News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superior - di Mark Millar e Leinil F. Yu

Aperto da Matches Malone, 01 Giugno 2010, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael

Finalmente ho letto anche questa opera.

Devo dire che in generale l'ho apprezzata, bellissimo l'omaggio finale a Donner & Reeve.
Però c'è un però, ho trovato poco convincente la risoluzione della battaglia finale...
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
bla bla...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Mancino

L'ho divorato, mi è piaciuto molt  :sisi: Non sono riuscito ad interrompere la lettura, promosso  :up:

Mi ha emozionato, una storia che fa riflettere dal punto di vista umano.

Ashley Riot

Citazione di: Mancino il 05 Luglio 2017, 01:44:47
L'ho divorato, mi è piaciuto molt  :sisi: Non sono riuscito ad interrompere la lettura, promosso  :up:

Mi ha emozionato, una storia che fa riflettere dal punto di vista umano.
[emoji106]

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

"Non pretendo di essere stato un grande uomo. Eppure, se io non fossi nato... tante cose sarebbero diverse... migliori? Non penso."

Scrooge

Mi sono riletto Superior, non mi ricordavo per niente la trama e adesso so il perché! Un fumetto di una banalità disarmante, con delle trovate stra abusate! Pessimo, forse una delle opere più fiacche di Millar

attitude

Dopo Red Son, Civil War e Nemesis ho letto questo di Millar, e devo dire che l'ho sicuramente gradita di più di Nemesis.
Il fatto che fosse un tributo sentimentale verso Superman, ed in particolare la versione portata sul grande schermo da Christopher Reeve e Richard Donner sarebbe stato evidente anche senza l'introduzione iniziale e l'ultima pagina, l'amore per quella versione ed anche per un tipo di eroicità molto da golden age è evidente.
Di certo non posso dire che si tratta di un'opera molto originale o profonda, ma direi che "trasmette belle sensazioni", ecco. La trovata col quale si giustifica il modo col quale Simon Pooli ottiene i suoi poteri può non piacere, a me non è dispiaciuta per quanto un po' "eccessiva", invece il cavillo col quale è stata risolta la situazione non mi ha effettivamente fatto impazzire, ma al tempo stesso non mi ha rovinato la godibilità della storia, insomma si poteva trovare di meglio ma lo accetto.