News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supreme - di Alan Moore

Aperto da Murnau, 03 Settembre 2009, 20:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marquis Maldoror

Ok grazie.
A quanto dovrebbe aggirarsi un prezzo onesto per questo The Return? Si trova facilmente?
Poi la pianto con le domande  :D

Murnau

Nelle ultime pagine del topic trovi un link interessante.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Marquis Maldoror

Cavolo quanto sono rinco...
Grazie Murnau  :hug:

Azrael

Questa la vorrei provare, pensate la ristamperanno integralmente prima o poi?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

phoenix_81

La Renoir è al lavoro sul secondo volume, prima o poi uscirà.
Anche se un fumetto del genere meriterebbe tutt'altra edizione secondo me!

Vorador

Boh, io sto andando avanti con il primo volume e sinceramente mi sto facendo due palle così. Voglio dire, l'idea di base è ottima, ma fatico a digerire i continui flashback proposti con stile e linguaggio da Golden Age. Capisco bene che la cosa sia voluta, e che in sè si tratta di un'operazione interessante, ma trovo che mi stia rallentando la lettura da morire.
E dire che con le tanto vituperate parti scritte di Providence mi ero trovato così bene...

Marquis Maldoror

Ieri sera ho iniziato questa incredibile serie e oggi ho iniziato il primo volume di The Return: vorrei tanto NON finire tutta la lettura in così poco tempo ma queste avventure sono incredibili, si mangiano come patatine. Trovo assolutamente geniale il lavoro di Moore, ma questa sarebbe cosa risaputa se non fosse che personalmente non sono mai stato un amante dei supereroi, tantomeno della silver age. Eppure sto amando la leggerezza di queste storie alla follia, è come leggere una versione migliore di Tom Strong: idee folli, incredibili, colorate e divertenti. Condito da citazionismo a quintalate e un ritmo nella sceneggiatura da far paura. Tutto ciò lo trovo grandioso!
Lode al Bardo  :kneel:

Illmatic

Letto oggi Story of the year.

Si tratta di avventure divertenti e imperniate di fantascienza folle, nello spirito dei comics supereroistici anni 50/60, ma ovviamente con la bravura narrativa di Moore (che riesce a mettere in piedi un universo coerente e sensato anche in questo caso) e con ironia e accenni metanarrativi.

E' una lettura che sa divertire e far passare dei piacevoli momenti, ma non rientra, a mio parere, tra il top di Moore.


Rain

Citazione di: Marquis Maldoror il 30 Dicembre 2016, 22:20:03
Ieri sera ho iniziato questa incredibile serie e oggi ho iniziato il primo volume di The Return: vorrei tanto NON finire tutta la lettura in così poco tempo ma queste avventure sono incredibili, si mangiano come patatine. Trovo assolutamente geniale il lavoro di Moore, ma questa sarebbe cosa risaputa se non fosse che personalmente non sono mai stato un amante dei supereroi, tantomeno della silver age. Eppure sto amando la leggerezza di queste storie alla follia, è come leggere una versione migliore di Tom Strong: idee folli, incredibili, colorate e divertenti. Condito da citazionismo a quintalate e un ritmo nella sceneggiatura da far paura. Tutto ciò lo trovo grandioso!
Lode al Bardo  :kneel:
:quoto:

anche The Return si è dimostrato una fucina di idee, un ritorno all'intramontabile "sense of wonder" del fumetto!  :clap:

L'omaggio a Kirby lascia davvero di stucco... eh, mi chiedo se Moore pensi mai alla possibilità di una storia del genere ma basata sulle sue idee (scommetto che avrebbe da ridire su tutto  :asd: ) in fondo abbiamo già visto come ha reagito a trasposizioni e omaggi  :lolle: Sempre a vedere il bicchiere mezzo vuoto...  :ahsisi:  ma sì, Moore mi piace così! 

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

eddiekrueger

Ho riletto tutta la run dello sciamano (su cui è inutile aggiungere altro su quanto già detto dagli altri utenti) e ho recuperato anche la backup story del #52A di Squeak the mouse, disegnato da Kevin O'Neill.
:lolle:
Delirante e divertente, un vero peccato che sia inedita nelle ristampe in volume.

Dean McCoppin

Se qualcuno ha voglia per favore mi farebbe la lista dei volumi italiani necessari per avere la serie completa? :-[
Per Aspera Ad Astra


Mister C

Citazione di: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 11:27:52
Se qualcuno ha voglia per favore mi farebbe la lista dei volumi italiani necessari per avere la serie completa? :-[
Supreme di Alan Moore serie completa 6 volumi
:unsure: :unsure: :unsure:

Citazione di: phoenix_81 il 01 Settembre 2016, 01:54:02
La Renoir è al lavoro sul secondo volume, prima o poi uscirà.
Anche se un fumetto del genere meriterebbe tutt'altra edizione secondo me!
:stralol: :stralol: :stralol:



:lolle:

TrickyTurte

Citazione di: Dean McCoppin il 13 Ottobre 2017, 11:27:52
Se qualcuno ha voglia per favore mi farebbe la lista dei volumi italiani necessari per avere la serie completa? :-[
Supreme: The Story Of The Year vol. 1 - Lexy
Supreme: The Story Of The Year vol. 2 - Free Books
Supreme: The Story Of The Year vol. 3 - Free Books
Supreme: The Return vol. 1- Free Books
Supreme: The Return vol. 2- Free Books
Supreme: The Return vol. 3- Free Books


C'è anche il volume della Renoir che comprende i tre volumi di The Story Of The Year che però è in formato 17x24. E poi i Lexy/Free Books li trovi a tre euro l'uno su eBay o nei remainders

Dean McCoppin

Per Aspera Ad Astra


Mister C