News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Boys - di Garth Ennis e Darick Robertson

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 16:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

Letto La Verità #19-22

Arc denso ed interessantissimo in cui veniamo a scoprire ogni cosa riguardo alla Vought America e I Sette
Ennis è bravissimo ad usare la sua storia per parlarci del rapporto tra business e politica e dirci la sua sull'11 Settembre.
Come detto pagine dense di eventi narrati attraverso la voce de La Leggenda, ma nonostante si tratti in gran parte di un racconto l'interesse rimane sempre alto.
Sui Boys sappiamo ancora poco, ma anche qua ci vengono dati in pasto piccoli sfiziosi indizi.
Si ride meno che in precedenza anche se la sequenza dell'aereo e dei Sette per quanto drammatica è anche molto divertente.
Al momento serie che mi sta piacendo moltissimo.

Voto:8+

katzenberg

Letto Ora Dobbiamo Andare #23-29+Rodeo Sessuale #30

Bellissimo anche questo arc dove i nostri Boys, ed Hughie in particolare, hanno a che fare con i G-Men versione Ennisiana degli X-Men con relativa indagine allegata.
Storia con momenti davvero irresistibili, ironia che dire tagliente è poco nei confronti del mondo dei supereroi e "demolizione" del mito degli uomini X attraverso una parodia impietosa.
Tutto il racconto è strutturato perfettamente, la trama orizzontale procede e non ci si annoia un attimo.
Non si ride affatto nella conclusione del #29 e soprattutto del #30 che è un bel pugno nello stomaco.
Quando manca Robertson un po'si sente.
Non vedo l'ora di proseguire, questa serie mi ha conquistato e il secondo volume mi è piaciuto più del precedente.

Voto:8,5
Voto complessivo del secondo Deluxe:8,5

Alaster86


Solomon


Alaster86

Dite che a chi legge solo fumetti Supereroistici può piacere? Adoro il Punisher di Ennis quindi penso mi piacerebbe anche questo. Però il fatto che siano ben 6 Deluxe e lo spazio è quello che è non so che fare 😣

katzenberg

Citazione di: Alaster86 il 07 Ottobre 2018, 10:41:28
Dite che a chi legge solo fumetti Supereroistici può piacere? Adoro il Punisher di Ennis quindi penso mi piacerebbe anche questo. Però il fatto che siano ben 6 Deluxe e lo spazio è quello che è non so che fare 😣

Io leggo quasi solo fumetti superoistici e mi sta piacendo molto.
Tieni conto che però qui lo scopo di Ennis è di dissacrare completamente i supereroi, pur trattandosi nella sostanza di un fumetto di quel genere.
Per quanto riguarda i primi due volumi per me è una serie bellissima e lo spazio glielo troverei, però non garantisco per il proseguo non avendolo letto.

Alaster86

Citazione di: katzenberg il 07 Ottobre 2018, 11:25:12
Citazione di: Alaster86 il 07 Ottobre 2018, 10:41:28
Dite che a chi legge solo fumetti Supereroistici può piacere? Adoro il Punisher di Ennis quindi penso mi piacerebbe anche questo. Però il fatto che siano ben 6 Deluxe e lo spazio è quello che è non so che fare 😣

Io leggo quasi solo fumetti superoistici e mi sta piacendo molto.
Tieni conto che però qui lo scopo di Ennis è di dissacrare completamente i supereroi, pur trattandosi nella sostanza di un fumetto di quel genere.
Per quanto riguarda i primi due volumi per me è una serie bellissima e lo spazio glielo troverei, però non garantisco per il proseguo non avendolo letto.

Si avevo letto che è molto dissacrante e proprio per questo mi tenta molto, perché sarebbe una bella novità vedere i super così menefreghisti xD

Ecco bravo, il fatto che sia molto lunga non so se perde mordente più in là facendo rimpiangere la spesa  :(

katzenberg

Su questo è difficile darti un consiglio.
Ad alcuni è piaciuta tutta ad altri meno andando avanti.
Nella vita bisogna rischiare  :P
Poi dipende dalla tua disponibilità economica e, appunto, di spazio...

Alaster86

Citazione di: katzenberg il 07 Ottobre 2018, 12:55:43
Su questo è difficile darti un consiglio.
Ad alcuni è piaciuta tutta ad altri meno andando avanti.
Nella vita bisogna rischiare  :P
Poi dipende dalla tua disponibilità economica e, appunto, di spazio...

Come non darti torto...prenderò i primi due e vediamo come va  :ahsisi:

katzenberg

Citazione di: Alaster86 il 07 Ottobre 2018, 13:32:42
Citazione di: katzenberg il 07 Ottobre 2018, 12:55:43
Su questo è difficile darti un consiglio.
Ad alcuni è piaciuta tutta ad altri meno andando avanti.
Nella vita bisogna rischiare  :P
Poi dipende dalla tua disponibilità economica e, appunto, di spazio...

Come non darti torto...prenderò i primi due e vediamo come va  :ahsisi:

Già col primo puoi capire se fa per te, al limite lo rivendi.


Mancino

Letto il primo volume deluxe in due sere  :sisi: Pazzesco ! Geniale !

Alaster86

#1017
Citazione di: Mancino il 14 Ottobre 2018, 07:54:11
Letto il primo volume deluxe in due sere  :sisi: Pazzesco ! Geniale !

Io l'ho letto oggi tutto in un fiato!!!  :w00t: fatto una pausa solo per pranzare, FANTASTICO!! Assolutamente da continuare, ho solo una domanda:

come mai l'ultima parte è disegnata diversamente/peggio? Nel secondo Deluxe tornano i bei disegni o resta questo?

eddiekrueger

Se ti riferisci ai disegni di Peter Snejberg puoi stare sul sicuro, nel secondo omnibus torna Darick Robertson.
Se non erro anche alla fine del secondo c'è un piccolo cambio di comparto artistico, tra gli ultimi numeri qualcuno è disegnato da John Higgins

Alaster86

Citazione di: eddiekrueger il 14 Ottobre 2018, 20:04:44
Se ti riferisci ai disegni di Peter Snejberg puoi stare sul sicuro, nel secondo omnibus torna Darick Robertson.
Se non erro anche alla fine del secondo c'è un piccolo cambio di comparto artistico, tra gli ultimi numeri qualcuno è disegnato da John Higgins

Si esatto, ah menomale mi stavo spaventando  :cry: ripeto: fantastica serie, non vedo l'ora arrivi a casa il secondo volume  :clap: