News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Savage Dragon - di Erik Larsen

Aperto da King Mob, 26 Settembre 2009, 12:40:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Non se n'è mai parlato e personalmente non ci spererei. Ti conviene recuperare i numeri della serie Spawn & Savage Dragon.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Catode ray

e ma il problema sono i numeri tra quelli e quelli della db..lexy o indy press non ricordo..

Murnau

ah, già, avevo dimenticato. Sono difficilotti da trovare, in effetti. Puoi provare su ebay.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89

Ne deduco che la storia di questo personaggio è alquanto travagliata in Italia se non ho trovato molte informazioni. Come mai non è famoso come spawn qui?

eddiekrueger

Citazione di: Elfen89 il 12 Febbraio 2013, 20:02:59
Ne deduco che la storia di questo personaggio è alquanto travagliata in Italia se non ho trovato molte informazioni. Come mai non è famoso come spawn qui?
Penso che la scarsa fama sia dovuta proprio alla sfortunata vita editoriale che ha avuto agli inizi.
A differenza di Spawn che è stato pubblicato costantemente dalla Panini, Savage Dragon dopo la Star Comics ha avuto qualche altro cambio di editore.
E inoltre un drago verde poliziotto non ha lo stesso fascino di un personaggio oscuro come Spawn, per qualcuno che se lo trova davanti in fumetteria.
Leggendolo invece si capiscono le grandi potenzialità di questo fumetto, ricco di tematiche varie, con storie che risultano commoventi e anche piene di umorismo.

Elfen89

Il risultato quindi è che è quasì tutto inedito? In America a subito un reboot pure lui?

eddiekrueger

Citazione di: Elfen89 il 14 Febbraio 2013, 02:48:06
Il risultato quindi è che è quasì tutto inedito? In America a subito un reboot pure lui?
no, sono inediti i numeri dal 51 al 100, mi pare. quindi sono editi:
- la prima miniserie (#1-3)
- #1-50
- #100-ongoing (in america sono al 184, in Italia non lo so)

Niente reboot

Lex

Su internet ho trovato un sacco di volumi di sd. Quali mi consigliate? Ce ne sono una caterva
"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


eddiekrueger

Ti conviene seguire l'ordine cronologico, perché c'è spesso riferimento a storie avvenuti e personaggi già incontrati.

Puoi dare un'occhiata all'ordine dei volumi qui e qui.

eddiekrueger

Citazione di: http://www.badcomics.it/2013/11/lucca-comics-tutte-le-novita-edizioni-bd/4495/
[...] purtroppo si concluderà con un volume speciale Savage Dragon. [...]

Catode ray

sperando che venga presa in mano da qualcuno che lo pubblichi tutto,anche se ci spero poco..

Starman

Capisco che sia una ongoing, ma quale sarebbe il numero ideale per un nuovo lettore completamente a digiuno del personaggio??

Murnau

Non lo leggo più da una vita, ma da quello che ricordo era una serie dalla continuity intricatissima, difficile da iniziare se non dal primissimo episodio.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Starman


Citazione di: Murnau il 22 Aprile 2014, 12:19:04
Non lo leggo più da una vita, ma da quello che ricordo era una serie dalla continuity intricatissima, difficile da iniziare se non dal primissimo episodio.

Recuperare dal primo numero è complicato e costoso...
Bene o male si trovano tutti i volumi. In molti dicono di provare un volume per capire se può piacere il personaggio e l'approccio di Larsen. Ma quale volume scegliere? Ovviamente non esiste nulla di auto conclusivo?

Murnau

Credo di no. Come ti dicevo, ricordo che la serie aveva una continuity molto intricata.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987