News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superior - di Mark Millar e Leinil F. Yu

Aperto da Matches Malone, 01 Giugno 2010, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Questo primo volumetto mi è piaciuto assai. Se  penso a tutte le paccotaglie che leggo non posso che parlarne positivamente.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


ThePNZ

Certo che di fianco potevano usare un carettere più grande per il titolo, è minuscolo  :lolle:

emmeemmeesse

Mi è piaciuto molto, anche se dobbiamo ammettere che ancora un po' troppo poco per giudicare. Questa è giusto un intro. Dalla prossima volta si entra nel vivo della storia.
Confido in Mark.  :D
I think this just might be my masterpiece. (Q. Tarantino)


Green Hankey

Letto solo oggi.

Davvero stupendo......... tra le opere di Millar degli ultimi 6-7 anni, questa è forse quella che mi ha colpito di più ad una prima lettura....

Millar ha modellato Superior ovviamente da Superman, sia quello fumettistico che quello cinematografico in maniera egregia e ancora una volta mi fa ricordare come questo scrittore potrebbe scrivere bene Superman, essendo anche il suo eroe preferito.

Mi ha colpito molto leggere questo Millar, visto che negli ultimi anni a parte qualche piccola parentesi, ha scritto sempre un altro tipo di fumetto supereroistico e non.

I disegni di Yu come al solito sono ottimi.

Ah ovviamente il mio personaggio preferito è la scimmia spaziale  :lolle:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

genbufan

E' una lettura veramente piacevole questo Superior, in cui Millar ci mostra con un forte impatto cosa significa sognare un mondo diverso attraverso i supereroi.
E' un fumetto che sembra voler trasmettere una certa positività, nonostante la realtà di grande sofferenza in cui è ambientato, e questo non me l'aspettavo da Millar.
E' un autore che considero bravo ma sopravvalutato (e forse un po' sborone), ma con questo modo di narrare diverso dal solito mi ha stupito e ha acquisito molti punti.

(off topic: perché non c'è un sub-topic "Max & ICON" sotto Marvel, così come c'è Vertigo sotto DC?)

Murnau

Perché non serve, la icon non è un sotto-universo narrativo. E del MAX esce troppo poco per giustificargli una sotto-sezione. ;)
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Lois Lane

Comprato e letto  :)

Devo dire che l'ho apprezzato assai. Lì per lì sono rimasto una o due volte un po' infastidito dalla volgarità millariana ma a ben vedere è anche molto il pregiudizio a parlare, in realtà ci stava.

Insomma...sembra un bel fumetto. Una fusione fra eroe e sogno molto interessante. Non me l'aspettavo per nulla visti i trascorsi con Millar non propriamente idilliaci ma stavolta mi ha incuriosito decisamente.

Spero che questo clima positivo rimanga per tutta la storia...che ovviamente per ora continuerò  :ahsisi:

Thanos

Ho visto solo ora che lo sta pubblicando la panini e che va anche in edicola (giusto?), e sono molto tentato di provarlo, quello che non sono riuscito a capire è se la serie ha una fine con questi quattro numeri o è ancora in corso...?

Green Hankey

Citazione di: Dr Strange il 14 Giugno 2012, 23:39:26
Ho visto solo ora che lo sta pubblicando la panini e che va anche in edicola (giusto?), e sono molto tentato di provarlo, quello che non sono riuscito a capire è se la serie ha una fine con questi quattro numeri o è ancora in corso...?

conclusa  :ahsisi:
I've got new kidneys. I don't like the colour.

Thanos

ok quindi una volta presi quei 4 sono a posto? perchè non mi va di iniziare un altra serie, in quanto mini sono molto più propenso..


comunque se è così, domani vado a vedere se in edicola è avanzato qualcosa, tanto devo aspettare batman (campa cavallo... :lolle:)

Thanos

Dopo le prime difficoltà ho trovato un edicola che ancora lo aveva.

Ha qualcosa di SUperman, ma ha secondo me anche diversi spunti presi da Capitan Marvel, come ad esempio l'idea del desiderio in qualche modo, il bambino trasformato e anche il costume sicuramente più simile al suo che a quello di superman

Molto bello, toccante nelle parti in cui è raccontata la malattia e sicuramente molto diverso (in modo interessante) da quello che leggo di solito tra Marvel e DC, molto più in contatto con quello che è il mondo di oggi, molto più vicino al lettore che non i fumetti classici che ormai hanno intrapreso una loro strada.

Uno che sicuramente strizza l'occhio al cinema più che al fumetto classico.

Un esperimento molto interessante che sicuramente continuerò.

Azrael



SUPERIOR 2

17x26, B., 48 pp., col.|3€
Contiene: Superior #3-4
PANINI COMICS

Simon Pooni, dodicenne affetto da sclerosi multipla, è diventato Superior, l'unico supereroe della Terra! Abbracciando questa sua nuova identità, il ragazzo evita disastri in tutto il mondo e diventa un vero scoop da prima pagina. Ma alcuni segreti cominciano a essere svelati, mentre un supercriminale compare improvvisamente all'orizzonte.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Green Hankey

I've got new kidneys. I don't like the colour.

Mordecai Wayne

Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Sef-

Letto il primo numero.

Molto buono, veramente, in alcuni passaggi mi sono quasi venuti i brividi.
E' un po' il sogno di tutti essere non solo dei supereroi, ma anche delle star del cinema  :asd:
Si vede che Millar l'ha sentito come personaggio, anche se l'ha scritto nel suo stile personalissimo.
Splendidi i disegni di Yu che personalmente adoro.

Vediamo come prosegue, per adesso ottima partenza.  ^_^