The Walking Dead - di Robert Kirkman e Tony Moore 2.0

Aperto da Azrael, 14 Febbraio 2013, 09:38:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: Zimi il 17 Aprile 2014, 23:46:37
Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 23:44:56

io ti direi di fare come faccio io,e poi ti piji i compendium ogni volta che esce..se vuoi ti do il contatto del tipo che me li ha procurati tutti dal n.96 o 95 che è il numero subito successivo alla fine del 2° compendium  :ahsisi:

Sì mi ci mancano solo gli spillati in camera! :lolle:
una serie originale in spillati te la devi fare almeno se no poi non ti parlo più...puoi scegliere tra Southern Bastards di Aaron,Low di Remender o Wytches o come diavolo si scrive di Snyder  :ahsisi: la più promettente secondo me sarà la prima..

Zimi

Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 23:54:14
Citazione di: Zimi il 17 Aprile 2014, 23:46:37
Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 23:44:56

io ti direi di fare come faccio io,e poi ti piji i compendium ogni volta che esce..se vuoi ti do il contatto del tipo che me li ha procurati tutti dal n.96 o 95 che è il numero subito successivo alla fine del 2° compendium  :ahsisi:

Sì mi ci mancano solo gli spillati in camera! :lolle:
una serie originale in spillati te la devi fare almeno se no poi non ti parlo più...puoi scegliere tra Southern Bastards di Aaron,Low di Remender o Wytches o come diavolo si scrive di Snyder  :ahsisi: la più promettente secondo me sarà la prima..

Ci penso e ti dico, mi interessava pure la mini per la Image di Morri.  :wub:

Cassidy

Citazione di: Zimi il 17 Aprile 2014, 23:58:37
Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 23:54:14
Citazione di: Zimi il 17 Aprile 2014, 23:46:37
Citazione di: Cassidy il 17 Aprile 2014, 23:44:56

io ti direi di fare come faccio io,e poi ti piji i compendium ogni volta che esce..se vuoi ti do il contatto del tipo che me li ha procurati tutti dal n.96 o 95 che è il numero subito successivo alla fine del 2° compendium  :ahsisi:

Sì mi ci mancano solo gli spillati in camera! :lolle:
una serie originale in spillati te la devi fare almeno se no poi non ti parlo più...puoi scegliere tra Southern Bastards di Aaron,Low di Remender o Wytches o come diavolo si scrive di Snyder  :ahsisi: la più promettente secondo me sarà la prima..

Ci penso e ti dico, mi interessava pure la mini per la Image di Morri.  :wub:
Ah già vero,come si chiamava quella?? no dai cazzo seguiti almeno southern insieme a me  :cry:

KetKiller

Citazione di: Stephen il 17 Aprile 2014, 11:52:08
D'accordo, ma ciò non toglie che il più grande salto temporale che farà, qualora dovesse farlo, sarà dalla cena alla colazione seguente.  :D
Inutile aspettarsi qualcosa di diverso.
E questo è un'altro discorso.........anche io ci credo poco che lo farà sto salto. ;)

Talon

Citazione di: Azrael il 16 Aprile 2014, 16:40:39

Letto questo diciottesimo bonellide, l'immagine di copertina è decisamente azzeccata e mi piace un sacco la direzione che sta prendendo questa nuova run, pure la cover del 19 a fine volume alimenta esponenzialmente la mia già alta curiosità :ahsisi:

Stephen

Citazione di: KetKiller il 18 Aprile 2014, 12:19:36
Citazione di: Stephen il 17 Aprile 2014, 11:52:08
D'accordo, ma ciò non toglie che il più grande salto temporale che farà, qualora dovesse farlo, sarà dalla cena alla colazione seguente.  :D
Inutile aspettarsi qualcosa di diverso.
E questo è un'altro discorso.........anche io ci credo poco che lo farà sto salto. ;)

Beh ma che la caratterizzazione psicologica sia presente è naturale, specie quando l'azione, che in un genere horror potrebbe essere anche l'unico ingrediente, non è così presente.  :D
Io dicevo solo che secondo me la narrazione step by step precede gli aspetti psicologici per un semplice fattore numerico: tutti i personaggi vengono seguiti in tempo reale (semplicemente perchè parte dello stesso gruppo) ma solo una parte di loro viene analizzata.

KetKiller

Si si ma ho capito cosa intendi.......è che non sono d'accordo. :P
Per me un eventuale salto temporale non precluderebbe affatto questo tipo di narrazione che dici tu, semplicemente riprenderebbe da più avanti. Anzi, aggiungerebbe un'altro stile narrativo, ovvero quello del flashback, che andrebbe ad affiancare lo step by step che ti piace tanto. :D
Secondo me diventerebbe molto interessante. :ahsisi:

Number Six

Non so se i flashback possano adattarsi a questo tipo di serie, sarebbe uno stravolgimento molto importante. Quando dicevo che vorrei saperne di più sul passato che sul futuro, intendevo tramite un incontro con qualche nuovo personaggio in grado di raccontare qualcosa dei primi giorni, ad esempio un ricercatore, un giornalista.
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Stephen

Citazione di: Number Six il 20 Aprile 2014, 00:33:19
Non so se i flashback possano adattarsi a questo tipo di serie, sarebbe uno stravolgimento molto importante. Quando dicevo che vorrei saperne di più sul passato che sul futuro, intendevo tramite un incontro con qualche nuovo personaggio in grado di raccontare qualcosa dei primi giorni, ad esempio un ricercatore, un giornalista.

Quoto in toto. Interessante l'ultima parte, non ci avevo mai pensato.
Recuperando il discorso principe, d'accordo, sono punti di vista, è solo che un lettore accanito di TWD mi fa strano si auguri una meccanica molto diversa da quella a cui Kirkman ci ha abituato e che, fino a prova contraria, funziona. :)

KetKiller

Beh il fatto è che, come qualsiasi cosa, alla lunga (o lunghissima) è facile subentri la noia (personalmente non ancora cmq) e reimpostare la storia nel modo che dicevo, anche solo per la nuova impostazione narrativa, darebbe nuova linfa.
Cmq sia ben chiaro, TWD mi piace da impazzire così com'è! Era giusto un'idea pour parlér! :D

movieseeker84

Probabilmente è già stato chiesto, e quindi mi scuso in anticipo per la domanda "ripetuta", ma facendo un rapido calcolo mentale mi sorge spontanea la domanda:
Ma il "Bonellide" sin quando verrà pubblicato? Perché di questo passo, o cambiano periodicità (da mensile a bi -o addirittura- trimestrale) oppure sospendono la collana in quanto stiamo rapidamente arrivando a ridosso dei volumi da fumetteria.. Se non sbaglio, col numero 24 (due anni tondi di pubblicazione in edicola) arriviamo all'equivalente dei primi 16 volumi.. e tenuto conto che è in uscita per la prossima settimana in fumetteria il volume 19, il dubbio che la Saldapress metta in stand-by il Bonellide è forte.. Son state rilasciate dichiarazioni in merito, che voi sappiate?  :hmm:

Comunque, noticina veloce: la nuova strip di Bonfatti mi ha fatto sganasciare dalle risa.. Era ora che levassero di mezzo "Z come Zombie" che non faceva proprio ridere nessuno!!  :lol:

Stephen

Ciao movieseeker84, che io sappia non sono state fatte dichiarazioni ufficiali, ma penso che, rifacendoci ai fumetti comuni, la pubblicazione sarà bi o trimestrale come da supposto.
Credo che la sospensione peserebbe troppo.

Mordecai Wayne

Visto che settimana prossima uscirà il brossurato numero 19 ho letto finalmente il 18.
Che dire? Negal, Ezekiel e un Carl mai visto prima sono motivi sufficienti per promuovere il volume a pieni voti. E settimana prossima la guerra continua...


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Cassidy

Ma non mi sono mai chiesto,coi tp a che numeri usa corrispondono?

Mordecai Wayne

Il 18. volume arriva a coprire sino al numero 108 della serie originale.


Sent from the Fifth Dimension using the Tricorder
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!