News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superior - di Mark Millar e Leinil F. Yu

Aperto da Matches Malone, 01 Giugno 2010, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Buddy Baker

Matthew Vaughn acquista i diritti di Superior

CitazioneQualche mese fa il fumettista e produttore Mark Millar (Kick-Ass, Wanted) aveva fatto sapere ai fan che diversi studios erano interessati all'adattamento cinematografico del suo ultimo fumetto, Superior. Secondo Millar, il regista e produttore Matthew Vaughn (che ha diretto Kick-Ass) era uno dei candidati alla regia dell'ipotetico film ma, come spesso capita con le dichiarazioni del fumettista, il silenzio stampa che è seguito ha fatto presagire che si trattasse più di una sua speranza che di qualcosa di concreto.

Ora ComicBookMovie.com ha ricevuto dallo stesso Millar un estratto di un comunicato che verrà spedito alle agenzie stampa nelle prossime ore e che annuncia la vendita ufficiale dei diritti di produzione del fumetto a Vaughn, e un accordo di produzione con la National Multiple Sclerosis Society.

Questa l'introduzione scritta da Millar sul suo forum:


Sapevo questa cosa da tempo, e finalmente posso parlarne. Sono molto felice che il mio vecchio amico di Kick-Ass e X-Men: L'Inizio abbia ottenuto i diritti di produzione cinematografica di Superior. Ma sono altrettanto felice che la National Multiple Sclerosis Society abbia contattato me e Leinil per poter utilizzare ufficialmente il protagonista nelle loro campagne. E' un grande onore essere coinvolti in questa cosa. [...] In partica Matthew Vaughn ha comprato i diritti cinematografici da me, e Leinil Yu e io ci associeremo con la MS Society, che vuole utilizzare il personaggio in quanto è il primo supereroe con la sclerosi multipla. Vaughn e io giravamo intorno a questa cosa di continuo negli ultimi 18 mesi, ma ora mi confermano che ha comprato i diritti.

Nel comunicato stampa si spiega che la National MS Society utilizzerà il personaggio per scopi sociali e per destare interesse nei confronti della Sclerosi Multipla e del lavoro della società. Vaughn invece cercherà di trasformare la storia in un film per il mercato hollywoodiano. Questo dichiara il regista:

Ho sempre adorato lavorare con Mark, e questo suo ultimo progetto, Superior, è qualcosa che vogliamo veramente portare sul grande schermo.

Al momento non ci sono ulteriori dettagli, ovviamente la prima cosa da fare sarà realizzare uno script e, parallelamente, stringere accordi con uno studio. E' possibile, tuttavia, che come per Kick-Ass Vaughn preferisca auto-produrre il film e venderne i diritti solo una volta terminate le riprese, per riservarsi la massima libertà possibile durante la produzione.

Il fumetto segue le vicende di un giovane ragazzo malato di sclerosi multipla e che ottiene la possibilità di esprimere un desiderio. La sua richiesta è quella di trasformarsi nel proprio supereroe preferito del grande schermo, e utilizza i suoi superpoteri per combattere il male, quello "vero": non i criminali o i rapinatori, ma la guerra in medio oriente, la fame nel mondo, le persone in pericolo per disastri naturali. Ma, come sempre, da grandi poteri derivano anche grandi responsabilità...


Ex Capitan Marvel, ex edo

Fantomex



- ... questa mattina, ho contribuito a uccidere un Galactus su Terra 2012, prima di colazione. - Reed Richards
- E poi potremo passare il resto delle nostre lunghe, lunghe vite su quello strano mondo che amiamo.
Facendo in modo che non cambi. - Elijah Snow
- Boys Screamed and Girls Screamed, so I made him Scream and scream, and scream... - Al Simmons
Ma nella realtà questa è e resterà la tua America.
- Un popolo ignorante, ossessionato dalla competizione, dai beni materiali e dal voyeurismo.
Mostri violenti gonfi di antibiotici, a compensazione di una dieta a base di bibite zuccherate e ammassi di carne bovina cancerogena. Ecco per cosa combatti! - Teschio Rosso

Ero Elijah Snow o Edward Nigma fai te

Matches Malone

Superior mi ispira davvero tanto, non vedo l'ora del TP.

Occhi nella Notte

Io ho dato un'occhiata al primo numero e all'apparenza sembra una cosa diversa dalla solita roba di Millar...

Solo quando l'ultimo campo sara' sporcato,
l'ultimo fiume inquinato, l'ultimo animale avvelenato e l'ultimo albero abbattuto
che gli uomini capiranno che non possono mangiare i soldi.

I Miei Articoli  http://www.dcleaguers.it/author/occhi-nella-notte<br />
Collezione Tavole Originali  http://www.comicartfans.com/GalleryDetail.asp?GCat=46736<br />
COMPRO http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/%28vendo%29-parte-della-mia-collezione/msg1438045/#msg1438045

The Joker

Sperem, io sugli adattamenti cinematografici della roba di Millar non ci punto un soldo, riescono sempre ad evirarli della loro millarianicità :sisi:
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/

Matches Malone

Dai megalomane, è la tua unica roba recente che mi interessa, vedi di muoverti e concluderla!


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Yu mi sembra ancora più in forma del solito.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

Citazione di: Matches Malone il 14 Gennaio 2012, 16:29:59
Dai megalomane, è la tua unica roba recente che mi interessa, vedi di muoverti e concluderla!
:lolle: :lolle: :lolle:

Matches Malone

Citazione di: eddiekrueger il 14 Gennaio 2012, 19:50:44
Citazione di: Matches Malone il 14 Gennaio 2012, 16:29:59
Dai megalomane, è la tua unica roba recente che mi interessa, vedi di muoverti e concluderla!
:lolle: :lolle: :lolle:

In realtà credo che dovrei prendermela con Yu per l'enorme ritardo, ma pazienza :ahsisi:
Tanto mi sa che la aspetto comunque in tp, quindi un altro anno d'attesa :lolle:

eddiekrueger


Matches Malone

Citazione di: eddiekrueger il 14 Gennaio 2012, 20:16:34
ma in totale quante issue saranno?

7, questo in uscita è l'ultimo. Numero doppio, mi pare.

Captain America

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Gennaio 2012, 17:17:02
Yu mi sembra ancora più in forma del solito.
Sono d'accordo. Bisogna pure dire che Yu è uno degli artisti che è maggiormente condizionato da colorazione e co.

Murnau

Citazione di: Matches Malone il 14 Gennaio 2012, 20:17:23
Citazione di: eddiekrueger il 14 Gennaio 2012, 20:16:34
ma in totale quante issue saranno?

7, questo in uscita è l'ultimo. Numero doppio, mi pare.
Penso di sì, perché ne avevano previsti 8.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

The Joker

Però, che bei disegni e che bei colori.
VENDO, SVUOTO LA LIBRERIA! FILM, SERIE TV, FUMETTI IN ITALIANO E IN INGLESE! DI TUTTO PER TUTTI... SCONTI E PREZZI TRATTABILI SU ORDINI CONSISTENTI!
http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(gemisped)-compro-vendo-scambio-piu-compro-che-altro/