News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Usagi Yojimbo - di Stan Sakai

Aperto da spidergiakimo, 10 Dicembre 2011, 16:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Texhnolyze

Il Celestiale Bibendum:"Mi è impedito di attaccarmi alla realtà? Mi attaccherò al resto, sapessi quanto è vasto"

Perramus:"In questa lotta, non scompare solo la gente. Avete visto un tentativo di far scomparire la città stessa ..."

Otto, L'Uomo Riscritto: "Più si rendeva conto di essere legato al passato, più si sentiva libero nel presente"

Compro: Alvar Mayor 3

pumui75

Comprato il secondo volume e letto al volo !

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Rain

L'ottavo volume Renoir dovrebbe essere (finalmente) in uscita...  :win:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne

È già uscito. Alla mia fumetteria era arrivato il cofanetto completo ma io volevo quello a metà (solo con l'ottavo volume).
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

 :rulezza:
Benone, come ritardo però se la gioca con La LdSG la Tempesta  :asd:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

fannullone

Ho preso i nuovi TP Origins, mi sembrano però un po' troppo cari. Non saprei con quali continuare. Di aspettare le edizioni italiane proprio non ho voglia  :cry:
Umberto.

Mordecai Wayne



USAGI YOJIMBO – L'EDIZIONE SPECIALE 8
Vol. 8, 600 pagine, b/n, 17x24 cartonato, ReNoir € 34,90

Ottavo volume di un'edizione prestigiosa e accurata che raccoglie in ordine cronologico le incredibili avventure del ronin Usagi. Nuove, entusiasmanti avventure ambientate nel Giappone del 16° secolo, setting perfettamente ricostruito, ricco di dettagli e personaggi ripresi dalla storia, frutto di un'appassionata ricerca da parte dell'autore, il pluripremiato Stan Sakai

Nel volume è pubblicato anche il 100 numero della serie, un vero e proprio gala celebrativo con la partecipazione di fumettisti come Frank Miller, Sergio Aragonés e Jeff Smith.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Altro volume meraviglioso questo ottavo. Oltre all'introduzione di nuovi personaggi davvero interessanti quali Cane Randagio e Mayumi ci sono dei graditi ritorni come quello di Sakura e di Inazuma. Proprio nella storia che vede il ritorno di Inazima vengono narrate le origini del demone Jei e come si avvenuta la sua prima possessione che incontrò Usagi la prima volta tempo fa.
Molte le storie da segnalare, come quelle sui ricercatori di taglie che vedono protagonisti Gennosuke e Cane Randagio, ma soprattutto quella legata a Mayumi, una storia stupenda, delicata e straziante. La scena del ponte è presa pari pari dal film su Myamoto Musashi.
Ricompare anche il clan Neko Ninja sempre impegnato ad ordire intrighi per conto di Lord Hikiji.
Come sempre Sakai correda le sue storie con moltissime informazioni e anedotti sul Giappone feudale.
Da segnalare che il volume contiene anche una storia a colori (Saya "foderi") tratta dall'antologico DHP e l'arrosto, ovvero l'allegato speciale al numero #100 della Dark Horse a cui hanno collaborato diversi autori di fama (Miller, Aragones, Smith, Davis).

Voto: 9.5
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


eddiekrueger


pumui75

Quindi faranno una serie animata sul samurai ?
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Nightmist

Non mi ispira tanto, non avrà nulla a che fare col fumetto ne graficamente ne come tipo di storie.