News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superior - di Mark Millar e Leinil F. Yu

Aperto da Matches Malone, 01 Giugno 2010, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Aquila della Notte

eh si.. infatti risultano famosi i capolavori grafici di yu, mica di lee.

:P
Ex Magicofra21


Murnau

Citazione di: Bucky Barnes il 20 Maggio 2012, 20:35:04
Lee a mio avviso è più ''scarso'' di Yu.
E' molto più immediato e leggibile, ha un'aria patinata che lo rende cool. Yu invece, sporco e ardito com'è nello storytelling, è più difficile da "digerire"; è la ragione per la quale non diventerà mai popolare come Lee.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Aquila della Notte

yu non disegna le proporzioni.. anche questo aiuta :lolle: :lolle: :lolle:
Ex Magicofra21


Mordecai Wayne

Il primo volume lo provo, poi vedo se continuare.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Ikki di Phoenix

Aquila, mi sembrava di aver capito che non leggessi in inglese... Forse mi sono sbagliato però, dato che dai tuoi commenti deduco che tu l'abbia letto anche se il fumetto non è ancora uscito in Italia.

CitazioneBoh. Secondo me sui forum c'è gente che si diverte ad andare sempre controcorrente, a fare il radical chic. A farsi piacere pure le cose più medie, per farsi vedere.

Il radical chic teoricamente è proprio colui che si fa portatore di una cultura "alta" contro la bassa volgarità del ceto medio... Ergo, nel caso di specie, è il ruolo che hai assunto tu, per la frase sottolineata e non solo  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila della Notte

No per niente. Le mie sono considerazioni personali dettate proprio dall'esperienza, esperienza che deriva dalla mole di letture accumulate, se mi permetti. Sia di mark millar che di chiunque altro. Kick ass e UCA sono due fumetti tamarri e medi, nemesis non l'ho letto ma da quello che mi è parso s a di caciaronata. Per cui posso esprimere sia la mia opinione, sia il mio giudizio preventivo in merito. Ovvero fumetto inutile. :)

No, il fumetto non l'ho letto, ma non voglio nemmeno provare l'eroina per capire se sia buona o meno. :up:
Ex Magicofra21


Ikki di Phoenix



"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila della Notte

Poi se scoprirò che millar è tornato ai fasti di ultimates, civil war, nemico pubblico, me lo comprerò volentieri. Ma ora come ora non mi convince la piega iper tamarra e inconcludente che sta prendendo nei suoi scritti. :)

Post Uniti: 21 Maggio 2012, 12:07:30

Citazione di: Barry Allen il 21 Maggio 2012, 13:11:45
Citazione di: Aquila della Notte il 21 Maggio 2012, 13:07:05

No, il fumetto non l'ho letto


:up: :up: :up:


Mi piace come viene rispettato l'intero discorso qui :lol: :lol:
Ex Magicofra21


Ikki di Phoenix

Per me è incommentabile il discorso: hai dato del nerd, mediocre, snob e radical chic a chi ha intenzione di comprare un fumetto che manco hai letto.
Ti devo pure commentare? Lasciamo perdere va'. Ricordati solo l'MP inviatoti da BJ per mio tramite quando sei tornato.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila della Notte

Ho dato del mediocre al millar attuale e al yu in generale secondo i miei personalissimi parametri, dettati dalla mia esperienza di lettore di fumetti (e di forum). :up:
Non posso provare ogni cosa al mondo per sapere se vale o meno. devo basarmi sulla mia esperienza con quegli autori :lol:  (anche se in ambito fumettistico posso assicurarti che faccio del mio meglio per farlo ;) )

Ex Magicofra21


Ikki di Phoenix

CitazioneOddio, qui dentro c'è chi apprezza anche gli scarabocchi di fear itself, per fortuna non è il mio caso. Disegni inguardabili, non capisco come facciano a piacere. Boh. Secondo me sui forum c'è gente che si diverte ad andare sempre controcorrente, a fare il radical chic. A farsi piacere pure le cose più medie, per farsi vedere. Se i disegni di immonen sono fantastici, non oso immaginare cosa siano quelli di hitch o di lee..  Boh? Ovviamente il mio discorso è generalista, riferito agli snob di professione  se qualcuno si sente preso in causa chissà, forse ha la coda di paglia

Non mi era sembrato, si vede che capisco male io. Evidentemente darai a Millar il plurale maiestatis  :up:


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Aquila della Notte

Che centra? Faceva parte del discorso, che mi pare del tutto chiaro e non offensivo per questo forum. La mia opinione è quella di leggere spesso sui forum posizioni prese solo per andare controccorrente, per farsi vedere. È quello che penso, non lo posso dire? Chissenefrega, lo penso. È sotto gli occhi di tutti comunque, e provato dai fatti. qui meno che altrove comunque, è vero.

Ma per non finire OT (e ritrovarmi l'ennesimo post che mi intima un ritorno in tema, nel bel mezzo di un discorso iniziato da altri) superior non lo compro, non mi interessa perchè ho poca fiducia del Millar attuale e dello Yu solito. Come tutto il resto... opinioni personali, dettate dalla mia esperienza :up: non campate in aria :up: :up: :up:

Basta così per me ^_^
Ex Magicofra21


Ikki di Phoenix

CitazioneLa mia opinione è quella di leggere spesso sui forum posizioni prese solo per andare controccorrente, per farsi vedere.

Ah, ma certo che lo puoi dire. Anche io penso che tu l'abbia fatto proprio in questo topic, ma resta la mia opinione personale. Non lo posso dire? Chissenefrega, lo penso e lo dico.

FINE OT.


"Il fuoco... Un ardore fiammeggiante quale non avevo mai sentito prima di allora, un odio spropositato e dirompente mi sovrastava. Nel mio animo sembrava fluire un magma  incandescente, come se il mio cuore avesse preso a eruttare lava come un vulcano improvvisamente ridestatosi dopo anni di silenzio. Quella folgore, quella brace che sembrava sopita dentro di me aveva ripreso a bruciare, inarrestabile. Sentiii tutta la forza delle stelle esplodermi in petto.  Una smania irrefrenabile di uccidere mi assaliva. Dovevo saziarla."

Elfen89

Com'è quest'opera(per chi l'ha letta in originale)? Nemesis è il suo punto più basso.

Buddy Baker

Citazione di: Elfen89 il 21 Maggio 2012, 14:17:36
Com'è quest'opera(per chi l'ha letta in originale)? Nemesis è il suo punto più basso.

Non l'ho letta, però per i miei gusti Nemesis è un capolavoro rispetto ad Ultimate Avengers!


Ex Capitan Marvel, ex edo