News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Big Baby - di Charles Burns

Aperto da eddiekrueger, 16 Aprile 2014, 22:44:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger



Testi e disegni: Charles Burns
Edizione originale: Fantagraphics
Edizione Italiana: Coconino Press, B/N, cm 17x24, 96 pag., brossurato

Tony Delmonte è un bambino timido e impressionabile. Vive in un tipico quartiere residenziale americano, e la sua vita scorre tranquilla fino a che, un giorno, esce dalla sua stanza e incontra l'orrore. Si troverà invischiato in una trama terrificante che include misteriosi omicidi che avvengono nei campeggi estivi, cadaveri sepolti nei giardini del retro di apparentemente innocue villette a schiera. Un ennesimo capolavoro di Burns, che continua la sua inquietante esplorazione del quotidiano, alla ricerca degli aspetti più disturbanti e, allo stesso tempo, affascinanti della vita di tutti i giorni. Con un occhio allo stile classico del fumetto e un'attenzione filologica a tutto quello che è stata la letteratura pulp del secolo scorso, Burns ci mostra, con feroce umorismo e crudeltà, la fragilità e la peculiarità dell'adolescenza.

moebius

ho visto oggi che sta uscendo una ristampa di questo fumetto... Non mi fanno impazzire di solito i disegni di questo tipo, ma questo mi è sembrato insolitamente interessante, e ho notato che non c'è neanche un post su questo topic... qualcuno mi sa dire qualcosa?  :asd:

Arkin Torsen

Letto! Mi piace lo stile di Burns, intendo dal punto di vista estetico: il tratto e l'uso del nero sono veramente affascinanti. Per quanto riguarda soggetti e trame mi sto ancora facendo un'idea. In questo volume mi è piaciuto molto l'ultimo racconto, "Il club di sangue", mentre gli altri non mi hanno detto tanto. L'aspetto interessante di "Morbo adolescenziale", invece, secondo me sta nel legame tra il fumetto presente nel fumetto stesso e la vicenda narrata.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)