News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

American_Gaijin89

Ma questa è una tipica serie anni 90 grottesca e sopra le righe ?

Non perchè, nel caso: perchè diavolo  non l'ho ancora letta ?????  :ph34r:

Murnau

Beh, all'inizio era un violentisismo poliziesco con venature supereroistiche, molto drammatico e spesso un po' splatter. Poi a poco a poco è diventata una serie sempre più avventurosa e supereroistica, con un tono narrativo che dal dramma è passato alla commedia, a volte auto-parodistica. All'inizio era quindi abbastanza affine a Spawn, oggi è più vicino a Garth Ennis, ma senza i "cazzo" e "vaffanculo" ogni tre parole (e con un grande amore nei confronti dei super-tizi, che Ennis non ha).
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Stingray Universal il 08 Marzo 2010, 02:31:15
Citazione di: American_Gaijin89 il 08 Marzo 2010, 02:29:16
Ma questa è una tipica serie anni 90 grottesca e sopra le righe ?

Non perchè, nel caso: perchè diavolo  non l'ho ancora letta ?????  :ph34r:

Sì ma è molto più intelligente e autoironica rispetto alle "tipiche serie anni 90".
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Marzo 2010, 02:32:30
Beh, all'inizio era un violentisismo poliziesco con venature supereroistiche, molto drammatico e spesso un po' splatter. Poi a poco a poco è diventata una serie sempre più avventurosa e supereroistica, con un tono narrativo che dal dramma è passato alla commedia, a volte auto-parodistica. All'inizio era quindi abbastanza affine a Spawn, oggi è più vicino a Garth Ennis, ma senza i "cazzo" e "vaffanculo" ogni tre parole (e con un grande amore nei confronti dei super-tizi, che Ennis non ha).

La nuova direzione allora mi intriga,  mi piacciono queste cose dal clima scanznato e rilassato  :)

Murnau

Però non saprei proprio quale starting point consigliarti, perché mi pare che 'sta serie ne abbia solo uno: il primissimo episodio.  :ph34r:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Marzo 2010, 02:36:15
Però non saprei proprio quale starting point consigliarti, perché mi pare che 'sta serie ne abbia solo uno: il primissimo episodio.  :ph34r:

Ce l'ho, i primi episodi sono veramente belli, diamine.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

American_Gaijin89

L'unica cosa che adesso potrei recuperare sono i volumi BD, magari prima di sbattermi ne provo uno e vedo se in generale mi piace  :)

Mondo selvaggio è il 3 tp giusto, eh sarebbe un'idea  :up:

American_Gaijin89


Murnau

Citazione di: Stingray Universal il 08 Marzo 2010, 02:44:16
A proposito di Dragon.... proprio oggi ho ordinato gli Archives in bianco e nero!  :up:

I colori si Steve Oliff prima e Ruben Rude poi, sono troppo belli perché io vi rinunci. C'è pure stato un periodo in cui era lo stesso Larsen a realizzarli, mi sembrerebbe un peccato privarmene.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

loregreco69

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 08 Marzo 2010, 02:28:24
i volumi della Lexy sono difficili da trovare, ma c'è un utente del forum che si vende i primi, se non sbaglio.

Penso che si riferisse a me... :up:
Qualche mese fa ho comprato da un privato una marea di volumi di Savage Dragon (ovviamente ancora da leggere) e il primo e secondo numero della Lexy li ho doppi.
Li vendo a meno della metà del prezzo di copertina, se qualcuno è interessato.
Savage Dragon vol 1,2 (11) 5€


Fantomex

come iniziarlo in italiano?
su spawn e savage dragon?


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te


Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

eddiekrueger

a memoria... mi pare dal 10 al 32
non ne sono sicuro

Fantomex

Citazione di: eddiekrueger il 23 Ottobre 2010, 23:19:56
a memoria... mi pare dal 10 al 32
non ne sono sicuro
grazie  :D
in realtà  :cry: perchè mi troverò le storie di Spawn (omnibus)


- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

eddiekrueger

se prendi S&SD non prendere l'omnibus :nono: