News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Vita su un altro pianeta - di Will Eisner

Aperto da Gohan, 18 Luglio 2010, 22:18:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gohan





Testi e disegni: Will Eisner
Edizione italiana: Kappa Edizioni, 2004, 134 pagine, brossurato
Edizione originale: "Life on Another Planet", WW Norton & Co



Cosa succederebbe al nostro pianeta se un giorno giungesse sulla Terra un segnale dallo spazio? Un segnale inviato da una forma di vita intelligente. Quali interessi, gelosie, passioni si metterebbero in moto? Partendo da questa premessa, Will Eisner costruisce un complesso affresco di legami e relazioni personali e politiche tra uomini, donne, paesi e governi del mondo, evitando gli sviluppi fantascientifici più tradizionali e mettendo al servizio della vicenda il suo amore per i personaggi e il suo talento narrativo.




"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Fabraxas Choule

L'ho visto pochi giorni fa in libreria, c'era solo una copia e l'ho nascosta dietro da altri fumetti. In settimana lo prendo. :burnes:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

BlackJack


Gohan

Ho letto questa graphic novel la settimana scorsa, dopo averla acquistata solo perchè ero mi ispiravano titolo e argomento, ma senza aver letto alcuna recensione o opinione al riguardo.

Devo dire che si è rivelata una piacevole sorpresa.
La narrazione è avvincente e il tema è trattato in modo assolutamente realistico e non banale, senza cadere nei soliti clichè o nel trash.

Mi sento di consigliare la lettura di questo fumetto a tutti quelli che apprezzano i thriller fanta-politici!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Gohan

Citazione di: Fabraxas Choule il 18 Luglio 2010, 22:20:21
L'ho visto pochi giorni fa in libreria, c'era solo una copia e l'ho nascosta dietro da altri fumetti.
E' una tattica bieca che ogni tanto, quando vedo qualcosa che mi piace ma sono momentaneamente a corto di soldi, metto in pratica anche io! :D
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Azrael

Citazione di: Gohan il 18 Luglio 2010, 22:39:05
Citazione di: Fabraxas Choule il 18 Luglio 2010, 22:20:21
L'ho visto pochi giorni fa in libreria, c'era solo una copia e l'ho nascosta dietro da altri fumetti.
E' una tattica bieca che ogni tanto, quando vedo qualcosa che mi piace ma sono momentaneamente a corto di soldi, metto in pratica anche io! :D

siete perfidi  :lol:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

xotar

io invece faccio passare tutte le librerie della mia zona e acquisto solo copie nascoste sotto un mucchio di altri volumi...
Bè Vita su un altro pianeta mi aveva colpito fin da ragazzino quando avevo letto a scrocco da un conosocente solo le prime due parti su Eureka e mi mancava il finale.
L'ho acquistato recentemente ed è stata una piacevolissima lettura ... mi ha  fatto lo stesso effetto che si prova a leggere un bel romanzo di spionaggio scritto durante la guerra fredda. 

Gohan

Citazione di: xotar il 19 Luglio 2010, 10:39:27
L'ho acquistato recentemente ed è stata una piacevolissima lettura ... mi ha  fatto lo stesso effetto che si prova a leggere un bel romanzo di spionaggio scritto durante la guerra fredda. 
Concordo!
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Selina Kyle

L'ho ordinato stamattina su BD. Il fatto che sia una storia "fantapolitica" mi incuriosisce tantissimo, la sola dicitura "guerra fredda" mi fa perdere il lume della ragione.  :w00t:
(Se volete farmi comprare un fumetto avete 4 parole chiave: russi, tedeschi, guerra fredda, muro di Berlino  :ahsisi:)


Una mela al giorno...

Murnau

E se dico: russi, americani, fine della guerra fredda, ex CIA ed ex KGB nostalgici cui manca tanto la Guerra Fredda?










Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Gohan

#10
Citazione di: Selina Kyle il 19 Luglio 2010, 20:45:24
L'ho ordinato stamattina su BD. Il fatto che sia una storia "fantapolitica" mi incuriosisce tantissimo, la sola dicitura "guerra fredda" mi fa perdere il lume della ragione.  :w00t:
(Se volete farmi comprare un fumetto avete 4 parole chiave: russi, tedeschi, guerra fredda, muro di Berlino  :ahsisi:)
Beh, nel volume che ti ho fatto ordinare ci sono i russi, ci sono gli americani, il KGB, la CIA, c'è la Guerra Fredda e c'è pure Berlino...
Viste le premesse direi proprio che ti piacerà! :lol:
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)



Fabraxas Choule

#11
Citazione di: .:Azrael:. il 18 Luglio 2010, 23:40:39
Citazione di: Gohan il 18 Luglio 2010, 22:39:05
Citazione di: Fabraxas Choule il 18 Luglio 2010, 22:20:21
L'ho visto pochi giorni fa in libreria, c'era solo una copia e l'ho nascosta dietro da altri fumetti.
E' una tattica bieca che ogni tanto, quando vedo qualcosa che mi piace ma sono momentaneamente a corto di soldi, metto in pratica anche io! :D

siete perfidi  :lol:

Quando ci sono poche copie devi fare in questo modo, altrimenti non ne trovi più. Poi arriva il commesso che rimette a posto e lo ritrovi in prima fila.  :D

I fumetti Eisner li prendo tutti, a prescindere.  :sisi:
Don't you see what's happened while your gaze was elsewhere? Someone's stolen the lightning.

Gohan

#12
Citazione di: Fabraxas Choule il 20 Luglio 2010, 12:42:58
Citazione di: .:Azrael:. il 18 Luglio 2010, 23:40:39
Citazione di: Gohan il 18 Luglio 2010, 22:39:05
Citazione di: Fabraxas Choule il 18 Luglio 2010, 22:20:21
L'ho visto pochi giorni fa in libreria, c'era solo una copia e l'ho nascosta dietro da altri fumetti.
E' una tattica bieca che ogni tanto, quando vedo qualcosa che mi piace ma sono momentaneamente a corto di soldi, metto in pratica anche io! :D

siete perfidi  :lol:

Quando ci sono poche copie devi fare in questo modo, altrimenti non ne trovi più. Poi arriva il commesso che rimette a posto e lo ritrovi in prima fila.  :D
Dipende...
Se invece che in una fumetteria grande e iper organizzata ti rifornisci in una piccola fumetteria dove c'è solo il gestore e magari questo è pure pigro e indolente può essere che la furbata vada in porto con successo! :D
"Prima usavamo santificare i nostri eroi. L'orientamento moderno è quello di volgarizzarli.
Edizioni economiche di grandi libri possono essere deliziose, ma edizioni economiche di grandi uomini sono assolutamente detestabili."

(Oscar Wilde)