News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Goon - di Eric Powell

Aperto da Azrael, 27 Febbraio 2012, 00:35:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kiryu

Citazione di: Regis il 23 Febbraio 2020, 22:35:58
Nel frattempo vi segnalo che Hillbilly sempre di Eric Powell uscirà il 12/03/2020 (trovate anch'esso sul sito panini)

Hillbilly lo aspetto con ansia. Sono curioso di leggerlo.

Riguardo a The Goon ho divorato i numeri 3 e 4. Serie sempre più divertente e fuori di testa ma che sa anche regalare dei momenti di vero pathos
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Divertente il crossover con Hellboy. Anche perché incastra bene le due saghe. Il Prete Zombie sa che Hellboy è Anung Un Rama ad esempio (del resto ha a che fare con l'occulto e con altri demoni).
Divertentissima la storia della lucertola Gigante spagnola con Goon trasformato in uno scimmione gigante, chiara citazione al cult King Kong vs Godzilla  :lol:
Powell guarda caso sceneggio la prima saga a fumetti di Godzilla per l'IDW e si vede tutta la sua passione per i mostri giganti.
Ma la mia storia preferita di questo due volumi rimane la parodia di Canto di Natale dove mi sono bucato i polmoni a furia di ridere.  :lolle:
Divertentissimo il personaggio del Dottor Alloy. Un mad doctor che però non è malvagio anzi. Cerca di fare del bene ma questo spesso lo porta involontariamente a fare del male perché non comprende le menti più semplici di lui.  :asd:
Che dire non vedo l'ora che mi arrivino gli altri volumi.
Serie stupenda.

Kiryu

#286
Ragazzi ma quanto è bella la storia Chinatown?
Powell si migliora sia nei disegni che nella storia. Mettendo da parte lo stile demenziale e l'humour nero della sua serie ci racconta il passato di Goon riguardo a questa famosa donna di Chinatown (già citata in passato) che gli ha spezzato il cuore. Un racconto molto drammatico dove a esaltare è la grande amicizia tra Goon e Franky. La storia più bella fin'ora.

Ma la storia "Il bambino della sodomia di Satana" e mai uscita? Si trova da qualche parte. Muoio dalla voglia di leggerla.  :lolle:

Fuller

Goon é fantastico. Troppo sottovalutato in Italia


iggy

Citazione di: Fuller il 03 Marzo 2020, 13:44:24
Goon é fantastico. Troppo sottovalutato in Italia

Verissimo! Io lo straconsiglio sempre.
Chinatown perla di rara bellezza.
Attendo la nuova serie così come  tutti i lavori di Powel.

Mordecai Wayne


The Goon Deluxe Vol.1 - Un mucchio di roba
OMNIBUS


Autori: Eric Powell
17x26, C., 432 pp., col.|38€
Contiene: The Goon (1999) #1-3 e Color Special, Dreamwalker #0, The Goon (2002) #1-4, Dark Horse Presents #157, Digital Webbing Presents #5, The Goon (2003) #1-8, Drawing On Your Nightmares #1
PANINI COMICS

Le avventure del più duro picchiatore di Lonely Street e del suo cast di strambi comprimari. Uno dei più amati fumetti indipendenti USA, vincitore di ben cinque premi Eisner, torna in una serie di volumi deluxe che ristampano vent'anni di successi. The Goon è un mix di risate e azione fra noir, comicità e horror. In una città infestata dai non-morti, un folle negromante sta formando il suo personale esercito di zombi. Chi potrà rimetterlo al suo posto se non l'uomo che tutti chiamano Goon?
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Kiryu

Bellissima copertina.
Ma oltre al numero 0 ci sono altri contenuti che nei tp mancano?

Hush


Regis

Citazione di: Hush il 09 Marzo 2020, 13:33:42
Quanti volumi saranno?
5 omnibus e ad aprile parte il continuo degli omnibus, ovvero la nuova serie che sarà raccolta nella collana 100% HD

Kiryu

Giusto per capire ogni omnibus quanti tp contiene? Io sto recuperando i tp ma come molti sapranno sono esauriti. Per fortuna su siti online si trovano ma per ragioni economiche devo prenderne pochi per volta. Corna facendo quelli che mi mancano dovessero andare esauriti potrei arrangiarmi con gli omnibus.

eddiekrueger

Tre ciascuno, tranne il primo che ha anche il volume 0 oltre i primi tre

Kiryu

Citazione di: eddiekrueger il 13 Marzo 2020, 22:05:43
Tre ciascuno, tranne il primo che ha anche il volume 0 oltre i primi tre
Perfetto grazie

Kiryu

Ho finito la trilogia che va dal numero 7 al 9. Non posso dire molto perché inevitabilmente dovrei fare Spoiler e sarebbe una cosa imperdonabile. Questo ciclo di storie è forse il migliore fin'ora soprattutto per la crudezza del racconto (Powell non risparmia niente e nessuno ne fra i buoni ne fra i cattivi).
Ho già ordinato altri tre numeri. Mi avvicino sempre di più alla fine ma meglio così dato che potrò godermi anche la seconda stagione.

Webster

Citazione di: Kiryu il 18 Marzo 2020, 14:44:03
Ho finito la trilogia che va dal numero 7 al 9. Non posso dire molto perché inevitabilmente dovrei fare Spoiler e sarebbe una cosa imperdonabile.
Che peccato! Servirebbe proprio l'implementazione di un tag Spoiler in questo forum, così si potrebbe anche parlare delle trame senza rovinare la lettura a chi non vuole, hmmmmmmmmmm  :mmm: :mmm: :mmm:
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Kiryu

Citazione di: Webster il 18 Marzo 2020, 17:45:44
Citazione di: Kiryu il 18 Marzo 2020, 14:44:03
Ho finito la trilogia che va dal numero 7 al 9. Non posso dire molto perché inevitabilmente dovrei fare Spoiler e sarebbe una cosa imperdonabile.
Che peccato! Servirebbe proprio l'implementazione di un tag Spoiler in questo forum, così si potrebbe anche parlare delle trame senza rovinare la lettura a chi non vuole, hmmmmmmmmmm  :mmm: :mmm: :mmm:

Hahahahahahahaha lo so che c'è il Tag Spoiler.  :P
Il punto è che le parti migliori di questo ciclo di storie sono tutte legate ai vari colpi di scena. Per parlare di quello che mi è piaciuto dovrei in pratica raccontare tutta la storia.  :lol:

Kiryu

Oggi ho concluso The Goon. Finale stupendo. Non c'è nient'altro da aggiungere.  :clap:
Dopo la trilogia che vedeva
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

I vari numeri tornano al formato di storia autoconclusiva (con giusto una o due storie a mandare avanti la trama generale). Oltre a mantenere sempre nelle storie autoconclusive quel tono completamente folle e demenziale che ha sempre distinto la serie (le continue disavventure dell'uomo lucertola ho la divertente storia sul probizionismo) e nelle storie del filone principale che Eric Powell da il meglio di sé (anche graficamente).
L'ultima saga presente nei due volumi vede
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


E sempre triste quando si conclude un viaggio. Ma per fortuna in questo è un arrivederci dato che presto usciranno nuove storie.