News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Shadow - L'Uomo Ombra Topic generale

Aperto da Guardiano della Notte, 23 Gennaio 2011, 19:33:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Arkin Torsen

L'ho sfogliato e ho ceduto. I disegni sono molto belli!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Murnau

la GN è molto bella, ma credo che il volume Cosmo contenga anche altro.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Pare sia stato pubblicato il volume di Chaykin Sangue e giudizio da parte della Cosmo:


Scrooge

Citazione di: eddiekrueger il 11 Aprile 2018, 16:17:21
Pare sia stato pubblicato il volume di Chaykin Sangue e giudizio da parte della Cosmo:





Lo comprerò insieme all'astrologo di Hitler

Zeno

Qualcuno che ha il Bhang n. 1 con la storia di O'Neil mi sa dire com'è la qualità del volume e se contiene tutto?
Ho sfogliato il volume della Cosmo appena uscito ed ho visto che la succitata storia occupa solo un terzo circa della foliazione, il resto è occupato da La luce del mondo di Chris Roberson di cui mi importa abbastanza poco.

Zeno

Citazione di: Zeno il 20 Aprile 2018, 23:12:22
Qualcuno che ha il Bhang n. 1 con la storia di O'Neil mi sa dire com'è la qualità del volume e se contiene tutto?

Mi rispondo da solo, non contiene tutto purtroppo, bisognerebbe acquistare anche il 2.

Nel frattempo ho letto a scrocco il nuovo volume Cosmo, la mini di O'Neil e Kaluta é davvero molto bella, un intrigo ambientato in piena seconda guerra mondiale, anche graficamente poi é fantastica, per i miei gusti vale sicuramente il recupero.
Quella di Roberson invece l'ho trovata pessima, quasi trash
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Facendo due conti la mini di O'Neil con la sua sessantina di pagine occupa un quarto del volume (240 pp circa), in proporzione quindi non esiste che spenda quasi 18€ per quella roba, non so come gli sia venuto in mente di fare un accostamento simile ma aspetterò di trovarlo a prezzo stracciato per pagarlo quanto vale.  :ahsisi:

Scrooge

Citazione di: Zeno il 02 Maggio 2018, 23:47:36
Citazione di: Zeno il 20 Aprile 2018, 23:12:22
Qualcuno che ha il Bhang n. 1 con la storia di O'Neil mi sa dire com'è la qualità del volume e se contiene tutto?

Mi rispondo da solo, non contiene tutto purtroppo, bisognerebbe acquistare anche il 2.

Nel frattempo ho letto a scrocco il nuovo volume Cosmo, la mini di O'Neil e Kaluta é davvero molto bella, un intrigo ambientato in piena seconda guerra mondiale, anche graficamente poi é fantastica, per i miei gusti vale sicuramente il recupero.
Quella di Roberson invece l'ho trovata pessima, quasi trash
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Facendo due conti la mini di O'Neil con la sua sessantina di pagine occupa un quarto del volume (240 pp circa), in proporzione quindi non esiste che spenda quasi 18€ per quella roba, non so come gli sia venuto in mente di fare un accostamento simile ma aspetterò di trovarlo a prezzo stracciato per pagarlo quanto vale.  :ahsisi:


Devo recuperare assolutamente

Scrooge

Ragazzi tra l'astrologo di Hitler e Sangue e giudizio quale mi suggerite?

Scrooge

Qualcuno ha letto sangue e giudizio? Merita?

Zeno

Citazione di: Ale87reds il 12 Luglio 2018, 22:10:35
Qualcuno ha letto sangue e giudizio? Merita?
Assolutamente sì. Specialmente se ti piace Chaykin. L'astrologo di Hitler é meglio recuperarlo nell'usato.

Scrooge

Citazione di: Zeno il 13 Luglio 2018, 07:37:01
Citazione di: Ale87reds il 12 Luglio 2018, 22:10:35
Qualcuno ha letto sangue e giudizio? Merita?
Assolutamente sì. Specialmente se ti piace Chaykin. L'astrologo di Hitler é meglio recuperarlo nell'usato.


Grazie

Arkin Torsen

#193
Ho letto L'astrologo di Hitler: è una buona storia, interessante soprattutto perché coinvolge personaggi reali ed è ambientata in un contesto storico importantissimo. I disegni rendono con efficacia l'atmosfera e hanno quel tocco classico che ben si attaglia all'epoca.
Voto 7,5.

La luce del mondo, secondo me, è un racconto penalizzato soprattutto dai disegni di Timpano e dai dialoghi banali di Roberson. Le scelte di regia sarebbero interessanti se il tratto fosse all'altezza delle idee, invece in presenza delle inquadrature più ardite i volti si fanno ancora più confusi e meno armoniosi.
La storia è scorrevole e poco prolissa, ma alcune battute sono imbarazzanti e l'opposizione tra Shadow e Luce troppo semplicistica.
Voto 5,5.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)