News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Coda - di Simon Spurrier

Aperto da Azrael, 24 Marzo 2019, 04:41:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Si conclude con questo volume la saga fantasy immaginata dal duo Spurrier/Bergara. Ritroviamo il bardo Mmm dopo gli eventi dello scorso numero, abbandonato dalla moglie e senza più una vera missione da compiere. Ma quando il peggio sembra essere passato ecco che si rivela in tutta la sua perfidia il piano escogitato dalla sirena Murkrone intenzionata a diventare la dominatrice di questo regno magico.
Il finale è in sintonia con quanto letto e sviluppa e approfondisce ancora una volta il complicato rapporto tra Mmm e sua moglie Serka, che è anche il fulcro su cui si basa tutta questa storia.
Vi sono anche dei riferimenti metafumettistici nei passaggi in cui Mmm scrive il suo diario creando e manipolando la storia, come se fosse un autore di fumetti.
Colorazione e disegni davvero molto belli.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Arkin Torsen

Vol. 3
Bella conclusione! Per quanto mi riguarda, questa serie merita un applauso, perché malgrado il calo del secondo volume mi ha intrattenuto bene. Bergara ha disegnato un mondo crudele e fantasioso, dando vita alle sceneggiature di Spurrier, un autore che ha spesso idee interessanti. Questa volta le idee si sono tramutate in qualcosa di concreto e soddisfacente. I testi e l'intreccio mi sono piaciuti: elaborati quanto basta per far ragionare il lettore, coinvolgenti per non farlo mai annoiare.
Spero di vedere presto Bergara in un'altra serie di mio interesse!
Voto al volume 8,5
Voto alla serie 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)