News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superior - di Mark Millar e Leinil F. Yu

Aperto da Matches Malone, 01 Giugno 2010, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Daredevil

Quoto più o meno tutti. Davvero un gran bel fumetto per ora. Millar in formissima e Yu è in stato di grazia. Il bello deve ancora venire, can't wait.

The_Actor

Mi accodo ai commenti positivi, lo sto seguendo in italiano e, sebbene non ancora c'è la svolta, il fumetto si lascia leggere che è un piacere.

Attendo con ansia la conclusione, soprattutto per vedere cosa ha in mente
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

emmeemmeesse

Finalmente ho letto il #2!
Wow! Millar mi ha sorpreso. Questo risvolto bastardo della storia mi ha fatto molto piacere. Non che sia una persona cattiva, ma, dopo aver letto il primo numero, è stato abbastanza inaspettato.  :asd:
Thumbs up!
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Azrael



SUPERIOR 3

17x26, B., 56 pp., col.|3.30€
Contiene: Superior #5-6
PANINI COMICS

Tutta la verità su come Simon Pooni, il dodicenne con la sclerosi multipla, è diventato Superior! Ma non solo: Simon dovrà accettare il prezzo delle proprie decisioni, mentre una minaccia mortale scende violentemente sulla Terra. Una minaccia che solo Superior può affrontare. Il supereroe risponderà alla chiamata?
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Bella questa serie, non vedo l'ora di leggere questo terzo numero. :ahsisi:
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


emmeemmeesse

I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


emmeemmeesse

Che fattacci in questo terzo numero...  :blink:
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Mordecai Wayne

 :quoto: Quel che si poteva intuire dallo scorso numero se ne è avuta conferma con questo bellissimo terzo numero.
Millar in gran forma accompaganto dagli splendidi disegni di Yu. Ora attendo con ansia il 4 e ultimo albo.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Bramo

Letto il terzo albetto Panini.
Sempre più contento di aver deciso di seguire anche questa serie di Millar, sull'onda dell'acquisto di Kick-Ass.
E' sicuramente un lavoro differente, questo, rispetto alle avventure di un ragazzino che decide di diventare un giustiziere mascherato nel mondo reale. Se alla base di entrambe le opera c'è la volontà di approfondire la figura del supereroe, il metodo con cui tale analisi è compiuta è diametralmente opposto, e dove c'era la violenza della realtà contro l'assurdità di un tizio che va in giro mascherato a menar le mani, qui c'è la poesia e il sense of wonder che i supereroi hanno sempre ispirato nella gente, in particolar modo nella Golden Age.
Gli omaggi al classico Superman cinematografico continuano ad essere ben presenti, in una storia che inizia a farsi più appassionante ora che il giro di boa è stato superato. Dopo che nei primi due albi sono semplicemente rimasto con un sorrisone addosso nel vedere il giovane Simon amministrare i suoi poteri seguendo l'esempio di Superior - e in questo senso vedere in questo numero Superior combattere in Afghanistan per gli USA, diventare un idolo e un simbolo, risolvere il problema della fame in Africa ecc è stupendo - si scopre finalmente che c'è un prezzo da pagare per tutto questo... e si sfocia in un campo sovrannaturale che non mi aspettavo, nemmeno dall'indizio dello scorso numero.
Finale ottimone, che prepara ad una resa dei conti affascinante e che non vedo l'ora di gustarmi.
Rischia fin d'ora di essere uno dei fumetti migliori che leggerò nel 2012.

Continua ad essere molto buona la fattura del prodotto Panini, e sempre interessanti introduzione e post-fazione di Marco Ricompensa: in questo particolare caso, condivido l'analisi della fanciullezza del protagonista che si evince sia dal modo "immediato" di risolvere i problemi del mondo sia dalle ricompense che chiede in cambio.
Unico appunto che invece mi sento di fare alla storia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr

emmeemmeesse

CitazioneRischia fin d'ora di essere uno dei fumetti migliori che leggerò nel 2012.
Devo obiettare, ma non perché ho da proporre candidati migliori, ma perché quel mercenario di Millar, se non trova uno sbocco alternativo al fumetto per le sue opere (leggi cinema e serie tv) non s'impegna più di tanto. O, meglio, non credo metta tutto ciò che può. Dopo aver scritto Wanted, credo che potresti permetterti tanti altri capolavori anche più corposi.
Superior mi piace ma, per essere un peso massimo, ce ne vuole.
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Corto Maltese

Grande questo numero 3! Millar in gran forma, decisamente meglio di Nemesis! :clap:
"Sarebbe bello vivere in una favola."


Azrael



SUPERIOR 4

17x26, B., 48 pp., col.|3€
Contiene: Superior #7
PANINI COMICS

Superior contro Abraxas nelle affollate strade di New York con migliaia di innocenti che rischiano di perdere la vita! Una battaglia che non si è mai vista in un fumetto! Un titolo di cui il regista di Kick-Ass, Matthew Vaughn, ha già comprato i diritti per un adattamento cinematografico... Lo scontro per il fato di NY e quello di Simon Pooni è nelle mani di Mark Millar (Kick-Ass 2) e Francis Leinil Yu (Secret Invasion, Supercrooks).
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


genbufan

Citazione di: Mordecai Wayne il 22 Agosto 2012, 16:08:08
Spero che la conclusione sia degna.

Io dico di sì. :D

Veramente epica oltre ogni dire!
Simon ha imparato bene come dare spettacolo.

Peter Parker

Bel finale. Forse un po scontato ma è stata una storia molto divertente espettacolare. Disegni per me ottimi. Un Millar diverso dal solito che non mi dispiace per niente.   :sisi:
ex hkogo