News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Scrooge

Citazione di: eddiekrueger il 02 Ottobre 2019, 22:26:20


SAVAGE DRAGON 2: UNA FORZA CON CUI FARE I CONTI

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Tornano le avventure dell'eroico alieno poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! Un'occasione più che ghiotta per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo fondamentale personaggio dei comics americani. In questa serie, pubblicata nel formato originale americano, ritroverete tutte le prime introvabili storie di una collana che viene pubblicata ancora oggi! Chi è Dragon? Da dove viene? Il mistero sulle origini di questo atipico supereroe vi terrà col fiato sospeso per molto, molto, molto tempo. Contiene SAVAGE DRAGON #1-6.


Passo, il personaggio non mi ha detto nulla

Ben-Point

Io invece un'occhiata gliela do, anche per la presenza dell'autore alla fiera di Lucca.
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

robocoppola

Citazione di: eddiekrueger il 02 Ottobre 2019, 22:26:20


SAVAGE DRAGON 2: UNA FORZA CON CUI FARE I CONTI

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Tornano le avventure dell'eroico alieno poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! Un'occasione più che ghiotta per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo fondamentale personaggio dei comics americani. In questa serie, pubblicata nel formato originale americano, ritroverete tutte le prime introvabili storie di una collana che viene pubblicata ancora oggi! Chi è Dragon? Da dove viene? Il mistero sulle origini di questo atipico supereroe vi terrà col fiato sospeso per molto, molto, molto tempo. Contiene SAVAGE DRAGON #1-6.

Ho appena finito di leggere il secondo volume, che contiene i numeri 1-6 della serie regolare.

Decisamente più divertente del primo, piuttosto nonsense come trama (ho idea che sia una costante di questa serie, vero?) ma dritto al punto. Praticamente assenti le didascalie per una narrazione davvero veloce e divertente. Mentre nel primo volume l'avevo trovata confusionaria, qui (forse complice il fatto che è una serie regolare) la narrazione mi sembra molto più armonica.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Se devo trovare un difetto all'edizione devo dire che la qualità della stampa è piuttosto bassa, sembra tutto scansionato piuttosto che stampato a partire dagli originali. Specie il primo volume, questo qua devo dire un po' meno. Sono andato a controllare l'edizione comixology e anche lì sono scansionate le tavole, quindi si vede che gli originali sono andati perduti o in condizioni disastrose...
In questo secondo volume le tavole sono meno low-quality, sicuramente i primi due numeri sono come il primo volume, mentre per gli altri o sono scan di qualità più alta (tranne alcune pagine) oppure sono originali, non saprei distinguere

In sostanza sono piuttosto soddisfatto

Robo


eddiekrueger

Non solo, hanno sfornato un sacco di roba oggi.
Ora inizio coi topic :asd:

eddiekrueger



SAVAGE DRAGON 32: IL PROCESSO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 144 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Continua la pubblicazione delle avventure inedite di Savage Dragon del grande Erik Larsen, con una nuova avventura completa! Savage Dragon finisce a processo per i crimini commessi durante la trasfigurazione nell'Imperatore Kurr. Il mondo attende con ansia l'incredibile verdetto... Contiene SAVAGE DRAGON #181-186.








SAVAGE DRAGON 33: LA FINE

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 144 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Continua la pubblicazione delle avventure inedite di Savage Dragon del grande Erik Larsen, con una nuova avventura completa! Savage Dragon finisce a processo per i crimini commessi durante la trasfigurazione nell'Imperatore Kurr. Il mondo attende con ansia l'incredibile verdetto... Contiene SAVAGE DRAGON #187-192.








SAVAGE DRAGON 34: UN NUOVO INIZIO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 136 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Contiene SAVAGE DRAGON #193-198.








SAVAGE DRAGON 3: IN GINOCCHIO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 14.90€
EDITORIALE COSMO

La battaglia fra Savage Dragon e Overlord ha lasciato strascichi drammatici. L'eroe è spezzato fisicamente e distrutto psicologicamente. Ha perso un braccio, ha un buco in pancia e sta per affrontare una nuova battaglia che potrebbe distruggerlo per sempre! Contiene SAVAGE DRAGON #7-11.








SAVAGE DRAGON 4: POSSEDUTO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 14.90€
EDITORIALE COSMO

Prosegue la riproposta delle avventure dell'eroico alieno-poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex-nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! Un'occasione più che ghiotta per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo fondamentale personaggio dei comics americani. Contiene SAVAGE DRAGON #12-16.

Occhi nella Notte

ma quante uscite hanno messo in un colpo solo?????  :look: :look: :look:
Maledetta Lucca

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

db

Citazione di: robocoppola il 13 Ottobre 2019, 14:21:23

Se devo trovare un difetto all'edizione devo dire che la qualità della stampa è piuttosto bassa, sembra tutto scansionato piuttosto che stampato a partire dagli originali. Specie il primo volume, questo qua devo dire un po' meno. Sono andato a controllare l'edizione comixology e anche lì sono scansionate le tavole, quindi si vede che gli originali sono andati perduti o in condizioni disastrose...


credo che gli originali dei primi numeri siano andati distrutti in un incendio in casa di Erik Larsen una decina di anni fa

ctbomb

Citazione di: eddiekrueger il 29 Ottobre 2019, 20:20:51


SAVAGE DRAGON 34: UN NUOVO INIZIO

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 136 pp., col., 16.90€
EDITORIALE COSMO

Contiene SAVAGE DRAGON #193-198.




Com'è questo volume? Si potrebbe partire con la lettura da questi episodi? Sembrerebbe realmente un fresh start...

Grazie.
Gianpaolo.

maestrociminiera

Non proprio. Ci sono ovviamente molti rimandi alle storie precedenti. Un vero e proprio punto d'inizio per i nuovi volumi non c'è; questo ci si avvicina, ma il solo starting point è il primo volume

robocoppola

Citazione di: db il 30 Ottobre 2019, 12:08:50
Citazione di: robocoppola il 13 Ottobre 2019, 14:21:23

Se devo trovare un difetto all'edizione devo dire che la qualità della stampa è piuttosto bassa, sembra tutto scansionato piuttosto che stampato a partire dagli originali. Specie il primo volume, questo qua devo dire un po' meno. Sono andato a controllare l'edizione comixology e anche lì sono scansionate le tavole, quindi si vede che gli originali sono andati perduti o in condizioni disastrose...


credo che gli originali dei primi numeri siano andati distrutti in un incendio in casa di Erik Larsen una decina di anni fa

Ah ecco, questo spiega molto.

Da censura l'invasione di volumi di Savage Dragon di questi giorni
Robo

Harry Pym

Una curiosità quando e nata she-dragon sulla serie del drago verde
CitazioneInfine, una piccola nota negativa sull'edizione italiana della Lion, che per non aumentare la foliazione standard dell'antologico ha dovuto rimpicciolire in una sola pagina alcune doppie splash-page. Sarebbe stato preferibile, vista l'occasione, realizzare un numero un po' più corposo che contenesse magari anche qualche approfondimento ed evitasse questa odiosa "compressione"....

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 35: CAMBIAMENTI

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 14.90€
EDITORIALE COSMO

Continua, a ritmo serrato, la pubblicazione delle avventure inedite di Savage Dragon del grande Erik Larsen, con una nuova avventura completa! La fidanzata di Malcolm Dragon si trasferisce a casa sua, e le conseguenze non potranno che essere... roboanti! Contiene SAVAGE DRAGON #197-200.

Ben-Point

Mi è arrivato il primo volume: appena posso, lo divoro. :ahsisi:
"Quando sono uscito, ho visto tutti quei corpi lì a terra... Troppi da contare... Troppi da immaginare... Non era più la guerra: era omicidio." - Edward Daniels (Shutter Island)

eddiekrueger


SAVAGE DRAGON 5: VENDETTA

Autori: Erik Larsen
17x26, B., 128 pp., col., 14.90€
EDITORIALE COSMO

Prosegue la riproposta delle avventure dell'eroico alieno-poliziotto creato dal mitico Erik Larsen, ex-nome di punta della Marvel, poi fondatore e presidente della leggendaria Image Comics! Un'occasione più che ghiotta per tutti coloro che non hanno mai letto le avventure di questo fondamentale personaggio dei comics americani. In questo volume riproponiamo i numeri dal 17 al 21 della serie originale.