News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Superior - di Mark Millar e Leinil F. Yu

Aperto da Matches Malone, 01 Giugno 2010, 19:31:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Cassidy

Citazione di: Clod il 20 Luglio 2013, 09:26:23
Letto anch'io, non male
Storia non originalissima, ma comunque ben raccontata e con bei personaggi; molto graditi gli omaggi alla pellicola di Donner
Ottimo Yu, forse il suo lavoro migliore fra quelli visti sinora


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
:quoto:

Arkin Torsen

Anche a me è piaciuto questo fumetto, l'ha apprezzato pure la mia ragazza a cui l'ho prestato.
Sarebbe stato più bello, a mio modo di vedere, se Millar avesse potuto usare questa storia proprio con Superman, invece che essere costretto ad inventarsi un suo personaggio.
Ottima l'idea di inserire l'eroe cinematografico, rende più attuale il lavoro. Mi ha fatto storcere il naso lo stratagemma grazie al quale sono stati donati i poteri al protagonista:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
.
Mi ha fatto riflettere la malattia del ragazzo, la sua vita viene stravolta nel giro di pochi mesi, sembra non esserci scampo, poi tutto cambia, un sogno prende forma. Millar non è solo uno scrittore tutto adrenalina e caciara, è bravo anche nella gestione di temi più delicati!
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Devil

Questa storia mni ha fatto apprezzare Yu, che in Secret Invasion non mi convinse per nulla... Ed è stata la prima storia di Millar che ho letto escluso Civil War.
E' un gioiellino, un chicca che rileggerò ancora: mi è piaciuto molto vedere come Superior, nella "realtà" del fumetto, incarni l'idea del supereroe come lo si ha da bambini (almeno, parlo per me): l'eroe che incarna valori assoluti ed infallibili, un dio sulla terra che - senza fatica e in poco tempo - con innocenza risolve i problemi del mondo... Ma che, con la fine dell'innocenza, semplicemente sparisce come la fantasia per dare spazio a razionalità e materialismo e rimanendo vivo solo nei ricordi.
Piaciuta davvero molto.  :ahsisi:

Azrael

SUPERIOR
100% PANINI COMICS BEST


Fumetteria e online
Contiene: Superior #1/7
17x26, B., 192 pp., col.|16€
PANINI COMICS
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89


Cassidy

100%?
Non so se prenderlo o tenermi i brossuratini

Arkin Torsen

La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

phoenix_81

Già venduti i brossurati in vista dell'uscita di questo volume

eddiekrueger

Io non li ho mai comprati nell'attesa (ripagata) di questo volume.

Akanith Wan

Citazione di: Azrael il 26 Ottobre 2013, 14:54:19
SUPERIOR
100% PANINI COMICS BEST


Fumetteria e online
Contiene: Superior #1/7
17x26, B., 192 pp., col.|16€
PANINI COMICS

A quanto pare, le mie insistenti richieste telepatiche sono pervenute alla Panini! L'ho ordinato, è tantissimo che non leggo qualcosa di Millar.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Akanith Wan

Letto finalmente! :rulezza:

Mi è piaciuto molto, a mio avviso è tra le opere più personali di Mark Millar, un atto d'amore nei confronti di Superman, soprattutto nell'immortale incarnazione di Christopher Reeve. Per certi versi mi ha ricordato molto Flex Mentallo per via dei riferimenti tipicamente Golden Age. I disegni di Yu poi sono sempre fantastici, è molto bravo sia con le architetture che con le anatomie, specialmente quelle femminili che a quanto pare disegna con piacere. :evilgrin:

Mi è piaciuto molto più di Kick-Ass e Nemesis messi insieme, sono rimasto molto soddisfatto, è valsa la pena aspettare tanto.
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

BADBAT

Citazione di: Akanith Wan il 01 Dicembre 2013, 19:21:53
Letto finalmente! :rulezza:

Mi è piaciuto molto, a mio avviso è tra le opere più personali di Mark Millar, un atto d'amore nei confronti di Superman, soprattutto nell'immortale incarnazione di Christopher Reeve. Per certi versi mi ha ricordato molto Flex Mentallo per via dei riferimenti tipicamente Golden Age. I disegni di Yu poi sono sempre fantastici, è molto bravo sia con le architetture che con le anatomie, specialmente quelle femminili che a quanto pare disegna con piacere. :evilgrin:

Mi è piaciuto molto più di Kick-Ass e Nemesis messi insieme, sono rimasto molto soddisfatto, è valsa la pena aspettare tanto.
per me è il contrario, carino ma non mi ha trasmesso molto, poi i disegni non mi piacciono particolarmente..molto plastici

Rain

Che bella questa storia!
Un Millar molto sentimentale direi, verso il film che più lo ha colpito in giovinezza!

e poi un
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

sinceramente non riuscivo a staccarmene, davvero una lettura trascinante come poche, anche se in sostanza tutte le opere di Millar sono così...  :up:

La pioggia è vita; la pioggia è la discesa del cielo sulla terra; senza la pioggia, non ci potrebbe essere vita. (John Updike)

Sostieni DC Leaguers
http://www.dcleaguers.it/forum/new-leaguers/aiuto-per-rinnovo-201920/

Azrael

INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Azrael



Superior

Autori: Mark Millar, Leinil Yu
17x26, C., 192 pp., col.|18€
Contiene: Superior #1/7
MARVEL ITALIA

Simon Pooni è un dodicenne con la sclerosi multipla che ama alla follia i fumetti e i film di supereroi. Così, quando una misteriosa scimmia spaziale gli concede un magico desiderio, lui decide di diventare Superior, l'unico supereroe reale della Terra! Un'avventura toccante e travolgente firmata dal grande Mark Millar!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori