News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supreme - di Alan Moore

Aperto da Murnau, 03 Settembre 2009, 20:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

King Mob

Tra l'altro, quanto amo quanto gli autori britannici tirano fuori citazioni musicali ..

Per esempio Morrison nei Sette Soldati, con "21st century schizoid supermen", canzonando il brano 21st century schizoid man dei King Crimson, oppure Moore in Supreme con "Obscured By Clouds", il celebre album dei Pink Floyd.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hornet

Sai come si chiama in inglese il primo volume degli Invisibles? "Say you want a revolution". E poi c'è la scena in cui King Mob evoca John Lennon recitando "this is not dying".  :w00t:
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


King Mob

Sìsì, sapevo entrambe le cose. Say you want a revolution è un tocco di classe.  :sisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Slask

quindi quando esce il primo volume della ristampa?

King Mob

Nuoooh. Alan Moore non può intitolare un capitolo "There is a light that never goes out". NON PUO'. E' troppo un grande.

E' STUPENDO.



Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Green Hornet

Citazione di: Slask il 16 Agosto 2010, 13:07:32
quindi quando esce il primo volume della ristampa?

In teoria verso settembre-ottobre.
Inside my head, where you and others have a brain, i have a little star.
I was bound in darkness, but i never lost the freedom to dream.


Slask

dovrò tenere gli occhi aperti  :look:

King Mob

Appena terminato il terzo volume e con esso Story of the Year. La parte finale è GENIALE. Moore è davvero capace di tutto, e lo dimostra ampiamente con questa serie.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.




Geniale!  :lol:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Non ho parole. Non m'aspettavo fosse -tanto- geniale, davvero. Non capisco come non si possa amare alla follia questo fumetto .. sia per i fan della Silver Age che per quelli della Modern Age dovrebbe essere un vero capolavoro, è Revival ed al tempo stesso pieno zeppo di spunti interessanti, moderni ed intriganti.  :ahsisi:

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

E pensa che effetto faceva nel 1996, mentre tutto il resto del fumetto americano andava nella direzione opposta. Oggi certe idee di Moore, e soprattutto lo spirito di fondo della serie, sono state riprese da tanta gente; credo si possa dire che l'uscita dalla dark age e il ritorno al sense of wonder di gente come Morrison e Johns, partano proprio da Supreme.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 19 Agosto 2010, 13:30:58
E pensa che effetto faceva nel 1996, mentre tutto il resto del fumetto americano andava nella direzione opposta. Oggi certe idee di Moore, e soprattutto lo spirito di fondo della serie, sono state riprese da tanta gente; credo si possa dire che l'uscita dalla dark age e il ritorno al sense of wonder di gente come Morrison e Johns, partano proprio da Supreme.

Direi proprio di sì, era un'opera in totale controtendenza rispetto al trend del momento.
Va fatto notare che in quello stesso anno, il 96, usciva Kingdom Come. Credo fosse un anno fondamentale per la storia del fumetto.

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

Murnau

Nel 1996 inizia anche Stormwatch di Warren Ellis.  :ahsisi:
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

King Mob

Purtroppo quello non ho avuto ancora il piacere di leggerlo .. però so quant'è fondamentale. La seconda metà degli anni '90 era già diretta verso gli anni 2000. :°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?

King Mob

Letto il primo volume de Il Ritorno. Dio, un capitolo migliore dell'altro. Il metafumettismo della storia su Szazs è allucinante. °_°

E le altre storie sono così romantiche e commoventi. Non vedo l'ora di proseguire, mi sa che lo farò or'ora. :°°°

Ma quanto tempo ci separa dalla prossima estate?