The Warriors: I Guerrieri della Notte - Adattamento ufficiale

Aperto da eddiekrueger, 27 Maggio 2020, 12:59:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


THE WARRIORS
I GUERRIERI DELLA NOTTE


Autori: David Atchison, Grant Alter, Chris Dibari
17x26, B., 128 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Uscita in occasione del trentennale del film di culto della Paramount, I guerrieri della notte, questa graphic novel è la trasposizione ufficiale del lungometraggio diretto da Walter Hill, regista di 48 ore, Ancora vivo e la serie acclamata dalla critica Deadwood. "Guerrieri, venute a giocare alla guerra?"

Edge85

Da amante del film penso proprio lo prenderò

Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


eddiekrueger


THE WARRIORS
I GUERRIERI DELLA NOTTE, VOL. 2 – L’EVASIONE


Autori: Erik Henriksen, Herb Apon, Todd Herman
17x26, B., 96 pp., col., 12.90€
EDITORIALE COSMO

Lo ricordate? Nel film de I Guerrieri della Notte, il rissoso Ajax era stato arrestato dopo aver tentato di molestare una poliziotta in borghese ed era finito in cercare. Ma cosa è successo dopo? Lo sapremo in questa nuova storia originale che vede i membri dei Warriors cercare di liberare il compagno minacciato dalle Baseball Furies e scopriremo anche che fine hanno fatto alcuni dei mitici personaggi della saga come Rembrandt, Mercy e soprattutto Swan!

Heimdall

Letti in un'oretta i due brossurati editi dalla Cosmo.
Come prodotto editoriale non è male: bella brossura resistente, pagine che si aprono benissimo e senza "scricchiolare", colori vividi e molto d'impatto.
Le trame invece le ho trovate poco riuscite. Nel primo si riprende pari pari la sceneggiatura del film ma senza averne la profondità. Zero introspezione dei personaggi e molta confusione nella messa in scena.
I disegni sono piuttosto deludenti: pose statiche, differenziazione dei personaggi non eseguita al meglio (per intere pagine non si riesce a capire chi siano i vari protagonisti, visto che molti sembrano identici...) e scene di battaglia che riproducono semplicemente degli "ammassi" di persone.
Se possibile il secondo volume è ancora peggio...
I disegni qui migliorano nettamente ma la storia è veramente poca roba. Ci sono ancora meno pagine a disposizione e quindi la caratterizzazione dei personaggi è ancora più marginale.
Gli unici tentativi sono stati quelli con Rembrandt (con risultati poco entusiasmanti) e con il Baseball Fury in galera che, tirando le somme, è stato il personaggio più riuscito  :lolle:
In conclusione abbiamo una coppia di albi che non entusiasmera' chi cerca un qualcosa di più di una semplice scazzottata. E per chi cerca questo non resterà ugualmente troppo soddisfatto per il lato artistico non propriamente eccelso.

Voto complessivo: 5-


Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....

Edge85

Quando erano usciti da fan del film avevo voglia di prendere almeno l'adattamento, ma avevo poi letto commenti simili a quelli di Heimdall e ho desistito. Mi sa che sia meglio conservare i soldi per altro e rivedermi il film.

Heimdall



Non è una brutta cosa rendersi conto che non si hanno tutte le risposte. Poi cominci a fare le domande giuste....