News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Goddamned - di Jason Aaron & r.m. Guéra

Aperto da Joshuagraem, 02 Luglio 2015, 20:50:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Papa

Sono d'accordo, l'avevo preso anche se il progetto non mi sconfinferava.

Invece è un primo volume favoloso
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

LoBoFyah


Arkin Torsen

Bella lettura!
Ho trovato il volume molto scorrevole. La storia è cattivissima, sporca e violenta. Guera è bravo a trasporla con i suoi disegni che hanno il solo difetto di essere poco intelligibili in qualche vignetta.
Mi è piaciuta questa riscrittura della Genesi, in particolare per la caratterizzazione di Caino e del mondo nel quale si muove.
Voto 8.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Edge85

Ma c'è qualche speranza che la serie prosegua o è tutto morto e sepolto?
E in ogni caso, il volume si gode in modo autoconclusivo?
La storia mi ispira, ma non mi va di prendere un fumetto "aperto" la cui serie rimarrà incompleta.

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Edge85

Grazie per la risposta :-)

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk


Azrael

THE GODDAMNED: THE VIRGIN BRIDES #1 (OF 5)
WRITER: Jason Aaron
ARTIST / COVER A: R.M. Guéra
MAY 06 / 40 pages / FC/ M / $3.99
Writer JASON AARON and artist R.M. GUÉRA return to the stark and brutal world of THE GODDAMNED for the long-awaited second chapter of their biblical-noir epic.Genesis 6:4. "...the sons of God came in unto the daughters of men. And they bore children to them..."In the time before the Great Flood, the world of man is a place of wanton violence and unbridled depravity. But hidden high atop a mountain, there is a very different sort of world. One without men. Here, the holy sisters at a secret nunnery live in paradise, a new Eden, rearing their flock of orphaned girls to embrace their future as blessed Brides of the Sons of God. But when Sharri and Jael, two girls on the cusp of flowering, uncover what it truly means to become a Bride, they realize there's only one way to escape the bonds of matrimony: run like hell.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Paolo Papa

vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne



The Goddamned vol. 2 – Le Spose Vergini
Panini Comics 100% HD


Autori: Jason Aaron, R.M. Guéra
17x26, C., 144 pp., col.|17€
Contiene: The Goddamned: The Virgin Brides (2020) #1/5
PANINI COMICS

Ritorna il brutale mondo di The Goddamned, l'epopea biblica-noir di Jason Aaron e r.m. Guéra. Prima del Diluvio Universale, il mondo è un luogo di violenza e depravazione. In un'oasi segreta di pace, le orfane vengono allevate a diventare Spose dei Figli di Dio. Ma quando Sharri e Jael scoprono la verità, non resta che una cosa da fare...
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


DrHouse92

Il primo non lo lessi, magari lo recupero.



Jacopo

Mi devo rileggere il primo, non mi ricordo quasi niente.  :lol:

Arkin Torsen

Evviva, lo aspettavo, il primo mi è piaciuto molto.
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Paolo Papa

ho letto il secondo, bel volume, la serie si mantiene molto truce ma interessante.

stavolta la storia è tutta al femminile (con personaggi ben caratterizzati e con situazioni che fanno riflettere sulla condizione millenaria delle donne).

come episodio biblico, si narra della stirpe dei nefilim ma altri eventuali riferimenti (a parte due facili facili che non vi posso spoilerare) non li ho colti.

sarebbe stato carito fare delle note finali, ma ehi, è chiedere troppo, vero panini? (sono stato abituato troppo bene dalla magic press ai tempi d'oro!).

disegni di guera spettacolari.

chissà tra quanti anni uscirà il terzo arc, meglio non metterci il pensiero.
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

Mordecai Wayne

Nel frattempo leggeremo altro come abbiamo fatto in questi cinque anni.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Mordecai Wayne

Citazione di: Paolo Papa il 27 Gennaio 2022, 16:54:17
ho letto il secondo, bel volume, la serie si mantiene molto truce ma interessante.

stavolta la storia è tutta al femminile (con personaggi ben caratterizzati e con situazioni che fanno riflettere sulla condizione millenaria delle donne).

come episodio biblico, si narra della stirpe dei nefilim ma altri eventuali riferimenti (a parte due facili facili che non vi posso spoilerare) non li ho colti.

sarebbe stato carito fare delle note finali, ma ehi, è chiedere troppo, vero panini? (sono stato abituato troppo bene dalla magic press ai tempi d'oro!).

disegni di guera spettacolari.

chissà tra quanti anni uscirà il terzo arc, meglio non metterci il pensiero.
Letto anche io questo secondo volume che nel complesso ho preferito al primo. Molto più "colto" con riferimenti biblici interessanti. Peccato appunto che come hai fatto notare manchino delle note a fine volume che in questo caso sarebbero quantomai necessarie per cogliere tutti i riferimenti. Inutile fare dei volumi da fighettoni se poi la sostanza primaria, ossia la storia, non è supportata degnamente.
Fantastici i disegni di Guera, davvero superlativo, e che meriterebbero di essere apprezzati in un formato più grande.

Voto: 8+
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!