News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Usagi Yojimbo - di Stan Sakai

Aperto da spidergiakimo, 10 Dicembre 2011, 16:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Drake Ramoray

Citazione di: Nightmist il 18 Ottobre 2019, 17:38:06...
Dubito sia un volume economico...

c'è il prezzo scritto sotto la foto

Nightmist

ops non l'avevo notato, costa meno di quello che pensavo a dirla tutta.

simog94

Grazie mille per le info...non costa moltissimo. Io seguo i volumi della serie ma sono fermo al terzo. Ci faccio un pensierino durante il Lucca Comics  :ahsisi:

ciel

Citazione di: Solomon il 24 Giugno 2018, 22:46:53
Ma guarda, non è molto difficile. In inglese per avere tutta la serie devi comprare i due volumi Usagi Yojimbo: The Special Edition della Fantagraphics, e poi i - finora sette - volumi della The Usagi Yojimbo Saga della Dark Horse.
In italiano, i volumi sono pubblicati tutti uno di seguito all'altro (visto che la casa editrice è la stessa), ma corrispondono perfettamente a quelli americani: i primi due sono il corrispettivo della Special Edition, dal terzo in poi ristampano i Saga.

Riassumendo (potrebbe essere utile anche ad altri utenti):

Volumi americani | Volumi italiani
Usagi Yojimbo: The Special Edition (Fantagraphics) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale voll. 1-2
The Usagi Yojimbo Saga 1 (DH) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 3
The Usagi Yojimbo Saga 2 (DH) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 4
The Usagi Yojimbo Saga 3 (DH) => Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 5
The Usagi Yojimbo Saga 4 (DH)=> Usagi Yojimbo: L'edizione speciale vol. 6
The Usagi Yojimbo Saga 5 (DH)
The Usagi Yojimbo Saga 6 (DH)
The Usagi Yojimbo Saga 7 (DH)

I Saga 5-7 sono inediti.
Vi è poi un Saga fuori serie, The Usagi Yojimbo Saga: Legends, che ristampa vari speciali a colori realizzati da Sakai nel corso degli anni.
Riesumo questo post per ringraziarti! Mi stavo interessando al personaggio proprio in questi giorni e stavo giusto cercando di capire quali fossero i contenuti dei volumi Renoir.
Pensavo, vista la numerazione progressiva, che Renoir fosse partita direttamente con i Saga americani, omettendo la produzione Fantagrphics, e invece mi sbagliavo, meglio così.  :asd:

Se ho capito bene, oltre ai due volumi Fantagraphics e agli otto Dark Horse, ci sarebbero due volumi speciali (Legends e quello con le Tartarughe Ninja) e un nono volume dei Saga che conterrà le ultime storie DH prima che il personaggio passasse in mano alla IDW, giusto?

Nightmist

esattamente  :sisi:

Tra l'altro da quello che hanno scritto su FB, al momento la Renoir non ha alcun accordo con la IDW, vediamo se riusciranno ad accordarsi per portare anche il nuovo materiale o meno.

Fuller



Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: eddiekrueger il 18 Ottobre 2019, 08:08:17
in uscita a Lucca:



Usagi Yojimbo – Teenage Mutant Ninja Turtles: la collezione completa, di Stan Sakai

Stan Sakai è legato a Kevin Eastman e Peter Laird, i creatori delle Teenage Mutant Ninja Turtles, da una lunghissima amicizia. Hanno iniziato a fare fumetti insieme e insieme hanno rivoluzionato il mercato americano dei comic book. Per questo nelle loro opere si sono spesso omaggiati a vicenda: Miyamoto Usagi compare nelle serie animate delle Tartarughe Ninja, nelle loro collezioni di action figures, nei giochi da tavolo... Allo stesso modo, i nostri rettili guerrieri preferiti sono apparsi più volte nelle storie a fumetti del coniglio ronin.
Questo volume raccoglie tutti gli episodi crossover scritti e disegnati da Stan Sakai, alcuni già pubblicati nell'Edizione Speciale, altri invece completamente inediti in Italia. Un ottimo modo per i nuovi lettori per conoscere il personaggio!

216 pagine, cartonato, a colori, € 19,90
Letto questo volume speciale dedicato ai crossover tra Usagi e le Tartarughe Ninja. Un bel volume con belle storie, anche se la maggior parte le avevo già lette nei volumi Deluxe sono sempre riletture piacevoli.
La storia inedita Namazu è pubblicata a colori. Sebbene preferisca il bianco e nero devo dire che la colorazione è più che accettabile. La storia è davvero bella e narra della leggenda del pesce gatto, Namazu per l'appunto, che secondo la tradizione giapponese è intrappolato nel sottosuolo del Giappone ed è la causa dei terremoti che da secoli devastano l'arcipelago.
Nella storia, oltre alle Tartarughe Ninja e il maestro Kakera, compare anche Jei, il terribile avversario demoniaco di Usagi.
Il volume, davvero ben confezionato, è corredato da più di 70 pagine di extra che comprendono bozzetti, copertine, disegni, sceneggiature e un paio di editoriali, uno di Sakai e uno di Laird, autore anche della storia Il guado.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Nel volume dedicato alle tartarughe ci sono sia storie inedite che già pubblicate vero ?

saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Mordecai Wayne

Si esatto. Ho marcato in grassetto quelle inedite.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


pumui75

Bene grazie per la segnalazione !
Altra roba da mettere in lista !
saluti dal colle ASTAGNO DI ANCONA

Arkin Torsen

#266
Ho letto i primi tre racconti contenuti nel volume che raccoglie gli incontri tra Usagi e le Tartarughe. Le tre storie, due sceneggiate e disegnate da Sakai e una da Laird, non vanno oltre il semplice divertissement, ma risultano lo stesso gradevoli, soprattutto in virtù delle atmosfere che si respirano.
Vedere le Tartarughe disegnate da Stan è una figata.

Ho letto anche Namazu, fumetto che richiama una leggenda giapponese che cerca di dare un senso ai terremoti, come spiega Sakai nelle note. Qui il livello è più alto: sono coinvolte tutte le Tartarughe e non solo Leo e alla battaglia si unisce un breve viaggio. Il folklore si amalgama perfettamente con la vicenda di Usagi e compagni e il risultato è una storia riuscita, con bei disegni e bei colori.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

Finito il volume con Ombre di verde, la storia più riuscita insieme a Namazu.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Ma la saga tu la leggi? Dico questo perché quella storia è in stretta continuità con le vicende di Usagi. È comprensibile però vi sono diversi riferimenti di non facile comprensione per chi non ha letto i volumi della saga.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)