News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

The Boys - di Garth Ennis e Darick Robertson

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 16:26:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

katzenberg

#1035
Personalmente il secondo è stato forse quello che nel complesso mi è piaciuto di più.
Il terzo quello che mi è piaciuto di meno ma forse potrà accontentarvi per quel che riguarda la smossa alla trama.

Avevo dimenticato di commentare il #35-38 dove finalmente abbiamo modo di conoscere le origini di alcuni personaggi.
Mi sono piaciute tutte in particolare quelle di Latte Materno (le più crude per quanto sempre permeate di grottesco) e quelle del Francese che mi hanno fatto piegare in due dal ridere, una vera e propria presa per il culo alla grandeur transalpina.

Voto:8
Voto complessivo del terzo Deluxe:8-

A me questa serie sta piacendo molto, mi piacciono da morire i personaggi creati da Ennis e la storia ha un'impalcatura solida.


Elfen89


Solomon


Azrael



THE BOYS DELUXE VOL.4

17x26, C., 368 pp., col.|32€
Contiene: The Boys #39/47, Highland Laddie #1/6
PANINI COMICS

Giusto in tempo per la serie TV degli Amazon Studios sviluppata da Eric Kripke, Evan Goldberg e Seth Rogen, arriva il quarto volume della versione deluxe definitiva della più irriverente saga "super eroistica" mai scritta! Piccolo Hughie si infiltra nell'ingenuo supergruppo dei Superduper, il Patriota protagonista di una convention cristiana a New York e in più Hughie torna a casa in Scozia e ne scopriremo di più sul suo passato.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

katzenberg

È un piacere poter leggere con questa frequenza!  :D

Alaster86


DrHouse92

Citazione di: katzenberg il 09 Marzo 2019, 10:39:03
È un piacere poter leggere con questa frequenza!  :D
Se poi se svejano pure con Criminal, ancora mejo.



katzenberg

Letto #39-43, Cosa So + Gli Innocenti.

Per quanto mi riguarda forse il migliore arc finora.
La storia subisce una bella accelerazione e siamo pronti all'esplosione.
Sia per quanto riguarda la faccenda di
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
che nel finale riguardo
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
In questi numeri avvengono cose che non mi sarei aspettato di trovare in questa serie: un gruppo come i Superduper e di vedere Butcher
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
La storia continua ad essere avvincente e ben articolata, i personaggi sono fantastici e caratterizzati in maniera superba.
Cosa chiedere di più? Forse disegni migliori quando non c'è Robertson, ma tutto funziona talmente bene che questa piccola carenza diventa irrilevante.

Voto:9-

katzenberg

Letto anche Credo #44-47

In questo nuovo arc, Ennis si diverte con una materia a lui cara: la religione.
E quindi il tema dei Super si unisce a quello della fede anche se il vero obbiettivo dell'autore e di attaccare il bigottismo che impera in molti ambienti religiosi.
Ma il fulcro del volume è quello che chi sta leggendo questa storia aspetta dal primo volume ovvero
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Avvenimento raccontato in maniera perfetta, divertente e drammatica al tempo stesso e si rimane inchiodati alle pagine: fantastico.
Altro nodo che viene al pettine è quello
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
,ma credo che su questo sarà incentrato il prossimo volume.
Davvero ottimi i disegni di Russell Braun, davvero espressivi i suoi volti.
Sarà lui a disegnare la maggior parte degli episodi da qui alla fine e questo mi rasserena visto che mi sembra un ottimo sostituto di Robertson.
Qualcuno lamentava se non sbaglio di un calo in questa serie, a me al contrario pare proprio chela solidità della storia sia uno dei suoi punti forti, finora rimane tutta su ottimi livelli anzi credo proprio che in questo quarto volume chi cercava un'accelerazione della trama troverà pane per i suoi denti.

Voto:9-

The Will

Avevo letto anni fa su scan i primi 10-20 capitoli, ma avevo interrotto perché odio le scan. Non mi ricordavo molto oltre alla premessa. Ieri ho iniziato il primo deluxe ed è davvero una bomba. So che sono più o meno tutti concordi nel dire che alla lunga si perde, ma l'inizio non poteva soddisfarmi maggiormente. Sempre grande Ennis.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk


katzenberg

Io non sono assolutamente d'accordo suo fatto che andando avanti si perda.
Ho finito il quarto deluxe e siamo all'apice,  lo sviluppo della trama è perfetto e la storia avvincente.
E non ci sono cali nella scrittura, anzi...

Endry

#1046
Citazione di: DrHouse92 il 12 Maggio 2018, 10:46:24


THE BOYS DELUXE VOL. 1

17x26, C., 352 pp., col.|30€
Contiene: The Boys #1-14
PANINI COMICS

La ristampa in versione deluxe cartonata della serie di culto di Garth Ennis e Darick Robertson che nel 2019 diventerà una serie TV per Amazon Studios! In un mondo dove i super eroi sono corrotti e abbietti tanto quanto i criminali che combattono, qualcuno deve metterli in riga. Sono i Boys, un gruppo di individui estremamente pericolosi che "vigilano sui vigilantes" per conto della C.I.A. La brutale serie campione di vendita nell'edizione definitiva colma di extra e anche di una storia breve inedita!

Appena finito di leggere.
Avevo già letto, ai tempi degli spillati, i primi 10/12 capitoli (quasi il corrispettivo di questo deluxe) e devo essere sincero, ai tempi non apprezzai particolarmente questa serie. Vuoi per la mia poca esperienza da lettore, o magari per il modo cinico e sfrontato con cui Ennis descrive la sua storia della quale io non ero abituato. Ma da allora sono passati diversi anni e di acqua sotto i ponti ne è passata, proprio come sono passati tanti fumetti sotto i miei occhi.
Insomma, per non dilungarmi oltre...The Boys è veramente un grande fumetto!
Il modo di scrivere che ha Ennis mi piace e mi cattura. Il mondo con i supereroi che si comportano in maniera eccentrica, egocentrica e spregiudicata mi diverte ed è perfettamente realistico. I disegni di Robertson sono bellissimi e meriterebbero più volte di essere sfogliati. Personaggi completamente fuori di testa a cui ti affezioni facilmente.
Motivi per non leggere questo fumetto non ne trovo. Quindi comprarelo se potete...non ve ne pentirete!

Alaster86

Bello, bello bello, letto anche il volume 4 tutto d'un fiato!! Impossibile smettere di leggere.
Storia avvincente e coinvolgente, non vedo l'ora di proseguire con la trama  :wub: :wub:

Peccato solo per i disegni che non rendono giustizia alla storia, ma sorvolabili. E ho trovato alcune pagine un po' sbiadite in alcune zone, solo la mia copia è così?  :hmm:

Mancino

Letto il terzo volume deluxe  :sisi: Mi è piaciuta la seconda metà dove si narrano le origini dei personaggi  del Team :ahsisi:
La prima parte per certi versi stucchevole per altri politica intrecciata  :cry:

Ad ogni modo una serie meritevole.

Mancino