News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Unholy Grail - di Cullen Bunn, Mirko Colak

Aperto da Logan_Legacy, 19 Aprile 2019, 10:57:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Logan_Legacy



UNHOLY GRAIL HC

di Cullen Bunn, Mirko Colak
16,8x25,6, C., 128 pp., col.
€ 19,90

Arthur Pendragon è stato il Re di tutta la Gran Bretagna. La sua storia è leggendaria, come quelle di Merlino, di Excalibur, di Camelot e dei cavalieri della Tavola Rotonda. Ma queste ultime sono semplici invenzioni che hanno attraversato i secoli. UNHOLY GRAIL, invece, racconta la sanguinosa ascesa al potere di Arthur e le vicende del suo empio regno. Quella di Re Artù non è solo una leggenda, ma un vero e proprio incubo, intessuto di puro terrore.
Mentre Arthur sprofonda nell'oscurità, c'è ancora la speranza che possa fare qualcosa di buono? Lo sceneggiatore Cullen Bunn (UNCANNY X-MEN, DEADPOOL) e il disegnatore Mirko Colak (PUNISHER) raccontano una versione in puro stile lovecraftiano della leggenda arturiana.
La leggenda non sarà più la stessa.
 


HCPunk

Con "una versione in puro stile lovecraftiano" ha attirato la mia attenzione.
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Lex

Volume unico?

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Solomon

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Aprile 2019, 11:39:24
L’ho sfogliato ma non mi ha convinto.
In effetti le premesse per una discreta vaccata ci sono tutte :lol:

HCPunk

Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


Edge85

I disegni mi piacciono e ho letto voti positivi nelle recensioni, penso che prima o poi lo prenderò.

Numero95

Letto. Cover strafiga, bello il cartonato

Belli i disegni, bella la cover gallery

La storia? Distopica, alternativa, un what if: e se merlino fosse un demone? Be, si divertirebbe e farebbe impazzire la gente.

Artu, un re diventato tale grazie a merlino, un re che ha vinto guerre, trovato l'amore, avuto un figlio.. tutto grazie a merlino.. o per colpa di merlino?  Merlino pare voglia il bene del regno ma a modo suo. Il volume racconta la vita di Artù, delle sue glorie e della sua disfatta e di come dietro ogni sua scelta ci sia la mente di merlino.

A me è piaciuto molto e si è fatto leggere molto velocemente, la storia è scorrevole e i disegni non sono per niente male.