News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 36: I DOLORI DELLA CRESCITA

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Continua a ritmo serrato la pubblicazione delle avventure inedite di Savage Dragon, iconico personaggio creato dal grande Erik Larsen. Malcolm Dragon compie un grande passo verso l'età adulta, ma non mancheranno nemici assetati di sangue pronti a tutto pur di sopraffarlo! Contiene i numeri #205-210.

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 6: GUERRA FRA GANG

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 14.90€
EDITORIALE COSMO

Prosegue la riproposta delle avventure dell'eroico alieno-poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex-nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! Un'occasione più che ghiotta per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo fondamentale personaggio dei comics americani. In questa serie, pubblicata nel formato originale, ritroverete tutte le prime introvabili storie di una collana che viene pubblicata ancora oggi! Contiene i numeri #22-26.

eddiekrueger


Kiryu

Azz dopo aver letto l'intervista la voglia di leggerlo è aumentata.  :sisi:
L'idea di un prodotto seriale dove però non solo il mondo si evolve ma che addirittura il personaggio invecchia tanto che l'attuale Savage Dragon è il figlio e quindi con uno status quo che cambia di continuo. Mi stuzzica non poco   :ahsisi:

Kiryu

#184
Preso e letto il primo numero. Mi ha sempre incuriosito questo personaggio. Non ho mai letto nulla della Image di quegli anni soprattutto perché scoraggiato da tutte le peste e le corna con cui venivano descritti quei fumetti  :lolle:
Con l'eccezione appunto di Spawn (anche se ha un certo numero di detrattori) e appunto di Savage Dragon che noto che molti lo considerano tra i migliori prodotti seriali indipendenti mai fatti. Per usare le parole di molti che me l'hanno descritto "una gemma nascosta nata in mezzo a una discarica"  :asd:
Questo primo numero ha più lo scopo di presentare il personaggio e il suo mondo e infatti le storie presenti in questo albo sono poco più di un pretesto per mostrarci botte da orbi ma nonostante ciò mi ha convinto appieno. Per prima cosa il modo di narrare gli eventi. È tutto raccontato in modo rapido ma non si ha mai la sensazione di star leggendo un racconto in fretta e furia. Oserei dire che Larsen in questi primi numeri mostra un vero dono della sintesi. In una sola pagina riesce a descriverti situazioni che altri avrebbero impiegato quattro pagine. Poi per prima cosa il protagonista. Nell'universo di Dragon ci sono i supereroi e i supercriminali ma il protagonista non lo è. Niente identità segreta (anche perché non ricorda nemmeno chi sia), niente costume, ne nessuna altra caratteristica tipica dei supereroi. Il protagonista è si un superuomo dotato di capacità fisiche immense ma è un poliziotto che causa la diversità fisica non è visto di buon occhio da tutti soprattutto perché i superumani per la maggior parte si danno al crimine.
Come atmosfere e tematiche mi ha molto ricordato Robocop con cui condivide tantissime similitudini. Una città violenta dove il crimine fa il cavolo che vuole e la polizia è impotente, un superpoliziotto che da solo riesce a tenere a bada il crimine in città e l'opinione pubblica che sta adosso a questa creatura.
Poi non posso negare che la satira di grana grossa con cui Larsen ridicolizza in maniera nemmeno tanto velata la Marvel mi ha piegato in due dal ridere.
Come quel bruttissimo ragno umanoide palese presa per il culo all'Uomo Ragno  :lolle:
Anche qui poi come in Spawn (che compare in una scena) avvengono alcuni incontri con i personaggidi altre serie. Si vede l'intento di voler creare un universo condiviso come quello Marvel e DC.
I disegni mi piacciono. In alcuni punti forse un po troppo grotteschi ma sono funzionali al tipo di racconto.
Un bel 7+ meritatissimo. Davvero un ottimo inizio  :sisi:

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 7: UNA CHIACCHIERATA CON DIO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 19.90€
EDITORIALE COSMO

Prosegue la riproposta delle avventure dell'eroico alieno-poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex-nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! In questa serie cronologica ritroverete tutte le prime introvabili storie di una collana che viene pubblicata ancora oggi! Contiene i numeri #27-33.

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 37: RETAGGIO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 144 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Nuovo appuntamento con le avventure inedite scritte e disegnate da Erik Larsen. Malcolm Dragon compie il suo destino seguendo le orme del padre ed entra nella polizia di Chicago. Le prime avventure dell'agente Malcolm Dragon alle prese con una serie di nuovi nemici! Inoltre, la famiglia si allarga! Contiene i numeri #211-216.

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 8: LICENZIATO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 176 pp., col., 19.90€
EDITORIALE COSMO

Nuovo appuntamento con la ristampa delle avventure di Savage Dragon, iconico personaggio dei comics americani creato da Erik Larsen! Dragon si ritrova senza lavoro nel bel mezzo di un'invasione marziana! Inoltre, una marea di avversari sembra non volergli lasciare tregua. Ospite speciale, Hellboy di Mike Mignola! Contiene i numeri #34-40, più lo speciale 1/2.

eddiekrueger

#188

SAVAGE DRAGON 9: LA GUERRA DEI MONDI

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp, col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Scrooge

Ho i primi quattro numeri, sono al terzo adesso, confermo quanto detto in precedenza, il personaggio è simpatico e accattivante però le storie mi sembrano un po' veloci! Mi spiego meglio, mi sembra che a volte il tempo della narrazione sia troppo veloce! Forse è lo stile di Larsen che conoscevo solo come disegnatore!

eddiekrueger

#190

SAVAGE DRAGON 10: RESA DEI CONTI

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp, col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Savage Dragon, il super poliziotto di Chicago, si scontra con le forze combinate dei suoi più famosi nemici e… paga il prezzo più alto! Nel disperato tentativo di aiutare i suoi amici, Savage Dragon torna a casa sua per fermare le forze combinate dei suoi nemici più diabolici e pagherà un prezzo altissimo!

eddiekrueger

#191

SAVAGE DRAGON 11: RESURREZIONE

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp, col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Savage Dragon, il super poliziotto di Chicago torna in vita dopo le incredibili vicenda narrate nel volume precedente! In questo volume troverete I numeri dal 53 al 58 della serie originale!

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 38: GUERRIGLIA

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 144 pp, col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Spawn, Ant, e Malcolm Dragon affrontano la loro più grande sfida di sempre! Battle Girl deve lottare per la sua vita nella Dimensione-X e Dragon viene finalmente rilasciato dalla prigione, mentre Mr. Glum finisce sotto processo! Contiene Savage Dragon #217-222

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 12: ESTREMA UNZIONE

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp, col., 14.90€
EDITORIALE COSMO

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 13: A MALI ESTREMI...

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp, col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

CONTIENE SAVAGE DRAGON 64-69, INEDITIIN ITALIA!
Un volume al cardiopalma ricco di colpi di scena perDragon! L'armatura di Overlord deve essere distrutta,mentre i nemici sembrano non finire mai di bussare allaporta!