News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Boys - di Garth Ennis e Darick Robertson

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 16:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Skip James

Serie che parte con il botto per poi andarsi a spegnere lentamente capitolando in un finale insipido. Ho trovato alcune situazioni veramente noiose farcite con un numero eccessivo di spiegoni stile fiction Rai . Forse è un tipo di lettura che non si presta ad essere divorata in poco tempo ma necessita di pause, o forse semplicemente è tutto troppo tirato per le lunghe non lo so.

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Ti vesti di una luce dorata, non hai peso. Eppure senti perfettamente il pianeta che ti scorre sotto ai piedi, percepisci il furioso tumulto tutto intorno a te. Miliardi di individui e i loro miliardi di ricordi sintetici... ma tu domini il caos ,senza fatica.

katzenberg


eddiekrueger

#1097
 :zoom:

Talon

Io invece non so se essere contento o meno :mmm:
The Boys mi è piaciuto tantissimo ma, questa cosa anni dopo... e dopo il successo della serie in streaming... boh...
Ritengo che tutto quello che questo titolo avesse fumettisticamente da dare l'abbia dato (e anche di più alle volte), ora non rimarrebbe che fare qualcosa di diverso più legato al prodotto su schermo e l'idea non mi convince.
Spero di essere smentito.

katzenberg

Sicuramente il tempismo con il successo della serie tv non è un caso, ma sembra una storia che Ennis aveva voglia di raccontare da tempo...se questo fatto gliene da la possibilità, ben venga.
Si tratta poi di un prequel, quindi male che vada non andrà ad inficiare troppo la storia ormai compiuta...

eddiekrueger

Ennis non è insolito a questo tipo di operazioni avvenute anni dopo, dove aveva davvero qualcosa da dire e la qualità non è calata:
- Heartland, che si ricollega alla sua run di Hellblazer
- Hitman/JLA, che si ricollega alla sua run di Hitman (potrei citare anche gli spin-off su Sezione 8 ma se facciamo un discorso di qualità forse non è il caso)
- Le attuali miniserie su The Punisher

Resto quindi fiducioso considerando anche che l'autore ha sempre esplorato i background di personaggi sia protagonisti che secondari (Basti vedere i vari speciali di Preacher su FdC, Starr, il Santo, ecc. che uscivano in parallelo alla serie regolare)

Talon

Citazione di: eddiekrueger il 24 Gennaio 2020, 07:05:56
Resto quindi fiducioso considerando anche che l'autore ha sempre esplorato i background di personaggi sia protagonisti che secondari (Basti vedere i vari speciali di Preacher su FdC, Starr, il Santo, ecc. che uscivano in parallelo alla serie regolare)

Però uscivano in concomitanza alla serie appunto... e dei personaggi di "prima fascia" di The Boys è già andato ad esplorare il background, non sempre con esiti felici.
Diciamo che vedere protagonista la moglie di Butcher mi da più da pensare che sia legato alla 2^ stagione TV che alla necessità/intenzione precedente effettiva di realizzarla.

eddiekrueger

Citazione di: Talon il 24 Gennaio 2020, 12:43:36
Diciamo che vedere protagonista la moglie di Butcher mi da più da pensare che sia legato alla 2^ stagione TV che alla necessità/intenzione precedente effettiva di realizzarla.
Sicuramente. Ma ciò non toglie che l'autore ci dia qualcosa di valido.
Per la serie tv di Preacher, portata su schermo dagli stessi produttori di The Boys, un'operazione del genere non c'è stata. Evidentemente quello è un capitolo chiuso. Questo ancora no.
Potenziale ce n'è ancora. Per esempio mi piacerebbe esplorare il background di Mallory (penso non avverrà mai, dato che, se l'operazione nasce dal successo della serie, il personaggio non c'entra niente con la sua trasposizione).

nickorso90

Metabolizzo la notizia con il giusto spirito  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Cliff_Steele

Citazione di: nickorso90 il 24 Gennaio 2020, 18:26:33
Metabolizzo la notizia con il giusto spirito  :sisi:

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


:stralol:

Azrael


THE BOYS DELUXE VOL.1
2ª ristampa


17x26, C., 352 pp., col.|30€
Contiene: The Boys #1-14
PANINI COMICS

La ristampa in versione deluxe cartonata della serie di culto di Garth Ennis e Darick Robertson che nel 2019 diventerà una serie TV per Amazon Studios! In un mondo dove i super eroi sono corrotti e abbietti tanto quanto i criminali che combattono, qualcuno deve metterli in riga. Sono i Boys, un gruppo di individui estremamente pericolosi che "vigilano sui vigilantes" per conto della C.I.A. La brutale serie campione di vendita nell'edizione definitiva colma di extra e anche di una storia breve inedita!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Alaster86

Ho visto che le ristampe che faranno dei Deluxe hanno tutte copertine diverse dalla prima edizione... francamente sta cosa mi da un po fastidio, soprattutto perché il 6 volume ha la costina bianca rispetto a quella nera degli altri che in libreria mi irrita ogni volta che la vedo.

Wakomo

La mia copia del sesto volume ha la costina nera, è la copertina a essere bianca

Azrael


THE BOYS DELUXE VOL.4
1ª ristampa


17x26, C., 368 pp., col.|35€
Contiene: The Boys ##39/47, Highland Laddie #1/6
PANINI COMICS


THE BOYS DELUXE VOL.5
1ª ristampa


17x26, C., 436 pp., col.|35€
Contiene: The Boys #48/59, Butcher, Baker, Candlestick Maker #1/6
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Slask

Un'altra collana omnibus che prima o poi dovrei prendere, maledizione..    :cry: