• 21 Aprile 2014, 02:01:39

Autore Topic: The Shadow - L'Uomo Ombra Topic generale  (Letto 5448 volte)

Offline Azrael

• Batman Inc.
  • *
  • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
  • The Dark Nerd Returns
  • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
    • Mercatino BATMAN e VARI
Re: The Shadow - L'Uomo Ombra Topic generale
« Risposta #90 il: 11 Maggio 2012, 23:44:47 »
  • Preview: THE SHADOW #2

Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Spoiler for Hiden:
    Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
    Combatteremo le idee con idee migliori

Vendo Batman e altro ---> Link Mercatino

Offline The Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • Concubina di Geoff Johns
    • I'm crazy for it!
    « Risposta #91 il: 12 Maggio 2012, 01:13:14 »
  • Gran bei disegni, ma i colori...
    See, there were these two guys in a lunatic asylum... And one night, one night they decide they don't like living in an asylum any more. They decide they're going to escape! So, like, they get up onto the roof and there, just across this narrow gap, they see the rooftops of the town, stretching away in the moonlight... Stretching away to freedom. Now, the first guy, he jumps right across with no problem. But his friend, his friend daredn't make the leap. Y'see...Y'see, he's afraid of falling. So then, the first guy has an idea... He says 'Hey! I have my flashlight with me! I'll shine it across the gap between the buildings. You can walk along the beam and join me!' B-but the second guy just shakes his head. He suh-says... He says 'What do you think I am? Crazy? You'd turn it off when I was half way across!'

Offline crazybarts

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #92 il: 12 Maggio 2012, 09:40:37 »
  •  :stralol: la scena col calice da spumante non l'avevo ancora vista. ennis in quanto ad atrocità non è secondo a nessuno.  :asd:

Offline Murnau

• Moderatore
    • *
    • Sociopatico compulsivo da tastiera
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    « Risposta #93 il: 12 Maggio 2012, 11:58:24 »
  • Gran bei disegni, ma i colori...
    Non sono brutti, è che dopo aver visto Campbell colorato da Francavilla di GH Year One, il resto sfigura.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

Offline King Mob

• Indipendenti
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Passi tutta la vita a diventare Dio e poi muori.
    « Risposta #94 il: 12 Maggio 2012, 12:04:16 »
  • Ragazzi, qualcuno ha provato il primo episodio dello Shadow di Ennis ? Sessì, a che livello siamo ? Mi sembra un tantinello più seria rispetto alla media.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Offline Murnau

• Moderatore
    • *
    « Risposta #95 il: 12 Maggio 2012, 12:06:16 »
  • Ecco cosa ha scritto Guardiano:

Il primo numero è intrigante, bello crudo ma anche ironico senza scadere nello splatter demenziale (il rsichio con Ennis era alto...).
    Credo però bisognerà aspettare l'intero arc per un giudizio serio.

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Offline King Mob

• Indipendenti
    • *
    • Passi tutta la vita a diventare Dio e poi muori.
    « Risposta #96 il: 12 Maggio 2012, 12:07:29 »
  • Mh, perfetto. Osserverò da lontano ed attaccherò il TP nel caso.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Offline Jabberwocky

• Occhialini appannati, gobbetta, sbava sui preview...
    • aKa Giocatoresingolo
      • The Nerd Experience
    « Risposta #97 il: 08 Giugno 2012, 21:38:02 »
  • Molto buoni questi primi due numeri. Ennis sembra a suo agio con il personaggio e non risulta nemmeno inultimente grottesco come temevo (anzi, la sparatoria in aereo è proprio ben riuscita).
    Plot abbastanza canonico ma narrato in maniera professionale, disegni di mio gradimento anche se forse Campbell dovrebbe lavorare di più sui volti.

Tanto mestiere e risultato complessivamente apprezzabile fino ad ora.
    « Ultima modifica: 07 Ottobre 2012, 14:45:46 da Jabberwocky »

Offline Murnau

• Moderatore
    • *
    « Risposta #98 il: 09 Giugno 2012, 14:01:38 »
  • Ennis sembra a suo agio con il personaggio e non risulta nemmeno inultimente grottesco come temevo (anzi, la sparatoria in aereo è proprio ben riuscita).
    Sono felice di saperlo, temevo lo scivolone nel grottesco.

La notte, 1961

Offline The Joker

• Arkham Asylum
    • *
    • I'm crazy for it!
    « Risposta #99 il: 09 Giugno 2012, 16:14:26 »
  • Io ho il tremendo sospetto che la possa mollare dopo al massimo un paio di story-arc.
    See, there were these two guys in a lunatic asylum... And one night, one night they decide they don't like living in an asylum any more. They decide they're going to escape! So, like, they get up onto the roof and there, just across this narrow gap, they see the rooftops of the town, stretching away in the moonlight... Stretching away to freedom. Now, the first guy, he jumps right across with no problem. But his friend, his friend daredn't make the leap. Y'see...Y'see, he's afraid of falling. So then, the first guy has an idea... He says 'Hey! I have my flashlight with me! I'll shine it across the gap between the buildings. You can walk along the beam and join me!' B-but the second guy just shakes his head. He suh-says... He says 'What do you think I am? Crazy? You'd turn it off when I was half way across!'

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #100 il: 10 Giugno 2012, 20:26:34 »
  • Io sono fermo all'1, il 2 ce l'ho in coda lettura da un pò... In settimana leggo e vi dico anche la mia.
    @Joker: credo proprio che Ennis serva come lancio, vedrai che dopo il primo arc (10-12 numeri) lascia a qualcun altro...
    Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte.
    Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
    Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro.
    Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.

"La Vendetta è un piatto da servire Freddo" - di Morfeo
    "Meglio, così ti si gelerà in gola quando l'inverno sarà arrivato" - del Guardiano della Notte

Online eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Ennisologo milleriano devoto al culto sciamanico
    « Risposta #101 il: 10 Giugno 2012, 22:47:11 »
  • Io ho il tremendo sospetto che la possa mollare dopo al massimo un paio di story-arc.
    ne sono sicuro, anzi secondo me anche uno solo  :lolle:
    Poi alla Dynamite sembra consuetudine, basta vedere Jennifer Blood, oppure Smith e Wagner che sulle serie di Green Hornet sono durati un anno, il tempo di lanciarle (anche se il caso di Smith era particolare in quanto trasposizione della sceneggiatura cinematografica)

Offline Guardiano della Notte

• Arkham Asylum
    • *
    « Risposta #102 il: 11 Giugno 2012, 12:47:58 »
  • Ho letto anche il 2, mi sembra una buona storia con tinte di intrigo internazionale spy-story. Niente di grottesco e splatter gratuito, Ennis sembra "diverso" dal solito nel senso che non si è riciclato ma sembra molto originale.
    Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte.
    Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò.
    Io sono la spada delle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sul muro.
    Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini.
    Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire.

"La Vendetta è un piatto da servire Freddo" - di Morfeo
    "Meglio, così ti si gelerà in gola quando l'inverno sarà arrivato" - del Guardiano della Notte

Offline Azrael

• Batman Inc.
    • *
    • "La Vittoria Sta Nei Preparativi"
    • The Dark Nerd Returns
    • Moderatore Globale Dell'Ordine di Saint Dumas
      • Mercatino BATMAN e VARI
    « Risposta #103 il: 18 Giugno 2012, 16:28:46 »
  • PREVIEW: THE SHADOW #3

Spoiler for Variant:
    Spoiler for Variant: