News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Death or Glory- di Remender e Bengal

Aperto da GuiltySte, 21 Febbraio 2018, 22:32:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sennar

Ma hanno dovuto chiuderla in fretta? Cioè l ho adorato perché è pura adrenalina dall'inizio alla fine alla mad max, ma mi sembra monca sul finale.

Arkin Torsen

Il secondo volume mi è piaciuto più del primo. La storia continua ad andare a mille, non è sempre imprevedibile, però è gradevole e ogni tanto c'è qualche spunto interessante. In particolare ho apprezzato le sottolineature sull'ipocrisia.
I disegni di Bengal sono dinamici e piacevoli, senza sbavature.
Voto 8
La miglior vendetta è vivere bene, e stronzate del genere (John Constantine)

Mordecai Wayne

Citazione di: Mordecai Wayne il 27 Agosto 2021, 09:39:12


DEATH OR GLORY VOLUME 2

di Bengal, Rick Remender
C., cm 17x26, pp 160, Col., BAO Publishing, € 18,00

Gli eventi precipitano: Glory sta scappando verso il confine con il messico, per trovare il medico che può trapiantare un fegato nuovo in suo padre, Red, che ha poche ore di vita, senza quell'operazione disperata. Sono inseguiti dagli scherani di un sadico mercante di organi senza scrupoli, tanto germofobo da girare sempre con una bombola di azoto liquido con cui "sterilizzare" ogni forma di microbo. In un turbine di colpi di scena, la storia di Rick Remender esplora temi cari allo sceneggiatore americano, in primis i legami affettivi che ciascuno sceglie e poi difende. Anche questo secondo e conclusivo volume è illustrato con maestria del francese Bengal. Il finale è di una rara perfezione, segno di due autori al lavoro su una storia che hanno amato profondamente.
Volume conclusivo altamente adrenalinico, la parte centrale è un omaggio a Mad Max con una battaglia su automezzi da non far invidia al classico film di Miller.
Ho apprezzato comunque anche il contesto di critica sociale che Remender ha messo a contorno dell'azione, che è si tanta, ma che comunque non è solo fine a se stessa. I pensieri di Glory e degli insegnamenti di Red sono il collante di tutta la storia.
Ottimi i disegni di Bengal che, tavola dopo tavola, stupisce il lettore con uno storytelling altamente cinematografico.

Voto: 8
Van Helsing: A moment ago, I stumbled upon a most amazing phenomena. Something so incredible, I mistrust my own judgement.
Look!


Fuller

Storiella che Remender avrà scritto per pagare le bollette. Carino eh, ma tra 1 settimana gia lo avrò rimosso dalla mia mente
Voto: SENZA INFAMIA E SENZA LODE


Loki

Citazione di: Fuller il 27 Gennaio 2022, 19:37:26
Storiella che Remender avrà scritto per pagare le bollette. Carino eh, ma tra 1 settimana gia lo avrò rimosso dalla mia mente
Voto: SENZA INFAMIA E SENZA LODE
:quoto: