News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Boys - di Garth Ennis e Darick Robertson

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 16:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

bombadur

Citazione di: Mordecai Wayne il 19 Maggio 2018, 19:19:55
Ho avuto il coraggio di sfatare un tabù.
Comunque Katz piano coi voti. Non hai ancora letto niente, altrimenti più avanti devi dare 10 e lode.
Stavolta dissento ahimè.. secondo me l'apice della storia è proprio il Glorioso Piano Quinquennale e nel finale, Ennis svacca alla grande :))
Comunque il volume l'ho preso, per devozione verso Ennis, e per rileggere tutto il ciclo.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


DrHouse92




katzenberg


Lex

Appena sfoltisco la casella lo ordino

Inviato dal mio LG-M160 utilizzando Tapatalk

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Daredevil

Avete già fatto conoscenza di Love Sausage? :asd:

katzenberg

Letto anche Fottuto #7-10

Anche questo un buon arc, anche se mi ha colpito meno del precedente, anche se sicuramente Tek Knight regala diversi momenti memorabili  :asd:.
Il tema di fondo dell'omosessualità serve come critica all'ipocrisia con cui spesso ci si approccia a questo tema ed Ennis è bravo ad usarlo per approfondire la personalità dei protagonisti, anche stavolta in particolare Hughie e Butcher.
A questo proposito molto belle le pagine della conversazione tra Hughie e Latte Materno al riguardo.
Davvero interessante e sfaccettata la figura di Butcher, non vedo l'ora che Ennis arrivi ad approfondire la sua storia.
Per il resto finale non eccezionale e soprattutto non mi ha fatto impazzire l'epilogo su Tek Knight e l'asteroide dove secondo me quel sottile equilibrio per ottenere un effetto grottesco efficace non viene mantenuto e il risultato è un po' così così.
Sempre bravo Robertson anche se anche lui nel primo arc mi era sembrato ancora più ispirato.

Voto:8

Citazione di: Clint Barton il 20 Maggio 2018, 11:23:45
Avete già fatto conoscenza di Love Sausage? :asd:

Ancora no, ma non vedo l'ora...il nome è tutto un programma  :lol:

bombadur

Citazione di: Clint Barton il 20 Maggio 2018, 11:23:45
Avete già fatto conoscenza di Love Sausage? :asd:
Ahahahah, è una delle tavole per cui ho riso di più in assoluto!!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Arkin Torsen

Mi ricordo che dopo 14 capitoli mi sono stancato e ho mollato tutto.
Mi piace tantissimo Ennis, ma era un continuo riciclo di situazioni.
Ecco, ci penso io ad abbassare le aspettative  :lolle:
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

katzenberg

Citazione di: Arkin Torsen il 20 Maggio 2018, 12:27:17
Mi ricordo che dopo 14 capitoli mi sono stancato e ho mollato tutto.
Mi piace tantissimo Ennis, ma era un continuo riciclo di situazioni.
Ecco, ci penso io ad abbassare le aspettative  :lolle:

Grazie per aver contribuito a riequilibrare le aspettative  :lolle:

Comunque non credo che mi fermerò, sono quasi al 14 e per ora mi sta piacendo molto.... :)

katzenberg

#984
Letto #11-14 Il Gloioso Piano Quinquennale.

Ed eccolo qua Love Sausage, Salsiccia dell'Amore  :stralol:
Bello anche questo arc in terra russa con i nostri Boys al centro di un intrigo internazionale.
Mi sono divertito nella lettura, se proprio vogliamo trovare il difetto la parte della storia più di indagine appesantisce un po' la narrazione secondo me.
Dopo una partenza col botto abbiamo avuto due storie piacevoli e piuttosto indipendenti dalla trama principale.
Spero che nel prossimo volume si torni a sviluppare di più quest'ultima.
Mi piacerebbe anche saperne di più sulle origini i questi personaggi.
Comunque per ora ampiamente promosso.

Voto:8

Voto complessivo del primo deluxe:8+


Mordecai Wayne

Sono 70 e passa numeri. Tieniti la curiosità perché dovrai attendere.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2018, 15:28:10
Sono 70 e passa numeri. Tieniti la curiosità perché dovrai attendere.

In effetti fino ad ora non sappiamo praticamente nulla dei protagonisti.
Ennis passa subito all'azione, penso che la cosa sia voluta.

Mi sembra di aver capito che i sono anche delle miniserie in ballo, o sbaglío?

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 21 Maggio 2018, 15:40:15
Citazione di: Mordecai Wayne il 21 Maggio 2018, 15:28:10
Sono 70 e passa numeri. Tieniti la curiosità perché dovrai attendere.

In effetti fino ad ora non sappiamo praticamente nulla dei protagonisti.
Ennis passa subito all'azione, penso che la cosa sia voluta.

Mi sembra di aver capito che i sono anche delle miniserie in ballo, o sbaglío?
Si, sono tre. Una è Eroegasmo, dove succede qualcosa che farà da catalizzatore per la fine della serie, una è sul passato di Butcher e una dove il protagonista è Hughie di ritorno al suo paese natale in Scozia.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


katzenberg

CitazioneSi, sono tre. Una è Eroegasmo, dove succede qualcosa che farà da catalizzatore per la fine della serie, una è sul passato di Butcher e una dove il protagonista è Hughie di ritorno al suo paese natale in Scozia.

Grazie.
Sicuramente verranno inserite in questa edizione, mi pare ne avessimo parlato in precedenza da qualche parte nel topic.
Personalmente non vedo l'ora di proseguire.

A te è piaciuta mi pare di capire.
...voto? :P

Mordecai Wayne

Citazione di: katzenberg il 21 Maggio 2018, 16:04:04
CitazioneSi, sono tre. Una è Eroegasmo, dove succede qualcosa che farà da catalizzatore per la fine della serie, una è sul passato di Butcher e una dove il protagonista è Hughie di ritorno al suo paese natale in Scozia.

Grazie.
Sicuramente verranno inserite in questa edizione, mi pare ne avessimo parlato in precedenza da qualche parte nel topic.
Personalmente non vedo l'ora di proseguire.

A te è piaciuta mi pare di capire.
...voto? [emoji14]
Le tre mini fanno parte integrante della serie principale quindi è impensabile che possano venir tralasciate.
Al contrario di altri a me la serie è piaciuta di più nella sua parte finale, gli ultimi 5-6 numeri per esempio sono una bomba. Ma anche quello che viene subito prima e che vede coinvolto il povero Hughie non è male.
Alla serie nel complesso darei un 8.5 abbondante.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!