News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Maxx - di Sam Kieth

Aperto da Occhi nella Notte, 19 Novembre 2012, 11:57:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Occhi nella Notte



Titolo: THE MAXX
Scritto: Sam Kieth
Disegnato: Sam Kieth
Edizione Italiana: 5 volumi editi da MagicPress

Maxx è un senzatetto che vive in una scatola di cartone, soccorso dall'assistente sociale Julie Winters. Il fatto è che lui fantastica di un mondo in cui è un supereroe che salva la bella Julie dal malefico Mr. Gone e le sue perfide creature. Ma si tratta di fantasia o di una realtà parallela? Benvenuti al primo dei cinque volumi che raccoglieranno la surreale serie di culto di Sam Kieth. 35 numeri regolari e 3 "Friends of Maxx" per un totale di un frastilione di pagine che generarono anche una serie animata per MTV e che non possono mancare nella biblioteca di ogni appassionato di fumetti.

Una serie che mescola, in un mix assolutamente originale, disagio giovanile, tipici supereroi Image e storie di reietti della societa'. Il tutto ottimamente miscelato da una narrazione adulta ed onirica, e condito da disegni davvero notevoli. Un fumetto altresi' fortemente sperimentale sia nella costruzione della pagina, che si fregia di uno storytelling brillante e mai convenzionale, che nella stessa struttura del racconto. Personaggi principali della serie sono l'enigmatico Maxx (all'apparenza un barbone che vive dentro uno scatolone di cartone, che si crede, o e', un supereroe), l'assistente sociale Julie (una ragazza che pare avere subito delle violenze sessuali e che sembra conoscere meglio degli altri Maxx), l'immancabile cattivone di turno, nel tipico stile dei comics di supereroi, Mr Gone, e una lunga carrellata di quelle che, oggi, qualcuno definirebbe "persone problematiche".

-------

Sul nostro sito la recensione di Corto Maltese

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

emmeemmeesse

Proprio in questi giorni stavo pensando di recuperare questa serie. :P
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mordecai Wayne

Io lessi in originale i primi numeri ma poi abbandonai.
I volumi sono di facile recupero?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Occhi nella Notte

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Novembre 2012, 12:55:52
Io lessi in originale i primi numeri ma poi abbandonai.
I volumi sono di facile recupero?

Credo di si.
Nelle varie bancarelle, così come a Lucca, ho visto parecchi numeri.

Più che altro ne ho sempre sentito parlare, ma non ho mai approfondito.
Qualcuno di voi l'ha letta?

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

emmeemmeesse

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Novembre 2012, 12:55:52
Io lessi in originale i primi numeri ma poi abbandonai.
I volumi sono di facile recupero?
Si, non credo siano neanche esauriti. La mia fumetteria ha la serie completa bella che esposta.  :asd:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mordecai Wayne

Io avevo letto solo i primi numeri, ma tantissimo tempo fa.
Non ricordo una mazza al momento  :lol: Ricordo solo che i disegni erano un qualcosa di meraviglioso. :wub:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Corto Maltese

Io quest'estate presi su ebay la serie completa, ma solo ieri ho cominciato a leggerla. È molto strana, per trama, disegni e storytelling, ma questo è uno dei punti di forza della serie. Sono al terzo numero, ma per ora mi intriga assai
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Bread v Pak

Ma non è un titolo (ex) Wildstorm?
Modificato da Bread Pak - 7 agosto 2007 ore: 22.01
Ri-Modificato da Bread Pak - 9 marzo 2012 ore: 11.16

Ogni volta che il computer suggerisce la password a Nite Owl un informatico muore...

eddiekrueger

E' stato pubblicato inizialmente dalla Image e poi raccolta in volumi dalla WildStorm

Corto Maltese

In questi giorni ho letto fino al secondo tp. Man mano che si va avanti, la storia si fa più complessa e surreale, oltre che bizzarra. Ancora molte cose non mi sono molto chiare. Comunque sia, davvero un fumetto interessante! E poi diciamocelo, nel suo grottesco, Kieth è un artista :asd:

Consiglio anche di recuperare il suo Zero Girl
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Corto Maltese

Ho appena finito la serie. Un tour de force bizzarro nella follia, l'infanzia, la psicologia, la sessualità e altro ancora, il tutto condito dal tratto surreale e grottesco di Kieth. Ho adorato il quarto volume, quello con le origini di Mr. Gone, non credo di aver letto prima qualcosa di così scioccante e commovente. Il quinto volume è pieno di alcune storie brevi e autoconclusive che apparentemente sembrano non c'entrare niente con la trama principale, rendendo la lettura dell'ultimo volume più caotica. Comunque è veramente adatto a questa serie.
Io consiglio a tutti di recuperarla, è un gioiellino che si può trovare a poco su ebay
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Azrael

Sul nostro sito la recensione di Corto Maltese
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

eddiekrueger

The Maxx: Maxximized #1



Sam Kieth has long been renowned for his stunning artistry and insightful and quirky stories. Now, IDW is proud to present a re-mastered edition (complete with new scans of all Maxx pages from the original art) with revised coloring, all overseen by Kieth. The Maxx tells the story of a homeless person who lives in a box and moves back and forth between our reality and "The Outback," a heroic fantasy realm. He is aided and accompanied by Julie Winters, a social worker in our world and a beautiful jungle princess in The Outback.

Corto Maltese

"Sarebbe bello vivere in una favola."


Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori