News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Boys - di Garth Ennis e Darick Robertson

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 16:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Silver Surfer

Grazie ad entrambi. Vedrò cosa fare. Nel frattempo provo a finirmi di leggere il primo tp in inglese.
If sacred places are spared the ravages of war... then make all places sacred. And if the holy people are to be kept harmless from war... then make all people holy.

Endry

Sono a metà del secondo Deluxe e devo dire che è sempre bello leggere questo fumetto. Mi piace come Ennis muove i personaggi e li approfondisce, e vedo anche con piacere che la trama si evolve sempre più, toccando anche parentesi scottanti del passato dei "Super".

Parlando anche della serie tv, e mettendola a paragone con l'originale, devo dire che è fatta dannatamente bene. Ti tiene incollato allo schermo e ti fa apprezzare ogni singola puntata. La natura di Ennis viene rispettata, seppur in maniera leggermente più soft. La trama è un pelo modificata, ma penso sia normale e di sicuro non intacca la bellezza del prodotto.
Tra i due non riesco a scegliere quale sia fatto meglio. Rimango neutrale e consiglio a tutti di buttarsi (che è morbido) nella visione e nella lettura di queste.

katzenberg

Purtroppo a me la serie tv non è piaciuta per niente e l'ho finita distrattamente e a fatica.
Manca tutto il meglio, mi ha fatto l'effetto della  birra senz'alcool...

( ma forse questo non è il posto giusto per parlarne, se vogliamo farlo c'è il topic apposito  :) )

Azrael



THE BOYS DELUXE VOL.6

Autori: Garth Ennis, Russell Braun, John McCrea, Darick Robertson
17x26, C., 352 pp., col.|32€
Contiene: The Boys #60/72
PANINI COMICS

Quando il Patriota organizza un attacco di un'armata di Super contro l'esercito degli Stati Uniti è l'ora dello scontro decisivo con i The Boys. Ma c'è il piano di vendetta di Butcher che potrebbe complicare le cose... Il volume conclusivo dell'epica, sanguinaria, amara e scorrettissima saga di Ennis e Robertson, ora serie TV per Amazon.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

Contento di leggere il finale, ma triste perché questa splendida serie è finita...e per quell'orrenda patacca che hanno messo sulla copertina! :cry:

Alaster86

Che copertina orribile...e poi perché farla bianca se son tutte nere  :tsk:

jamirodavid

Il fumetto della serie tv.. semmai il contrario! ma tant'è ormai..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

katzenberg

Vergognoso...e su FB hanno pure avuto il coraggio di difendere questo scempio e di farlo anche con una certa spocchia   :tsk:

Alaster86

Citazione di: katzenberg il 07 Novembre 2019, 22:31:15
Vergognoso...e su FB hanno pure avuto il coraggio di difendere questo scempio e di farlo anche con una certa spocchia   :tsk:

Chi l'ha difeso? La Panini o la gente stupida?

katzenberg

Citazione di: Alaster86 il 07 Novembre 2019, 22:51:10
Citazione di: katzenberg il 07 Novembre 2019, 22:31:15
Vergognoso...e su FB hanno pure avuto il coraggio di difendere questo scempio e di farlo anche con una certa spocchia   :tsk:

Chi l'ha difeso? La Panini o la gente stupida?

La Panini ovviamente.
Molta gente era seccata, anche se loro dicono che si tratta di quattro gatti facendosi forti del fatto di averne venduti un sacco a Lucca (sai che forza, è il sesto volume di sei nessuno lo avrebbe lasciato giù per quel bollino, per quanto orrido).

Ma pazienza, non andiamo OT, qui parliamo della storia che è meglio...

ste89master

Pessimo il bollino, pessimo davvero, per una serie Deluxe... spero non sia stampato davvero sulla copertina... (temo di si, pensare ad un adesivo mi sembra improbabile...)

Azrael

THE BOYS DELUXE VOL.2 e 3
RISTAMPA


Autori: Garth Ennis, Russell Braun, John McCrea, Darick Robertson
VOLUME 2: 35€
VOLUME 3: 34€
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

Finito di leggere tutta la serie con il conclusivo volume 6

Decisamente bella !  :clap:

katzenberg

#1093
Letto #60-64, Sulla Collina Con Le Spade di Mille Uomini.

Finalmente ci siamo.
Tutto è stato costruito per arrivare a questo punto in maniera perfetta.
La tensione cresce pagina dopo pagina.
Non ho molto da dire perché devo assolutamente andare avanti a leggere...

Edit:

Letto anche il #65.

Non male il twist finale, sinceramente non me lo sarei mai aspettato!
Mi è piaciuto anche che Ennis da buon esperto di guerra
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
con qualche momento un po' retorico ma di sicuro effetto.
Questo finale mi ha soddisfatto, ha reso sufficientemente onore a tutta la storia per come era stata raccontata finora.
Curioso ora di leggere i prossimi capitoli si prospetta un lungo epilogo con tante questioni da chiarire...

Voto: 8,5

katzenberg

#1094
Letto La Resa dei Conti + Mi Hai Trovato #66-72

Un finale GRANDIOSO.
Ennis mette ogni cosa al suo posto, tira i fili e chiude tutte le questioni.
Devo dire che come
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
ma alla luce di come si chiudono le cose mi sono dovuto ricredere e il finale è stato perfetto così come il modo in cui ci si è arrivati.
E l'ultimo capitolo non può non far scappare una lacrimuccia a chi ha amato questi personaggi.

Voto:9

Secondo me una serie meravigliosa che guadagna dalla lettura in volumi che permette di assorbire meglio le parti più impegnative e ricche di informazioni.
Fantastica per come l'idea di quello che Ennis ha voluto raccontare si sviluppa in maniera chiara ed inesorabile, senza un tentennamento e che porta ad un finale appassionante e ricco di tensione in cui tutti i nodi vengono al pettine.
L'umanità dei personaggi di Ennis è disarmante, sembrano letteralmente vivi nel loro essere incredibili.
Si ride, si piange, ci sono sesso e violenza estremi, tanti momenti politicamente scorretti, critica politica, economica e sociale.
Ma anche tanta, tantissima umanità e buoni sentimenti.
Cosa si può volere di più?
Per me niente.
Un vero gioiello.

Voto complessivo: 9-