The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore 3.0

Aperto da Azrael, 17 Dicembre 2014, 18:06:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Citazione di: Logan_Legacy il 19 Giugno 2019, 22:45:49
Ma per le tempistiche si sa qualcosa? Un volume ogni quanti mesi?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk



Io non ho trovato nessuna notizia sulla periodicità.

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Giugno 2019, 22:55:26
La serie è ben lungi dal terminare. Quindi qualsiasi soluzione tu pensi di trovare non sarà mai una vera scorciatoia.

Infatti credo che alla fine lascerò perdere.
Troppo lunga per entrarci in corsa, queste sono quelle storie che vanno seguite dall'inizio...

Ryo Narushima

Sinceramente la carta dell'edizione da edicola non mi dispiace, ora è anche più spessa visto che hanno diminuito la foliazione. Casomai questa nuova edizione prova a sfogliarla prima in fumetteria, così ti fai un'idea.

Il vero problema secondo me potrebbe essere la costina, visto che parliamo di un volume corposo, se non è resistente potrebbe crearsi quella piegatura orrenda nel mezzo. I compendium non cartonati hanno questo problema ad esempio.

Per ora possono fare 7 volumi sicuri, quindi può essere che ne fanno uscire 2-3 all'anno.

Visto che l'edizione da edicola è diventata uno strazio da seguire (2 cap ogni 2 mesi) farei volentieri il cambio edizione, ma non è una serie per cui provo questo hype così grande, quindi mi tengo questa che tutto sommato non ti pesa.
''Perché così ho scelto''


Logan_Legacy



THE WALKING DEAD #195
WRITER: Robert Kirkman
ARTIST: Cliff Rathburn, Charlie Adlard
COVER A: Charlie Adlard, Dave Stewart
SEPTEMBER 04 / 32 pages / BW/ M / $3.99

"THE SWORDSMAN STRIKES" This is the end of the line—but for whom?



THE WALKING DEAD, BOOK 16 HC
WRITER: Robert Kirkman
ARTIST: Cliff Rathburn, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano
COVER A: Charlie Adlard, Dave Stewart
SEPTEMBER 04 / 304 pages / BW/ M / $34.99

Rick leads the Commonwealth's Governor, Pamela Milton, on a tour of the various communities Alexandria is aligned with. Naturally, terrible things begin to happen very quickly, and what's done can't be undone. This hardcover collection features twelve issues of the hit comic book series, along with covers and a sketchbook, in one oversized volume—perfect for long-time readers and for fans of the AMC TV show! Collects THE WALKING DEAD #181-192



THE WALKING DEAD: COMPENDIUM FOUR TP
WRITER: Robert Kirkman
ARTIST: Cliff Rathburn, Charlie Adlard, Stefano Gaudiano
COVER A: Charlie Adlard, Dave Stewart
OCTOBER 02 / 1200 pages / BW/ M / $59.99

Just in time for the new season of The Walking Dead on AMC, the fan-favorite, New York Times bestselling series returns with its FOURTH massive paperback collection! With over 1,000 pages, this volume contains the next chapter of ROBERT KIRKMAN and CHARLIE ADLARD's Eisner Award-winning continuing story of survival horror. From the Whisperers to the Commonwealth, Rick Grimes meets new allies and enemies on the way to reclaiming the world from the dead. Wars are started, and dear friends fall... Collects THE WALKING DEAD #145-192
 


Endry

Secondo voci: TWD si concluderà col #193. Da noi quindi mancano 10-11 volumi...
Piango un po'...

phoenix_81

Citazione di: Endry il 02 Luglio 2019, 10:39:49
Secondo voci: TWD si concluderà col #193

Io non ci credo... da una parte sono già stati annunciati il 194 e il 195, dall'altra il 4° compendium si ferma al 192
Boh, staremo a vedere...

Nightmist

i vertici della image hanno confermato, incredibile  :ph34r:

Azrael

Citazione di: Nightmist il 02 Luglio 2019, 11:07:23
i vertici della image hanno confermato, incredibile  :ph34r:

Noooooooooo, almeno a 200 devono arrivarci, e che cavolo...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

Comunicato della Saldapress con dettagli sulle varie pubblicazioni:

Il numero 193 di The Walking Dead, in uscita questa settimana negli USA, è destinato a entrare nella storia del fumetto mondiale. Per una ragione semplice e inaspettata: si tratta dell'ultimo numero del capolavoro di Robert Kirkman. Un capolavoro iniziato più di 15 anni fa senza grandi aspettative e che invece, col trascorrere del tempo, ha 'infettato' tutti i media, fino a trasformarsi in un fenomeno cross-mediale di proporzioni gigantesche.
The Walking Dead finisce. E finirà a breve anche in Italia: saldaPress ha appena annunciato che a dicembre verrà pubblicato il volume 32 – l'ultimo della serie – e il direttore editoriale Andrea G. Ciccarelli ha rilasciato una dichiarazione ufficiale, per celebrare un momento importante, che segna la fine di una storia per dare inizio alla leggenda.

"Sebbene Skybound ci avesse dato la possibilità di leggere in anteprima il #193 di The Walking Dead" ha detto Andrea G. Ciccarelli, "le parole 'THE END' alla fine dell'albo mi hanno lasciato comunque a bocca aperta. Come immagino stia succedendo a chi, in queste ore, legge l'albo negli USA. Il primo pensiero è stato che è un finale perfetto che arriva alla fine di una bella, bellissima storia, piena di personaggi indimenticabili. E che conclude un romanzo a fumetti durato 16 anni, un lunghissimo periodo di tempo in cui The Walking Dead è stato capace di cambiare in tanti modi la vita di tante persone in tutto il mondo. Ed è bello pensare che tutto ciò sia stato reso possibile da una storia. Quindi il sentimento principale che provo adesso è quello di gratitudine – come lettore e come editore – verso Robert Kirkman che, questa storia l'ha creata e l'ha scritta. E verso tutti coloro che, negli anni, ci hanno lavorato per portarla mensilmente ai lettori. Tra questi, in primis, ovviamente Charlie Adlard e Tony Moore che l'hanno disegnata, insieme a Cliff Rathburn Stefano Gaudiano e Dave Stewart che hanno aggiunto toni di grigio, inchiostri e colori. E, in generale, verso Skybound, uno dei nostri principali partner editoriali che dal 2010 non ha mai smesso di affidarci grandissime storie da pubblicare qui in Italia. E come dice anche il finale di The Walking Dead – tranquilli, nessuno Spoiler – sono le storie il centro di tutto. E, in questo, Robert e la squadra Skybound restano imbattibili".

Come anticipato, il volume 32 dell'edizione brossurata – la prima pubblicata in Italia da saldaPress a partire dal 2005 – sarà l'ultimo. Questo significa che il Compendium 4, attesissimo dai lettori e in uscita nei primi mesi del 2020, sarà l'ultimo di quella edizione; e che il Libro 16 sarà l'ultimo dell'edizione cartonata. Ma saldaPress ha annunciato ufficialmente anche il destino dell'edizione bimestrale, che si concluderà col numero 70, e il numero di volumi che comporranno la nuova edizione, che verrà lanciata a fine luglio: THE WALKING DEAD RACCOLTA conterà in tutto otto volumi, da più di 500 pagine ciascuno. Un'occasione perfetta per iniziare a leggere il capolavoro creato e scritto da Robert Kirkman, disegnato all'inizio da Tony Moore e per oltre 15 anni da Charlie Adlard.
Un'occasione per tuffarsi in una saga straordinaria, proprio nel momento in cui entra nella leggenda, mettendo la parola fine al termine della sua ultima tavola.


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Nightmist

La trovo una scelta coraggiosa, non seguo la serie (la recupererò prima o poi) quindi non so in che stato fosse, ma piuttosto che continuare all'infinito e "mungere la mucca" Kirkman ha deciso di darci un taglio. In un certo senso gli fa onore, poi chissà magari nascerà qualche serie nuova.

HCPunk

Urca che tristezza.. :dowson:
Non pensavo sarebbe arrivato così presto questo momento :nono:
Sostieni DC LEAGUERS




"Non so da dove esce l'idea che gli angeli siano beati...a me fanno cacare sotto."


nickorso90

#836
Anche con Invincible non c'è stato chissà quale preavviso per la chiusura, ma per TWD mi sembra francamente strano, considerando anche i numeri annunciati  :mmm:

EDIT:

Come non detto, ho appena visto il comunicato della Saldapress che conferma la cosa e quanto pare ne erano informati da un po'.
Io che seguo l'edizione HC termino la corsa col volume 16  :cry:

Mordecai Wayne

Molto bene. Mi mancano due cartonati e due brossurati e sono arrivato alla fine della corsa.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 19 Giugno 2019, 23:00:39
Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Giugno 2019, 22:55:26
La serie è ben lungi dal terminare. Quindi qualsiasi soluzione tu pensi di trovare non sarà mai una vera scorciatoia.

Infatti credo che alla fine lascerò perdere.
Troppo lunga per entrarci in corsa, queste sono quelle storie che vanno seguite dall'inizio...
Come non detto  :lolle: bene ora non hai scuse per non recuperarla. :asd:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DavidStrange

Se il 193 è l'ultimo perchè ci sono già le cover del 194 e del 195? Hanno deciso di chiuderla di punto in bianco?