News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Pro - di Garth Ennis e Amanda Conner

Aperto da Selina Kyle, 25 Dicembre 2009, 14:55:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Selina Kyle



Testi: Garth Ennis
Disegni: Amanda Conner
Edizione Originale: http://www.bookdepository.com/book/9781582408507/The-Pro
Edizione Italiana: BD Edizioni, 80 pp., colori, 9 euro


----------------------------

Questo fumetto mi piace un sacco. E' il "solito" irriverentissimo e scorrettissimo Ennis alle prese con i supereoi (quelli presenti qui sono una chiara parodia di quelli DC) e non mancano i momenti che fanno piegare in due dalle risate. E' una storia dai toni volutamente eccessivi, eppure con una sua morale. Se vi piace Ennis lo consiglio, altrimenti inorridirete. :lol:
E poi l'ho già scritto tante volte, a me fa ridere un sacco il fatto che Pro, il personaggio principale della storia, sia IDENTICA alla Power Girl della stessa Amanda Conner (disegnatrice bravissima) , da poco protagonista di una regular tutta sua.  :D

Il titolo è un chiaro gioco tra Professional (come può esserlo un supereroe) è Prostitute, il mestiere della gentil donzella in copertina.  :asd:


Una mela al giorno...

Corto Maltese

un fumetto che mi ispira tantissimo. Se mai riuscissi a trovarlo in fumetteria, dato anche il prezzo relativamente basso, non me lo lascio scappare
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Selina Kyle

Si trova tranquillamente, in ogni caso penso che per la BD sia ordinabile.  :up:


Una mela al giorno...

Corto Maltese

CitazioneSi trova tranquillamente, in ogni caso penso che per la BD sia ordinabile.  
buono a sapersi :)
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

~Paul

quante risate mi sono fatto con questo fumetto!  :lol: :lol:
~Please allow me to introduce myself, I'm a man of wealth and taste...

Raiden V

Letto proprio ieri.
Volevo prenderlo quando era uscito, ma poi temevo che fosse un po' troppo oltre...
invece è irriverente ma non troppo. Ed è molto carino. C'è anche una storia dietro, sebbene sia trattata con leggerezza.

Forse ecco, un po' troppo breve... si vedono, comunque, i germi della nascita di The Boys...



Forse non sono esattamente umano. Ma per cinquant'anni sono stato lì fuori a salvare vite, spaccando i culi a cose come te.
Questo rende me uno dei buoni. Sei tu il mostro.


Selina Kyle

I "semi" c'erano già anche in Hitman, in un certo senso. :D
Però sì, questo è l'Ennis di "The Boys", decisamente, senza la parte "crudele", nel senso che qui i supereroi fanno la figura degli scemi, ma non sono cattivi. :D


Una mela al giorno...

Green Arrow


Doktor Sleepless

Divertentissimo.  :D
Eviterei l'edizione BD, è a dimensioni ridotte.

Murnau

Però ha una storia breve in più, rispetto all'edizione della Magic Press.  :shifty:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Doktor Sleepless

Effettivamente è un bel problema.
La storiella non serve a nulla, è sicuramente carina, ma non aggiunge nulla alla storia.
Tornando indietro, non saprei che fare, però.  :tsk:

Det. Bullock

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 25 Dicembre 2009, 15:55:22
Molto divertente, un piccolo gioiello.
Quoto, e il finale mi ha sopreso parecchio inoltre è divertentissima la parodia del vo... ehm Osservatore Marvel.  :asd:
"I pity the poor shades confined to the euclidean prison that is sanity." - Grant Morrison
"People assume  that time is a strict progression of cause to effect,  but *actually*  from a non-linear, non-subjective viewpoint - it's more  like a big ball  of wibbly wobbly... time-y wimey... stuff." - The Doctor
Il mio canale Youtube.

Akanith Wan

Qualcuno lo vende? Sono 2 anni che lo cerco invano! :sisi:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987