News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Usagi Yojimbo - di Stan Sakai

Aperto da spidergiakimo, 10 Dicembre 2011, 16:42:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Si è molto solido. Sono ben fatti.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

#226
Dovevi dirlo! Se hai trovato il cofanetto allora prendilo subito.

È ben fatto, con cartoncino solido e una bella grafica.

simog94

Citazione di: Solomon il 08 Dicembre 2018, 21:04:03
Dovevi dirlo! Se hai trovato il cofanetto allora prendilo subito.

È ben fatto, con cartoncino solido e una bella grafica.

Mea culpa! Non mi sono spiegato bene nel primo post  :lolle:

Penso proprio che lo prenderò! Grazie a entrambi per i preziosi consigli  :) :up:

simog94

Alla fine ho seguito il vostro consiglio e non mi sono fatto sfuggire il cofanetto con i primi due volumi...li ho sfogliati e mi sembrano anche fatti molto bene, con anche vari redazionali interessanti (spero che ci siano anche nei prossimi)  :) 
Spero di riuscire a leggerli presto

Solomon

Gli extra ci sono in tutti i volumi.

Nightmist

Su fumettologica hanno messo online una storia tratta dal sesto volume Renoir, se qualcuno voleva farsi un'idea della serie non è male: http://www.fumettologica.it/2018/08/usagi-yojimbo-6-renoir/?fbclid=IwAR2D8t9_UonVwCFVW_TJVFBDYsHhXM3QzJR0wZnn_DMOEBF0H_T0yEcPLvM

Solomon

#231
Notizia freschissima: IDW ha acquistato i diritti di Usagi Yojimbo.
La serie sarà completamente ristampata in una nuova veste, e Sakai continuerà a realizzare nuove storie.

Da vedere se questo causerà problemi all'edizione italiana.




La cosa non mi fa impazzire: per quanto non disprezzabile, la IDW è un editore meno affidabile della Dark Horse, e ha una politica prezzi decisamente differente.

Nightmist

Non mi piace per niente questa notizia, per diversi motivi. Innanzi la ristampa della serie sarà a colori e non ho ben capito se lo sarà anche la nuova serie IDW, per non parlare poi del fatto che i volumi IDW sono più costosi e meno reperibili di quelli Dark Horse, sono abbastanza dispiaciuto per questo cambio di gestione.

Akhir

La ristampa IDW sarà tutta a colori e comprenderà anche il materiale Fantagraphics.
Non si sa ancora il formato.

Fuller

Ma la ristampa dark horse in volumi cicciotti si fermerá all ottavo quindi?

Notizia terribile comunque.


Akhir

Citazione di: Fuller il 23 Febbraio 2019, 09:57:19
Ma la ristampa dark horse in volumi cicciotti si fermerá all ottavo quindi?

Notizia terribile comunque.

Si  :sisi:
Per fortuna che ho preso solo il cofanetto della Fantagraphics

Solomon

Quella dei colori mi era sfuggita, ed è una notizia anche peggiore. Non quelli della serie regolare, ma quelli delle ristampe: penso sia sempre sbagliato colorare ex novo fumetti pensati per il bianco e nero. Questo a prescindere dalla qualità.

Fuller

Citazione di: Akhir il 23 Febbraio 2019, 10:09:55
Citazione di: Fuller il 23 Febbraio 2019, 09:57:19
Ma la ristampa dark horse in volumi cicciotti si fermerá all ottavo quindi?

Notizia terribile comunque.

Si  :sisi:
Per fortuna che ho preso solo il cofanetto della Fantagraphics


Io ho il cofanetto e i primi 3. Prendo fino all'8 e mi fermo. Tanto Usagi non è proprio una serie che punta alla storia finale, ne si sa Sakai quando la terminerá mai...
La serie IDW la salto... E poi a colori anche no 


Solomon

Va beh, ma che discorsi sono? Se la serie ti piace, la interrompi solo per il cambio di editore?

fannullone

Citazione di: Solomon il 23 Febbraio 2019, 10:18:48
Quella dei colori mi era sfuggita, ed è una notizia anche peggiore. Non quelli della serie regolare, ma quelli delle ristampe: penso sia sempre sbagliato colorare ex novo fumetti pensati per il bianco e nero. Questo a prescindere dalla qualità.
Concordo sul discorso della colorazione  :cry: Io ero tentato di prendere le ristampe dark horse, meno male che non ho mai iniziato  :cry:
Umberto.