News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Starman

Non ci sono molti appassionati di Dragon nel forum...

Murnau

Citazione di: Starman il 23 Aprile 2014, 13:08:38
Non ci sono molti appassionati di Dragon nel forum...
Forse sono l'unico ad averlo letto, qui. Considera che le vendite credo siano sempre state basse, non è mai stata una serie molto seguita.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Starman

La ricordi come un lettura piacevole e interessante? E ti ricordi di qualche volume in particolare?

Murnau

Citazione di: Starman il 23 Aprile 2014, 14:15:47
La ricordi come un lettura piacevole e interessante? E ti ricordi di qualche volume in particolare?
Sì, era divertente, però alla lunga (dopo quasi vent'anni) mi ero stancato. Diciamo che potresti recuperare Battesimo di sangue della Lexy, che contiene il primo arco narrativo del personaggio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Citazione di: Murnau il 23 Aprile 2014, 13:17:32
Citazione di: Starman il 23 Aprile 2014, 13:08:38
Non ci sono molti appassionati di Dragon nel forum...
Forse sono l'unico ad averlo letto, qui. Considera che le vendite credo siano sempre state basse, non è mai stata una serie molto seguita.
anche io, anche io :D
ho letto fino al #121.
la trovo molto divertente e caciarona. sconsiglio il recupero in italiano perché c'è un buco di numeri dal 75 al 100 per non so quali motivi.

Starman

In questi giorni mi sto facendo una cultura: in italiano mancano i nn. 53-75
Ma la mia domanda è sempre la stessa Quale volume (ita) provare per farmi un'idea?
Mi hanno consigliato Back in Blue, ma è il terzultimo edito in Ita. Mi ispirano La grande crisi e Wanted (ma c'entrano qualcosa con Crisi sulle Terre Infinite e Wanted di Millar?)

Murnau

C'erano i personaggi del fumetto di Millar, come ospiti.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Ha una trama abbastanza lineare comunque, tipo Spawn. Quindi leggendo i singoli TP non si capirebbe molto, ignorando tutta la trama pregressa-

Starman

Sono molto incuriosito da questa serie. Ho mille domande a cui vorrei risposta:
È vero che all'inizio ha un'ambientazione urbana tipo daredevil per poi diventare una serie avventurosa tipo fantastici quattro?
In quali storie avviene questo cambio di atmosfere?
Per "provare" la lettura quali volumi consigliate? Quali più rappresentativi per conoscere  personaggio?
Grazie

Murnau

E' vero, ma comunque i primi anni erano più alla Sin City che non Daredevil, ovvero poliziesco violento anni '80, seppur con la componente supereroistica. Il cambiamento verso toni più smaccatamente fantastici è stato lento e graduale, non c'è una saga in particolare che segni il passaggio dalla prima alla seconda fase.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Starman

#85
Ho intenzione di leggere qualcosa di Dragon però non dall'inizio
diciamo che la parte poliziesca non mi interessa (ho capito che la trama è un tutt'uno..)
ma mi incuriosisce la "versione" avventurosa e meta-fumettistica

Meglio iniziare dalla 2ª stagione o dai volumi Indy?

Starman

Ultima domanda e poi spero di non rompere più...
Ma con il volume Dragon War (ultimo pubblicato dalla bd) si arriva a qualche "conclusione" oppure hanno troncato nel bel mezzo di una trama???

Le divisioni in "stagioni" della bd hanno qualche senso logico? Sono degli archi narrativi o sono divisioni muzzologiche?

Starman

Alla fine mi sono deciso.
Ho provato il volume "il mondo selvaggio" e da lì in poi non ho più smesso!
Lettura molto piacevole e personaggi molto ben caratterizzati.
Le storie sono divertenti e avventurose con disegni che richiamano esplicitamente Kirby.
Mi sento di consigliare la lettura a tutti gli amanti dei supereroi: in questo fumetto troverete tutto ciò che vi piace degli eroi in calzamaglia.
Peccato sia poco conosciuto perché il Dragone spacca di brutto.
Ultima cosa: i volumi sono reperibili facilmente e anche a prezzi contenuti...

Fuller

Ho notato che in inglese esistono i "Savage Dragon Archives", volumoni da 600-700 pagine in bianco e nero a 13-15 euro l'uno. Ne sono usciti 3 finora e non so se ne usciranno altri.
Qualcuno li ha presi?


Murnau

Penso di no, qui il Dragone lo seguono in pochi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987