News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Fade Out - di Ed Brubaker

Aperto da Azrael, 15 Maggio 2014, 19:48:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ashel

Citazione di: Drake Ramoray il 26 Giugno 2018, 14:22:31
con tutte quelle che gli dico/diciamo per le traduzioni dei titoli (in generale in Italia, non alla Panini in particolare) devo dire che Dissolvenza a nero mi piace assai
Non dovrebbe essere "Dissolvenza in nero"? Come" Dissolvenza in chiusura"?

Solomon

Si dice anche dissolvenza a nero.

The Will

Che palle l'avevo ordinato su solobeifumetti assieme a Black science 7 e descender 5 ma oggi mi hanno scritto che non è più disponibile

pesso90

Sono a metà volume. Posso solo dire che mi sta piacendo tantissimo. Bisogna concedere a Brubaker 2 capitoli di ambientamento, dal 3 si ingrana la marcia. Phillips, per le mie conoscenze, al suo picco massimo. Bru in grande spolvero, mi sta piacendo molto il suo non forzare la sceneggiatura. Sembra che l'autore prenda per mano, uno a uno, i suoi molti pg e li conduca al loro misero destino. Il periodo storico e la hollywood anni '40 gli calzano alla perfezione. Fama, decadenza, solitudine e potere tra i principali ingredienti.

Paolo Papa

È davvero bello, anche il finale mi é piaciuto
vendo tanti fumetti ALAN MOORE, ATTICA, FRANK MILLER, PANINI, BAO, SALDAPRESS, MAGIC PRESS, BD, BONELLI, MONDADORI, MANGA, ETC

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(na)-vendo-grandi-saghe-planeta-nathan-never-brendon-altro/

jamirodavid

Mi state facendo venire voglia di prenderlo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Lex

Vedo se riesco a farmelo regalare da mia moglie per il compleanno :asd:

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


pesso90

Finito la lettura. Io l'ho adorato. Confermo le mie precendenti impressioni. Lo consiglio, non solo ai fan del genere.

Marko

Anche per me ottimo fumetto, degno dei migliori romanzi noir americani.
La coppia Brubaker & Philipps non sbaglia un colpo.

Azrael

Quindi il segreto di Charlie era che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

UltimateMM

Ottimo fumetto, ma solo a me è sembrato che abbia avuto un finale un pò troppo frettoloso?
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

jamirodavid

Citazione di: UltimateMM il 26 Agosto 2018, 10:31:16
Ottimo fumetto, ma solo a me è sembrato che abbia avuto un finale un pò troppo frettoloso?

Anche a me il finale è parso troppo diciamo deludente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fenench

Citazione di: jamirodavid il 26 Agosto 2018, 14:38:26
Citazione di: UltimateMM il 26 Agosto 2018, 10:31:16
Ottimo fumetto, ma solo a me è sembrato che abbia avuto un finale un pò troppo frettoloso?

Anche a me il finale è parso troppo diciamo deludente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me non ha soddisfatto a primo impatto. Però dopo averlo digerito,  forse non sarebbe stato finale più azzeccato.  Cioè in poche pagine ti fa capire come girava il mondo allora (ma anche adesso [emoji23])

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


UltimateMM

Citazione di: fenench il 26 Agosto 2018, 18:37:54
Citazione di: jamirodavid il 26 Agosto 2018, 14:38:26
Citazione di: UltimateMM il 26 Agosto 2018, 10:31:16
Ottimo fumetto, ma solo a me è sembrato che abbia avuto un finale un pò troppo frettoloso?

Anche a me il finale è parso troppo diciamo deludente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me non ha soddisfatto a primo impatto. Però dopo averlo digerito,  forse non sarebbe stato finale più azzeccato.  Cioè in poche pagine ti fa capire come girava il mondo allora (ma anche adesso [emoji23])

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Si si sicuramente per quell'aspetto è molto curato.
Però, non so, mi ha dato l'impressione che il finale non fosse all'altezza di tutta la parte investigativa che si è costruita nei numeri precedenti.

Senza contare che non ho capito perchè e chi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
La pistola. E' un'arma da codardi, un'arma da bugiardi. Uccidiamo troppo spesso perché l'abbiamo reso facile, troppo facile, risparmiandoci lo schifo e la fatica

fenench

Citazione di: UltimateMM il 26 Agosto 2018, 18:40:55
Citazione di: fenench il 26 Agosto 2018, 18:37:54
Citazione di: jamirodavid il 26 Agosto 2018, 14:38:26
Citazione di: UltimateMM il 26 Agosto 2018, 10:31:16
Ottimo fumetto, ma solo a me è sembrato che abbia avuto un finale un pò troppo frettoloso?

Anche a me il finale è parso troppo diciamo deludente..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche a me non ha soddisfatto a primo impatto. Però dopo averlo digerito,  forse non sarebbe stato finale più azzeccato.  Cioè in poche pagine ti fa capire come girava il mondo allora (ma anche adesso [emoji23])

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk



Si si sicuramente per quell'aspetto è molto curato.
Però, non so, mi ha dato l'impressione che il finale non fosse all'altezza di tutta la parte investigativa che si è costruita nei numeri precedenti.

Senza contare che non ho capito perchè e chi
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Hmmmm beh dai alla fine,  mio parere,  tutte le carte sono state scoperte,  quindi il finale era inevitabile. Cioè forse uno ci si aspetta, dopo tutto lo smazzo di quel povero cristiano,  un finale più a lieto fine, almeno io lo aspettavo (ecco il perché del messaggio precedente)  invece viene servito un piatto crudo ma in perfetta linea coi tempi di allora. Per quanto sia stato concentrato,  meglio così,  alla fine il messaggio arriva. Dopo averci bevuto,  è all'altezza dell'opera. 

Ovviamente tutto secondo me.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk