News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Strangers in Paradise - di Terry Moore

Aperto da Det. Bullock, 21 Agosto 2009, 13:50:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mordecai Wayne

Citazione di: DrHouse92 il 28 Agosto 2017, 20:22:22
Citazione di: Mordecai Wayne il 28 Agosto 2017, 18:56:43
Ma la serie è bella. Solo che a metà del terzo volume ho avuto un blocco mentale. Non sono più riuscito ad andare avanti malgrado vari tentativi. Magari un giorno la finirò.
Io al quarto :ahsisi:
Mi ero rotto di seguire questi personaggi.
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Daredevil

Sono l'unico che, pur riconoscendone alti e bassi, l'ha adorata? :look:

kript96

Wow che edizione! meglio di quel che credevo, "dal vivo" poi l'unione delle costine fa proprio un bell'effetto! Le pagine son molto spesse rispetto all'altra roba BAO che ho... Piazzato accanto ad ECHO.

Per quanto riguarda la storia, ho appena iniziato e letto la prima "storiella" che dovrebbe coincidere al "vol.1", se devo dire la verità mi è piaciuto ma allo stesso tempo confuso! sembrava si saltasse da un pezzo all'altro, ma è anche comprensibile essendo la primissima storia che in teoria doveva finire così.

kript96

Ok, è successo che ieri è finita che ho fatto le 5 e finito il primo volume... e questo pomeriggio ho iniziato il secondo e son già a metà :look:
Pareri su quel che sto leggendo... il primo volume per me comincia ad ingranare a metà circa, quindi già a metà della "seconda serie", Prima riesce a tenere l'attenzione ma si salta da una parte e l'altra in maniera un po' troppo "confusionaria". Molto interessante il cambio di stile nelle sequenze dei sogni, e mi son piaciute anche le parti in cui scompare il fumetto per 3-4 pagine, credo abbia scelto bene i punti in cui farlo. Alla fine di questo primo volume sembrano succede così tante cose che non capisci come ci sono altri 5 volumi... mi ha dato un po' le stesse sensazioni di echo, quelle da grande "Blockbuster", non esattamente originale il plot ma mi sono piaciuti i plot twist. Il secondo parte subito con il botto, tanto che appunto sono a metà e rischierò di fare notte per leggere l'altra metà più tardi, mi sta piacendo!
Uno dei pochi problemi dell'edizione però è che faccio fatica a capire quando finisce un numero e parte l'altro, per quanto è tutto compresso e concentrato, quindi ogni tanto sembra che si salti in maniera innaturale quando è normale... e questo porta ad un'altra domanda, ma l'edizione BAO comprende tutti i numeri, vero? Perché ho visto che la sua "gemella" americana, i pocket book, mancano di un paio di numeri qua e là, e non capisco il perché :hmm:

kript96

Ho finito il quarto, a me continua a tenere incollato, nonostante pure Terry Moore ammette da solo nel quarto di esagerare un po' con la ripetitività di situazioni per le due protagoniste :asd: però continuo a trovarmi super preso
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Terry Moore mi ha conquistato, curioso di recuperare Rachel Rising dopo questa per completare con le sue opere, poi attendo motor girls che sicuramente verrà pubblicato in un unico piccolo volume visto che saranno solo 12 numeri totale, e pare che l'autore sia in ottimi rapporti con quelli della BAO.
Ho letto i piani per il futuro dell'autore, a parte la ripresa di SiP (che dovrebbe durare sempre un annetto, per quel che dice lui) vorrà riprendere anche Rachel Rising e poi fare un crossover tra opere :clap: l'idea del crossover per quanto fanservice mi fa già impazzire.

kript96

Finito.
Il quinto volume credo sia il più debole,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Il finale è soddisfacente per chi ama i pg. Cosa dire su questa serie?
La storia è stata spesso confusa, plot twist ogni due per tre che però spesso non funzionavano bene
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
, come anche tanti deus ex machina. Poi c'è la questione dell'odio verso gli uomini di Moore... non riesco proprio a capire :look: il 98% degli uomini nella serie sono pervertiti/merde umane, e Moore non perde mai l'occasione di dirci quanto lo siano, anche nel finale mi è sembrato un po' assurdo,
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

mentre le donne son sempre ben caratterizzate. E poi c'è David, che è un bravo ragazzo e viene direttamente elevato a grado di messia in mezzo agli uomini :look:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

L'impressione che mi lascia questa opera è molto simile a quella che mi ha lasciato Echo. A questo punto è un'impressione cho ho su di Moore, anche a seguito della lettura di diverse interviste: Echo sembrava un blockbuster da portare subito al cinema, SiP sembra ottima per una serie tv. Tanto intrattenimento ma non lasciano poi troppo con la storia. A parte SiP, che probabilmente ti lascia i pg. Ma va bene anche così, e sono molto curioso di recuperare Rachel Rising e di leggere, un giorno, un'opera crossover come ha promesso. Non mi pento dei soldi che ho speso sui volumoni bao. Però sicuramente non la consiglierò mai a chi mi chiede il meglio del fumetto.

lu.mazzi.sr

Volume 1: appassionante
Volume 2: altalenante
Volume 3: noioso
Volume 4: estenuante
Volumi 5 e 6: defenestrati coi precedenti
:lolle:

DrHouse92




kript96

L'ho chiamata: http://deadline.com/2017/09/terry-moore-graphic-novel-strangers-in-paradise-feature-film-angela-robinson-1202169157/

Peccato che sbagliano il formato era perfetta per una serie tv :( chissà che pastrocchio fanno con un film e basta, già lo è di suo l'intera storia :lolle:

KetKiller

Ma nessuno si è accorto che nell'edizione bao mancano tutte le citazioni ai testi di canzoni vere?
Hanno proprio ingrandito le immagini e tolto i testi! :tsk:
Non ho neanche trovato uno straccio di spiegazione in rete....anche se è facilmente intuibile.

kript96

Citazione di: KetKiller il 22 Settembre 2017, 12:41:30
Ma nessuno si è accorto che nell'edizione bao mancano tutte le citazioni ai testi di canzoni vere?
Hanno proprio ingrandito le immagini e tolto i testi! :tsk:
Non ho neanche trovato uno straccio di spiegazione in rete....anche se è facilmente intuibile.
Ma come?? ho sempre letto così bene di questa edizione, ed ovviamente non avendolo letto originale ad una cosa simile non c'ho fatto caso :tsk: Non ho ben capito però, puoi riportare qualche esempio? tanto per capire cosa mi sono perso.

KetKiller

Citazione di: kript96 il 22 Settembre 2017, 18:47:09
Citazione di: KetKiller il 22 Settembre 2017, 12:41:30
Ma nessuno si è accorto che nell'edizione bao mancano tutte le citazioni ai testi di canzoni vere?
Hanno proprio ingrandito le immagini e tolto i testi! :tsk:
Non ho neanche trovato uno straccio di spiegazione in rete....anche se è facilmente intuibile.
Ma come?? ho sempre letto così bene di questa edizione, ed ovviamente non avendolo letto originale ad una cosa simile non c'ho fatto caso :tsk: Non ho ben capito però, puoi riportare qualche esempio? tanto per capire cosa mi sono perso.
Guarda non ti posto immagini che sto dal cell e mi impicco.....hai visto quelle pagine in cui non ci sono testi ma solo sfondi, per esempio a memoria ricordo un palazzo su sfondo nero.....ecco, quel palazzo dovrebbe essere più piccolo e in basso ce una strofa di una canzone di sting se non erro.
La cosa si aggrava quando capita in punti in cui nelle pagine successive i personaggi fanno riferimento a quelle citazioni e tu non capisci una mazza!!
A me l'ha fatto notare un tipo in fume che ha comparato questa edizione con una vecchia simil bonellide della alessandro se non sbaglio.

KetKiller


kript96

Segnalo che, come pensavo, la bao distribuirà anche Motor girl come pensavo, che essendo composto da solo 10 numeri sarà un volume unico, su amazon c'è una pagina senza data di rilascio dedicata con prezzo di 19€, quindi immagino sarà 22 ufficiale, un po' come echo, con la differenza che questo sarà sotto le 300 pagine... spero che l'edizione meriti. Questi di Terry Moore vorrei finire di prenderli tutti in ita.

fenench

Citazione di: kript96 il 24 Dicembre 2017, 15:02:33
Segnalo che, come pensavo, la bao distribuirà anche Motor girl come pensavo, che essendo composto da solo 10 numeri sarà un volume unico, su amazon c'è una pagina senza data di rilascio dedicata con prezzo di 19€, quindi immagino sarà 22 ufficiale, un po' come echo, con la differenza che questo sarà sotto le 300 pagine... spero che l'edizione meriti. Questi di Terry Moore vorrei finire di prenderli tutti in ita.
Le specifiche le trovi sul giornale ( che trovi anche online) che condividono con Bonelli.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk