News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supreme - di Alan Moore

Aperto da Murnau, 03 Settembre 2009, 20:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lar Gand

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 22:09:43
Citazione di: Lar Gand il 03 Settembre 2009, 22:08:54
Citazione di: The Corinthian il 03 Settembre 2009, 22:00:34
E Judgement Day ?

Da evitare come la pesta  :lol:

Non è per niente vero, è ottimo.

E' stato ottimo da vendere per fare spazio  :asd:

Nel contesto sarà stato ottimo, ma Supreme si vede in 3 vignette e della storia ci ho capito poco e nulla, per me è stata una lettura assolutamente inutile, e pure Moore mi sembrava parecchio sottotono, e poi il lettering dell'edizione italiana è pietoso, roba che manco la planeta dei primi mesi ha eguagliato.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Non so lettering e traduzione dell'edizione italian, ma il fumetto è splendido. Non solo è un gran bel fumetto in sé, ma è pure una bella cavalcata nella Storia del Fumetto stessa.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

#17
Ok, credo che ad ogni modo prenderò i primi due TP inglesi di Supreme appena tornano disponibili, per Judgement Day ho tempo per rifletterci ... Supreme in se è un nome che mi porto dietro da troppo tempo, sin da quando lessi i commenti sulla carriera di Moore su Spawn.  :)

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Guarda che i due volumi americani brossurati sono proprio esauriti, è inutile che aspetti. O li prendi su ebay o compri in fumetteria l'edizione italiana.

Su Judgmnte Day non c'è nulla da rimandare, è un gran fumetto e non ci sono cazzi che tengano. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 03 Settembre 2009, 23:45:09
Guarda che i due volumi americani brossurati sono proprio esauriti, è inutile che aspetti. O li prendi su ebay o compri in fumetteria l'edizione italiana.

Su Judgmnte Day non c'è nulla da rimandare, è un gran fumetto e non ci sono cazzi che tengano. ;)

Su Amazon c'è il primo e il secondo new or used ad un prezzo decente. A costo di creparci, preferirò l'edizione inglese, è troppo suddivisa quella italiana .. magari proverò eBay.

Per Judgement Day, mi fa sicuramente gola, ma c'ho un mezzo centinaio di fumetti che hanno la loro porca precedenza. :O

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Manhattan

Una delle migliori recensioni.  :up:  Appena ho un attimo per respirare ci faccio un pensierino, anche se prima viene sempre Alex Ross con KC.  :rolleyes:

Hiei Ishida

mai sentito nominare, ma dalla recensione pare davvero una cosa da recuperare (il mio portafoglio vi odia dc leanguers)
cmq mi sembra pur non semplice reperirlo, forse in delle fiere, mmm

American_Gaijin89

Citazione di: Hiei Ishida il 07 Dicembre 2009, 17:14:28
mai sentito nominare, ma dalla recensione pare davvero una cosa da recuperare (il mio portafoglio vi odia dc leanguers)
cmq mi sembra pur non semplice reperirlo, forse in delle fiere, mmm
Se spulci in fumetteria magari qualcosa trovi  ;)

Murnau

Solo il primo volume è difficilotto da trovare, gli altri sono tutti ordinabili in fumetteria, ancora in catalogo. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Ikki di Phoenix

Massimo ti ho detto che ho letto metà del primo volume? Per ora mi sto un pò rompendo le scatole... è normale?


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Lar Gand

Citazione di: Barry Allen il 08 Dicembre 2009, 10:35:02
Massimo ti ho detto che ho letto metà del primo volume? Per ora mi sto un pò rompendo le scatole... è normale?

Per uno con i tuoi gusti osceni ci può anche stare   :sparta:

Moore condensa tutto il suo genio già nel primo volume, negli altri sviluppa le idee che trovi nel primo.
Grant Morrison ha sempre ragione, non perdete tempo a pensarla in modo diverso perché sarebbe solo colpa vostra  :ahsisi:<br />Grant Morrison è S.S.I. (Supremo, Sopraffino e Inarrivabile.)<br />One Invasion? One Lantern!<br /><br />"Se esiste un lavoro migliore nei comics che scrivere la Legione, con il suo enorme cast e le sue grandi opportunità creative, non l'ho mai avuto" - Paul Levitz<br /><br />"Abbiate fede, credete che un uomo possa volare, e con le sue ali condurvi lontano dalle vostre sofferenze" - Clark Kent - Action Comics 798

Murnau

Citazione di: Barry Allen il 08 Dicembre 2009, 10:35:02
Massimo ti ho detto che ho letto metà del primo volume? Per ora mi sto un pò rompendo le scatole... è normale?

Nel tuo caso? Sì.  :asd:


Sei senza speranza...  :tsk:   E dici pure che ti piace la Silver Age...   :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Non trovo il primo dannazione, non trovo il primo.....gli altri saprei anche come/dove trovarli  >:(

Murnau

Il primo è difficile da trovare, come tutta la roba della Lexy.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

American_Gaijin89

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 02 Aprile 2010, 03:08:36
Il primo è difficile da trovare, come tutta la roba della Lexy.

Già  :cry:

Una domanda riguardo a Judgement Day:

CitazioneJudgment Day, una sorta di crossover che coinvolge tutti i personaggi del solito Rob e che parte da questa domanda: cosa succederebbe se un supereroe commettesse un omicidio? Quali leggi andrebbero applicate al suo crimine? Quale tribunale lo giudicherebbe? E quale giudice lo condannerebbe? L'epilogo di tale miniserie è poi un albo nel quale Moore ricrea i vecchi personaggi di Liefeld e li prepara al rilancio, sempre sotto la propria penna.
Purtroppo, a questo punto Liefeld si ritrova definitivamente senza un centesimo e tutta l'operazione di Moore va a puttane. Supreme chiude con il 22esimo episodio, ovvero due in meno rispetto a quanto previsto dallo stesso scrittore inglese (per fortuna l'episodio 22 non si conclude con un cliffhanger, ma sembra anzi chiudere il cerchio con la primissima storia. Quasi un finale di gestione, insomma); di Youngblood escono il numero 0 e i primi tre; di Glory lo 0 e i primi due. La serie dedicata agli Alleati (ovvero la JLA) non vede mai la luce.

Ci sono quindi gli Youngblood e Supreme, più altri personaggi Image ? Necessita di tutto Supreme per essere letto o si può leggere anche a parte ?
No perchè questi due volumi sono abbastanza semplici da reperire...