News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Veil - di Greg Rucka

Aperto da Azrael, 04 Febbraio 2014, 22:20:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Citazione di: Ashel il 26 Febbraio 2016, 16:24:38
Io l'ho provata quando è uscita in USA  e non mi ha convinto molto.
Più che altro è questo genere orrorifico che mi causa disturbo.

e infatti mi ha messo un po' a disagio e l'ho apprezzato!
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Lex

Letto il volume. Mi ha molto colpito, l'ho trovato un mix tra Hellblazer e Rachel Rising, il che è un bene.
Narrazione molto fluida e veloce (il volume si divora letteralmente); ciò comporta che la trama, sviluppata in soli 5 capitoli, sia un pò troppo compressa.
Suppongo che con altri due numeri (ma forse anche uno) si sarebbe spiegato qualche dettaglio in più; ma, probabilmente, questo alone di mistero che circonda l'intera vicenda rende Veil una piccola perla.
Io lo consiglio agli appassionati del genere e di Rucka in particolare che conferma la sua notevole abilità nel gestire personaggi femminili.

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


TrickyTurte

#107
Mi è piaciuto, una storia semplice e fluida che parla di come l'uomo spesso tratta la donna nella società: può trasformarla in una succube priva di volontá o addirittura in un mostro, rappresentate nel fumetto dalle due trasformazioni della protagonista. Disegni stupendi.

Ps. L'HC Dark Horse ha il numero 1 sulla costina ^_^