News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Sixth Gun - di Cullen Bunn e Brian Hurtt

Aperto da The Joker, 20 Aprile 2011, 14:56:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kintarouji

Ho preso finalmente il #3 e l'ho divorato sabato, secondo me il migliore dei tre TP usciti finora.
Corregge i piccoli difetti che avevo trovato nei primi due volumi: qui Becky e Gord vengono approfonditi, la trama principale prosegue (nel secondo numero mi era sembrata troppo fine a sè stessa), c'è l'introduzione di un nuovo personaggio molto figo e si spinge al massimo l'accelleratore su nuovi quesiti/nuovi poteri (della Sesta e non solo...).

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Guido: "Odia il nome che ho scelto. Pensa che sia banale. Io non capisco perchè 'Forzuto' sia più banale di 'Superman'."


Firma in onore di quello zozzo di John Bryne.

Akhir

Avendone sentito parlare sempre bene e amando l'ambientazione western penso proprio di cominciare a seguirla  :sisi:

DrHouse92



THE SIXTH GUN VOL. 4 - UNA CITTA' CHIAMATA PENITENZA

Testi: Cullen Bun
Disegni: Brian Hurtt
Edizione italiana: Brossurato, cm. 15,7x24, pp. 160, Colori, Renoir Comics, € 14,90

Dopo la Guerra Civile americana, il pistolero Drake Sinclair è sulle tracce della pericolosissima arma che spara con la forza di un cannone e richiama gli spiriti dei morti. La cosiddetta "sesta pistola" viene ereditata da una giovane innocente, Becky Moncrief, e una banda di tagliagole, morti da tempo, sorgono dalle tenebre per sottrargliela e completare il set di sei revolver, che conferirebbe loro una potenza soprannaturale, con nefaste conseguenze per il mondo... Solo Sinclair e Becky si oppongono ai folli piani degli assassini. Ma la pistola ha un destino e un potere inimmaginabili: chiunque la tocchi vi resta legato per sempre, e i due protagonisti si trovano coinvolti in incredibili avventure tra questo mondo e quell'altro.

Disegni attraenti e colori brillanti a servizio di una storia di grande impatto!



DrHouse92




THE SIXTH GUN VOL. 5 - LUPI D'INVERNO

Testi: Cullen Bun
Disegni: Brian Hurtt
Edizione italiana: Brossurato, cm. 15,7x24, pp. 120, Colori, Renoir Comics, € 14,90

Drake Sinclair e Becky Montcrief possiedono cinque delle Sei pistole, un set che è in grado di riscrivere tutta la creazione. Questo li rende un obiettivo per i vivi e per i morti... e per l'umano e l'inumano. Mentre gli spiriti ultraterreni si alleano contro di loro, Drake e Becky si ritrovano intrappolati in un trading post congelato da un inverno sovrannaturale. Se il freddo non li ucciderà, lo faranno le bestie orribili in agguato nell'ombra!



Skip James

Nessuno nessuno si caga questa serie?
Mi piacerebbe sentire qualche parere, da un lato la trama e l'ambientazione mi ispirano parecchio dall'altro ho visto qualche tavola ma i disegni non mi fanno impazzire, non so se è il caso di provarla e investire sul primo deluxe.....
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Akhir

Citazione di: Skip James il 20 Febbraio 2018, 19:25:45
Nessuno nessuno si caga questa serie?
Mi piacerebbe sentire qualche parere, da un lato la trama e l'ambientazione mi ispirano parecchio dall'altro ho visto qualche tavola ma i disegni non mi fanno impazzire, non so se è il caso di provarla e investire sul primo deluxe.....

A me piace molto, un bel mix western -horror decisamente riuscito  :sisi:
I disegni li trovo ben fatti anche se è questione di gusti , se sei interessato ai deluxe l'edizione è superconsigliata : parecchi extra ed è più grande di un absolute .

Skip James

Citazione di: Akhir il 20 Febbraio 2018, 19:47:35
Citazione di: Skip James il 20 Febbraio 2018, 19:25:45
Nessuno nessuno si caga questa serie?
Mi piacerebbe sentire qualche parere, da un lato la trama e l'ambientazione mi ispirano parecchio dall'altro ho visto qualche tavola ma i disegni non mi fanno impazzire, non so se è il caso di provarla e investire sul primo deluxe.....

A me piace molto, un bel mix western -horror decisamente riuscito  :sisi:
I disegni li trovo ben fatti anche se è questione di gusti , se sei interessato ai deluxe l'edizione è superconsigliata : parecchi extra ed è più grande di un absolute .
Come genere a me piace parecchio, e purtroppo di western zozzi, paranormali e non ,ho letto poca roba, sia perché ne conosco poca io sia perché effettivamente non c'è molto in giro, quindi se mi confermi la bontà della serie lo metto subito in ordine. Ora c'è il dilemma Deluxe o tp, visto che le dimensioni eccessive non è che mi piacciano molto.... Ma sarebbe grande tipo i volumi della biblioteca di Hellboy ?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

Akhir

Citazione di: Skip James il 20 Febbraio 2018, 22:35:45
Citazione di: Akhir il 20 Febbraio 2018, 19:47:35
Citazione di: Skip James il 20 Febbraio 2018, 19:25:45
Nessuno nessuno si caga questa serie?
Mi piacerebbe sentire qualche parere, da un lato la trama e l'ambientazione mi ispirano parecchio dall'altro ho visto qualche tavola ma i disegni non mi fanno impazzire, non so se è il caso di provarla e investire sul primo deluxe.....

A me piace molto, un bel mix western -horror decisamente riuscito  :sisi:
I disegni li trovo ben fatti anche se è questione di gusti , se sei interessato ai deluxe l'edizione è superconsigliata : parecchi extra ed è più grande di un absolute .
Come genere a me piace parecchio, e purtroppo di western zozzi, paranormali e non ,ho letto poca roba, sia perché ne conosco poca io sia perché effettivamente non c'è molto in giro, quindi se mi confermi la bontà della serie lo metto subito in ordine. Ora c'è il dilemma Deluxe o tp, visto che le dimensioni eccessive non è che mi piacciano molto.... Ma sarebbe grande tipo i volumi della biblioteca di Hellboy ?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Più grande di un paio di cm  :sisi:
I deluxe contengono anche gli speciali intervallati alla serie regolare e saranno 6  volumi in totale .
Comunque prova a leggere i primi due numeri online, non ti voglio sulla coscienza se poi non ti piace  :asd:

Skip James

Azzo troppo grande non mi entrerebbe manco in libreria, valuto i tp in caso.
Prima do una letta a qualche numero! Grazie delle info.
Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

shumani

ma i deluxe di sixth gun sono solo in inglese?
– I supereroi ti ricordavano tutti i mesi che ogni problema aveva una possibile soluzione e che arrendersi non era un'alternativa. Quale lezione migliore per la vita adulta?

Akhir

Citazione di: shumani il 26 Maggio 2019, 09:25:56
ma i deluxe di sixth gun sono solo in inglese?

Si, qui in Italia la serie è disponibile in brossurato.

Fuller

Letto il primo deluxe... Pensavo fosse una serie nelle mie corde, lo è stata molto piu di quanto pensassi :clap:


Fuller

Letti tutti i 6 volumoni in meno di 10 giorni... Bellissima serie, fantastici disegni ed edizione clamorosa. Voto 8+


sim-one