News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Umbrella Academy - di Gerard Way e Gabriel Bá

Aperto da Raiden V, 21 Agosto 2009, 22:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

DavidStrange

Forse ricordo male ma mi sembra di aver letto da qualche parte che Way aveva in mente 7 o 8 volumi

Azrael

7-8? E io che pensavo di recuperare in blocco una volta uscito il 3 :ph34r:
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Rain

CitazioneTHE UMBRELLA ACADEMY VOLUME 3: HOTEL OBLIVION TPB
With a new Netflix series, the award-winning graphic novels are back!

Gerard Way (My Chemical Romance, Doom Patrol) and Gabriel Ba (Two Brothers, Casanova) have earned accolades on separate projects, and finally return for the latest chapter in the bizarre lives of their former teen superhero team.

Faced with an increasing number of lunatics with superpowers eager to fight his wunderkind brood, Sir Reginald Hargreeves developed the ultimate solution . . .

But their past is coming back to hunt them. Collects issues #1-#7.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Drake Ramoray

volendo latest , non last    :asd:

ma non starei a prendere troppo seriamente queste due righe, ci saran forse altri articoli-commenti-interviste

Rain

Bo, a me sembrava che anche la Bao disse che era il capitolo conclusivo.
Be se e' ben lungi dalla conclusione meglio eh!😁
Solo sarebbe molto strano visto quanto tempo e' passato fra il secondo capitolo e questo terzo...di questo passo l'ultimo volume lo scrivono all'ospizio...

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

GuiltySte

Letto il primo volume. Bello ma a tratti avevo l'impressione che andasse un po' troppo con il piede sull'acceleratore. Bei disegni alla Mignola di Bà. Quando ho tempo prendo anche il secondo volume.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

GuiltySte

Letto il secondo volume, bello, meglio del primo IMO. E Numero 5 è il mio preferito.

Most people are other people. Their thoughts are someone else's opinions, their lives a mimicry, their passions a quotation

Fuller

A settembre primo library per Dark Horse in uscita... La serie Netflix ha influito tantissimo.


Arkin Torsen

Voll. 1-2
Per quanto riguarda il primo volume si tratta di una rilettura. Quando l'ho letto per la prima volta mi è piaciucchiato, ma mi ha lasciato poco. Quando ho iniziato a guardare la serie TV ho pensato di dare una seconda possibilità al fumetto. Finalmente ho riletto il primo e letto per la prima volta il secondo cartonato.
Devo dire che ho cambiato parere: li ho trovati entrambi estremamente scorrevoli, con dialoghi semplici ma efficaci e con trame coinvolgenti. Anche i personaggi sono riusciti a colpirmi abbastanza. Per quanto riguarda i disegni, invece, non è servito cambiare giudizio, perché già all'epoca li ho trovati piacevolissimi.
Non so, forse la prima volta avevo aspettative troppo alte oppure pensavo che avrei trovato qualcosa di diverso. Pensando alla serie TV, che devo ancora finire, mi viene da dire che si sono davvero impegnati per renderla così lenta e noiosa, visto quanto veloce è il ritmo del fumetto!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

DavidStrange

Way su instagram ha scritto che ha iniziato a scrivere le nuove storie per il quarto volume

Rain

Ottimo! La Bao sta arrivando con il terzo volume, il prossimo mese!

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Mordecai Wayne



UMBRELLA ACADEMY VOL. 3: HOTEL OBLIVION

di Gabriel Bà, Gerard Way
Cartonato, cm 17x26, pp 200, Col., BAO Publishing, € 20

Torna la famiglia di eroi più disfunzionale del Fumetto, con questa terza, tesissima avventura. Reginald Hargreeves aveva un modo tutto suo di amare i suoi figli adottivi, ma non si può certo dire che non avesse a cuore la loro sicurezza: quando i nemici, sempre più pericolosi, strampalati e difficili da controllare, dell'Academy hanno cominciato a farsi numerosi, ha trovato una soluzione perfetta per toglierli dalla circolazione senza fare loro del male. Questa è la storia dell'hotel dove si va per essere dimenticati per sempre, anche se il passato ha il bruttissimo vizio di voler tornare a perseguitare gli eroi. Dalla penna geniale di Gerard Way e dalle matite dell'incredibile Gabriel Bá, una storia contorta, emozionante, distopica e illuminante.

PREVIEW: https://issuu.com/baopublishing/docs/preview_umbrella_academy_3
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Rain

 :mmm:

quando aspetti un volume per così tanti anni, poi inevitabilmente ti fai delle aspettative troppo alte... e rimani deluso  -_-
No, vabbè, è vero che mi aspettavo molto di meglio da questo terzo volume (e sì non si conclude tutto qui...anzi..  :asd: avevo proprio capito male...).
Way e Ba costruiscono una storia con diverse trame che finiranno per intrecciarsi. Il problema è che toglie molto al "piacere" del seguire una storia... come fai ad appassionarti ad una storia se ne devi seguire 4?
Con sette numeri a disposizione, possibile che non c'era un altro modo di strutturare la storia?  :mmm:
I primi due volumi non li ricordo così.. è anche un pò che non li leggo...

Ad ogni modo, sempre spettacolare Ba che da solo vale il volume.  :kneel:

Voto 6.5 

Ottima anche questa edizione Bao.

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger


Rain

Voglio vedere quando cancelleranno la serie Netflix se tutta questa ritrovata creatività continuerà  :ahsisi:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/