Autore Topic: The Savage Dragon - di Erik Larsen  (Letto 16455 volte)

American_Gaijin89

• Visitatore
Re: The Savage Dragon - di Erik Larsen
« Risposta #15 il: 08 Marzo 2010, 02:29:16 »
  • Ma questa è una tipica serie anni 90 grottesca e sopra le righe ?

Non perchè, nel caso: perchè diavolo  non l'ho ancora letta ?????  :ph34r:

Offline Murnau

• Moderatore
    • *
    • King Nerd
    • Benvenuti tra i rifiuti, non vi cacceremo via.
    « Risposta #16 il: 08 Marzo 2010, 02:32:30 »
  • Beh, all'inizio era un violentisismo poliziesco con venature supereroistiche, molto drammatico e spesso un po' splatter. Poi a poco a poco è diventata una serie sempre più avventurosa e supereroistica, con un tono narrativo che dal dramma è passato alla commedia, a volte auto-parodistica. All'inizio era quindi abbastanza affine a Spawn, oggi è più vicino a Garth Ennis, ma senza i "cazzo" e "vaffanculo" ogni tre parole (e con un grande amore nei confronti dei super-tizi, che Ennis non ha).
    Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                        Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

• Visitatore
    « Risposta #17 il: 08 Marzo 2010, 02:35:02 »
  • Ma questa è una tipica serie anni 90 grottesca e sopra le righe ?

Non perchè, nel caso: perchè diavolo  non l'ho ancora letta ?????  :ph34r:

Sì ma è molto più intelligente e autoironica rispetto alle "tipiche serie anni 90".
    Beh, all'inizio era un violentisismo poliziesco con venature supereroistiche, molto drammatico e spesso un po' splatter. Poi a poco a poco è diventata una serie sempre più avventurosa e supereroistica, con un tono narrativo che dal dramma è passato alla commedia, a volte auto-parodistica. All'inizio era quindi abbastanza affine a Spawn, oggi è più vicino a Garth Ennis, ma senza i "cazzo" e "vaffanculo" ogni tre parole (e con un grande amore nei confronti dei super-tizi, che Ennis non ha).

La nuova direzione allora mi intriga,  mi piacciono queste cose dal clima scanznato e rilassato  :)

Offline Murnau

• Moderatore
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #18 il: 08 Marzo 2010, 02:36:15 »
  • Però non saprei proprio quale starting point consigliarti, perché mi pare che 'sta serie ne abbia solo uno: il primissimo episodio.  :ph34r:

Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                       La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.

Offline King Mob

• Indipendenti
    • *
    • Spamma di meno, per la miseria!
    • Passi tutta la vita a diventare Dio e poi muori.
    « Risposta #19 il: 08 Marzo 2010, 02:39:10 »
  • Però non saprei proprio quale starting point consigliarti, perché mi pare che 'sta serie ne abbia solo uno: il primissimo episodio.  :ph34r:

Ce l'ho, i primi episodi sono veramente belli, diamine.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

• Visitatore
    « Risposta #20 il: 08 Marzo 2010, 02:41:35 »
  • L'unica cosa che adesso potrei recuperare sono i volumi BD, magari prima di sbattermi ne provo uno e vedo se in generale mi piace  :)

Mondo selvaggio è il 3 tp giusto, eh sarebbe un'idea  :up:

American_Gaijin89

• Visitatore
    « Risposta #21 il: 08 Marzo 2010, 02:44:54 »
  • La cover è bellerrima  :w00t:

Offline Murnau

• Moderatore
    • *
    • King Nerd
    « Risposta #22 il: 08 Marzo 2010, 12:16:13 »
  • A proposito di Dragon.... proprio oggi ho ordinato gli Archives in bianco e nero!  :up:

I colori si Steve Oliff prima e Ruben Rude poi, sono troppo belli perché io vi rinunci. C'è pure stato un periodo in cui era lo stesso Larsen a realizzarli, mi sembrerebbe un peccato privarmene.

La notte, 1961

Offline loregreco69

• *
    • Legge a malapena il suo nome...
    « Risposta #23 il: 16 Aprile 2010, 11:17:38 »
  • i volumi della Lexy sono difficili da trovare, ma c'è un utente del forum che si vende i primi, se non sbaglio.

Penso che si riferisse a me... :up:
    Qualche mese fa ho comprato da un privato una marea di volumi di Savage Dragon (ovviamente ancora da leggere) e il primo e secondo numero della Lexy li ho doppi.
    Li vendo a meno della metà del prezzo di copertina, se qualcuno è interessato.
    Savage Dragon vol 1,2 (11) 5€

Offline Fantomex

• X-Men
    • *
    • Nerd geneticamente modificato
    « Risposta #24 il: 23 Ottobre 2010, 23:08:32 »
  • come iniziarlo in italiano?
    su spawn e savage dragon?

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
    - E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
    Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
    - Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
    Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
    - Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
    Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • Morrison sotto falso nome
    • I AM THE LAW

Offline Fantomex

• X-Men
    • *
    « Risposta #26 il: 23 Ottobre 2010, 23:15:38 »

• - ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
    - E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
    - Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
    - Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
    Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • I AM THE LAW
    « Risposta #27 il: 23 Ottobre 2010, 23:19:56 »
  • a memoria... mi pare dal 10 al 32
    non ne sono sicuro

Offline Fantomex

• X-Men
    • *
    « Risposta #28 il: 23 Ottobre 2010, 23:21:32 »
  • a memoria... mi pare dal 10 al 32
    non ne sono sicuro
    grazie  :D
    in realtà  :cry: perchè mi troverò le storie di Spawn (omnibus)

- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards

Offline eddiekrueger

• Indipendenti
    • *
    • I AM THE LAW
    « Risposta #29 il: 23 Ottobre 2010, 23:22:23 »
  • se prendi S&SD non prendere l'omnibus :nono: