News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Supreme - di Alan Moore

Aperto da Murnau, 03 Settembre 2009, 20:31:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Matches Malone

Citazione di: Fra il 22 Ottobre 2013, 21:50:04
su facebook la renoir conferma l'uscita del 2° volume nel 2014.........  <_<

Ottimo! L'importante è che esca, no? Pazienza se c'è da aspettare ancora un po'.

Fra

Citazione di: Matches Malone il 22 Ottobre 2013, 22:19:57
Citazione di: Fra il 22 Ottobre 2013, 21:50:04
su facebook la renoir conferma l'uscita del 2° volume nel 2014.........  <_<

Ottimo! L'importante è che esca, no? Pazienza se c'è da aspettare ancora un po'.
eh, SPERIAMO che esca..

Elfen89

In una recensione ho letto che mancano alcuni numeri della serie in questo primo volume:
http://www.lospaziobianco.it/86802-supreme-moore-omaggio-silver-age-superman

Da notare il passaggio: Alcune perplessità le solleva l'edizione italiana che per ragioni editoriali e tipografiche, non comprende tutto l'arco narrativo coperto dall'autore inglese, offre pochi materiali inediti per il prezzo, forse un po' elevato e, cosa ben grave, è priva di alcune delle perle della serie, ovvero alcune delle storie nella storia, una fra tutte quella di Squeak the Supremouse inserita nel numero 52a e disegnata da colui che sarà lo Straordinario Gentleman Kevin O'Neill.
E' vero?

eddiekrueger

è vero. mancano delle backup stories e il 52a, se non sbaglio. ma niente di fondamentale, eh?

Murnau

mancano pure nei volumi americani.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

phoenix_81

Ormai siamo a metà 2014 e ancora nessuna notizia del secondo volume...

Fra

Citazione di: phoenix_81 il 22 Giugno 2014, 18:35:50
Ormai siamo a metà 2014 e ancora nessuna notizia del secondo volume...
io inizio a perdere le speranze ormai..

Il Sorridente

Salve a tutti !
Sarebbe qualcuno tanto gentile da dirmi se si abbiano notizie recenti in merito alla ristampa del secondo volume americano ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Corto Maltese

Citazione di: Il Sorridente il 01 Ottobre 2014, 11:00:53
Salve a tutti !
Sarebbe qualcuno tanto gentile da dirmi se si abbiano notizie recenti in merito alla ristampa del secondo volume americano ?

Penso che siamo tutti messi come te :lol:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Fra

a me su fb avevano risposto che avevano intenzione di pubblicarlo nel 2015.... mah....

phoenix_81

Ad una fiera era stato annunciato per settembre 2014

Il Sorridente

Il problema sta nel fatto che io ( e credo molti altri lettori ) non acquisterò la serie fin tanto che non sarò sicuro di poter ordinare anche il secondo volume.
E' a vostro avviso saggio comprare nel frattempo il primo volume o dovrei restare della mia idea ?
La Marvel dopo Civil War si è troppo presa sul serio: oramai tutti i supereroi sono in qualche modo collegati fra loro, dentro a filiali degli Avengers e o Xmen, che fanno comunque riferimento allo Shield.
In pratica si è quasi tolta, se non per rari casi, il senso di fiaba che tanto era cara nel periodo passato...le identità segrete, ma anche il pattugliare le strade o il loro quotidiano tra i civili, sono particolari che man mano stanno sempre più perdendo presa nella Casa delle idee.

E mi rammarico, sì, avete capito bene, mi rammarico poiché la Marvel è stata la mia giovinezza.
E rimpiango una vera Casa delle Idee nella quale Licantropus, Shang-Chi e Capitan Mar-vell potevano convivere pacificamente. 
Lo rimpiango proprio quell' universo nel quale, mentre Galactus minacciava la Terra e Silver Surfer scorrazzava per i cieli di New York, l' Uomo Ragno e Devil saltavano tranquillamente fra i tetti ; quell' universo nel quale,  mentre gli X-men cercavano di impedire al conte Nefaria di nuclearizzare il mondo, i Vendicatori continuavano a farsi i cazzi propri tra annunci di ricerca di nuovo  personale e viaggi di nozze intorno al mondo.

Murnau

Magari, male che vada recuperi l'edizione precedente, della Free Books.

Comunque il primo volume è perfettamente godibile a sé, non lascia trame in sospeso.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

bobarctor

Il volume edito dalla phoenix comprende le prime storie? E' autoconclusivo?
VENDO:
DC, Marvel, Indipendenti
(V for vendetta, Watchmen, The walking dead, roba di Ennis, Brubaker, Miller, Ellis,  e tanto altro)
e Manga

http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28-vr-sped-%29-vendo-dc-marvel-indipendenti-manga/

Murnau

Citazione di: bobarctor il 30 Dicembre 2014, 15:23:27
Il volume edito dalla phoenix comprende le prime storie? E' autoconclusivo?
La Phoenix fece un albetto con solo due episodi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987