News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Sugar Shock - di Joss Whedon e Fábio Moon

Aperto da Azrael, 08 Giugno 2011, 16:19:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Azrael



SUGAR SHOCK
di Joss Whedon e Fábio Moon

ISBN:  978-88-6543-020-0
16x24, B, 48 pp, col.
€ 6,00

La carismatica, folle Dandelion Naizen è la front girl di una band interstellare, odia ferocemente i vichinghi (non fate domande) e lavora segretamente per un'agenzia governativa che con ogni probabilità esiste solo nella sua testa. Quando la band, il cui bassista, per dire, è un robot, si iscrive a una folle battle of the bands, Dandelion ha la possibilità di farsi valere come musicista e come guerriera! Scritto da un Joss Whedon in stato di grazia e disegnato da Fábio Moon, Sugar Shock ha vinto un Eisner Award come miglior webcomic e viene offerto in una deliziosa edizione con un'ampia sezione di extra, alcuni dei quali esclusivi per l'edizione italiana BAO.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Bramo

Letto.
Leggetelo.
Cioè, dai, davvero: leggetelo.
In giro per il web potrete leggere che è niente di che, che è trascurabile, che sono una manciatina di pagine, che Whedon ha fatto di meglio nella sua carriera e non solo di fumettista.
Magari tutto ciò è anche vero. Almeno sicuramente il numero scarso di pagine.
Ma a me ha dato tanto. E' un fumetto privo di logica, ma non è neanche corretto dir così.
E' folle.
Ecco, così ci avviciniamo. E' un trip un po' assurdo che parte da presupposti assurdi che non hanno spiegazione (e non ne necessitano) e che si sviluppa in modo sempre più folle.
In mezzo, tanto divertimento, azione, personaggi che nonostante le poche tavole sono caratterizzati in modo simpatico e immediato, soprattutto la simpatica (e manco a dirlo, folle) protagonista.
Cosa vi aspettate da una rock band che ha un robot come chitarrista, che ha come cantante una ragazza che odia i vichinghi e dice di far parte di un'agenzia segreta e che come niente si prepara a un contest intergalattico?
Così, su due piedi, immaginate poco eh? Dunque il mio consiglio è di spendere 6 euro e mezz'oretta di lettura per esplorare il mondo che ha inventato Whedon, per bearvi dei bei disegni di Moon e per leggervi gli interessanti contenuti speciali a fine volumetto :)
Andrea "Bramo"

Scrivo per:
LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!
www.lospaziobianco.it

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook | YouTube | Flickr