News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Star Wars Legends - Topic Ufficiale [Dark Horse]

Aperto da Bucky Barnes, 14 Marzo 2010, 13:40:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bucky Barnes

Sul nostro sito: la recensione di Ciclope

Sul nostro sito: SDCC: la Marvel annuncia i suoi titoli dedicati a Star Wars

----------------------------------------------------

Questi sono i volumi sinora pubblicati dalla Panini riguardo la Guerra dei Cloni:

STAR WARS CLONE WARS 1 - 100% CULT COMICS
LA DIFESA DI KAMINO


VOLUME UNICO, 17x26, C., 128 pp., col. La guerra dei Cloni. Fin dal momento in cui è stata menzionata nel primo film di Guerre Stellari, i fan hanno voluto sapere di su questo periodo di guerre nell'universo fantascientifico più amato al mondo. Tanto che Lucas ha deciso di ambientarci il film d'animazione omonimo, appena uscito nelle sale. Questo volume rappresenta un tassello fondamentale che spiega cosa sia successo dopo il secondo film della serie "Star Wars, L'attacco dei cloni" e l'epica battaglia sul pianeta Geonosis. Due mesi dopo le vicende narrate nel film vediamo uno stallo fra le forze della Repubblica guidate dagli Jedi e le armate della Confederazione dei Sistemi Indipendenti nella cui ombra si celano i Sith. I Separatisti tentano una mossa risolutoria con un attacco nel centro militare della Repubblica: il pianeta Kamino, dove ha sede la fabbrica dei cloni che compongono l'esercito alla cui testa ci sono i Jedi. Colmando il vuoto fra il secondo e il terzo film della seconda trilogia, "La difesa di Kamino" è un volume essenziale per ogni appassionato della saga di George Lucas. Unisciti a Obi-Wan Kenobi, Anakin Skywalker, Mace Windu, Yoda e gli altri Jedi nella strenua difesa del pianeta! Di John Ostrander (sceneggiatura) e Jan Duursema (disegni).

STAR WARS CLONE WARS 2 - 100% CULT COMICS
VITTORIE E SACRIFICI


La saga a fumetti di Star Wars che ha venduto più copie al mondo! Il fondamentale racconto degli eventi avvenuti dopo la battaglia di Geonosis, raccontata in Star Wars Episodio II. Le Guerre dei Cloni stanno rivoltando la galassia. Nella luna paludosa di Naboo la minaccia dei Separatisti del Conte Dooku prende la forma di arma biologica. Solo i Jedi possono opporsi a quello che si preannuncia essere un genocidio. La chiave di tutto si trova su Brentaal IV: riuscirà Obi-Wan Kenobi a salvare la Repubblica? Che prezzo è pronto a pagare e con lui i Jedi come Anakin Skywalker, Mace Windu e Shaak Ti? Di John Ostrander (sceneggiatura) e Jan Duursema (disegni).

STAR WARS CLONE WARS 3 - 100% CULT COMICS
LA RESISTENZA DI JABIIM


Il racconto degli scontri senza quartiere in tutta la Galassia, fra i Jedi della Repubblica e l'esercito di droidi dei Separatisti. Il Generale Obi-Wan Kenobi e il suo Padawan Anakin Skywalker sono alla testa di un reggimento di cloni che difende il mondo di Jabiim. La resistenza ormai è allo stremo: i rinforzi non arrivano e anche i rifornimenti scarseggiano. E le cose non fanno che peggiorare quando Obi-Wan è disperso in battaglia lasciando al giovane Anakin il comando dell'ultima linea di difesa della Repubblica. Di John Ostrander (sceneggiatura) e Jan Duursema (disegni).

STAR WARS CLONE WARS 4 - 100% CULT COMICS
LUCE E OSCURITA'


17x26, B., 136 pp., col. Torna alla grande la saga di Star Wars ambientata nelle Guerre dei Cloni! Da millenni gli Jedi usano la Forza schierandosi dalla parte del bene. Ma il lato oscuro è potente e una tentazione pericolosa anche per il più potente degli jedi, come scopriranno Aayla Secura e il suo maestro Quinlan Vos che si scontrerà nientemeno con il maestro delle arti oscure: il Conte Dooku! Spionaggio, tradimenti, racconti di guerra e soprattutto incredibili scontri di spade laser. Quello che era iniziato come una missione di spionaggio finirà... Jedi contro Sith, lato chiaro contro lato oscuro, un volume impedibile per chiunque si sia mai appassionato della saga di fantascienza più famosa del mondo: Star Wars! Di John Ostrander (sceneggiatura) e Jan Duursema (disegni).

Inoltre sotto l' etichetta Cult Comics ha pubblicato la saga '' Mio fratello, il mio nemico''

CULT COMICS 50
STAR WARS REBELLION 1


17x26, B., 48 pp., col. - Anno Zero Dopo la Battaglia di Yavin: L'Impero ha subito la più cocente delle sconfitte, il nome Luke Skywalker passa di bocca in bocca come quello dell'eroe che ne ha minato alla base il potere, distruggendo l'arma finale dell'inarrestabile macchina da guerra che per un ventennio ha soggiogato la galassia. "My Brother, My Enemy", primo ciclo narrativo della serie Rebellion, è una storia di guerra e di legami; più vicina allo spirito drammatico che ha caratterizzato "Episodio III: La Vendetta dei Sith" che a quello -ingenuo e talvolta scanzonato- che connotava la trilogia originale, non mancherà di soddisfare la schiera di appassionati che attendevano questo ritorno, senza deludere i più esigenti tra i lettori di fumetto mainstream.

CULT COMICS 51
STAR WARS REBELLION 2


Continua "Mio fratello, il mio nemico", primo ciclo narrativo della serie nuova serie REBELLION, con protagonista Luke Skywalker, novello eroe della ribellione in seguito alla distruzione della Morte Nera. Tank, un amico d'infanzia che combatte nelle file dell'Impero contatta Luke dicendogli che ha delle comunicazioni riservate da comunicargli, Luke vuole subito contattare l'amico ma Leia non è dello stesso avviso, in gioco c'è la sopravvivenza stessa della ribellione!

CULT COMICS 52
STAR WARS REBELLION 3


17x26, B., 48 pp., col. - Continua "Mio fratello, il mio nemico", primo ciclo narrativo della serie nuova serie Rebellion, con protagonista Luke Skywalker, novello eroe della ribellione in seguito alla distruzione della Morte Nera. Tank, un amico d'infanzia che combatte nelle file dell'Impero contatta Luke dicendogli che ha delle comunicazioni riservate da comunicargli, Luke vuole subito contattare l'amico ma Leia non è dello stesso avviso, in gioco c'è la sopravvivenza stessa della ribellione!

N.B. La descrizione degli ultimi due è identica per il semplice motivo che è la stessa anche sul sito Panini.
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Morfeo

Come sono? Ne vale la pena o meglio starne alla larga?
Il fu Morfeo
ehi.. ragazzo.. ricordi quello che ti ho detto sulla terra, ai vecchi tempi.. su ordine e caos e quelle cazzate? L'ordine. Ciarpame.Il caos spazzatura. Erano solo nomi che descrivevano la stessa cosa: il gorgogliare, il vorticare e lo zampillare di protoplasma, illuso che ci sia un senso al mondo.. non c'è nessun senso.. c'è solo carne e morte..
Vi veri Vniversum Vivus Vici

Bucky Barnes

Io li ho presi tutti e non sono male...Storie piacevoli ma niente di più... Più che altro li consiglio solo ai fan di Star Wars :sisi:
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Cappellaio Matto

Da prendere!
La serie "Guerre dei Cloni" è valida!

Non c'era già un topic da qualche parte?

Bucky Barnes

Io ho controllato ma non l'ho trovato, comunque nel caso basta unire i due topic
Conosciuto precedentemente come Doctor Mid-Nite

Murnau

C'era un topic nel vecchio forum. ;)


Qualcuno ha mai letto i volumi della Magic Press? A me attirano i tre scritti da Mike Baron e L'imperro cremisi 1 & 2, disegnati da Paul Gulacy.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Nexus

Certo che sono stati scritti da dei buoni scrittori, Baron, Ostrander, ecc...
I primi sono stati scritti da Alan Moore da giovane, ma immagino che siano irreperibili :mmm:
Previously known as Andrea.

Murnau

Moore ha fatto delle storie brevi all'inizio degli anni '80, ma da noi sono inedite. Non esistono manco TP originali.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

Si. Ostrander è bravo ed i disegni di Jan Duursema mi piacciono molto.
"Star Wars Rebellion" è meno incisivo ed interessante.

No, la "Star Wars Mania" mi ha colto dopo. avevo cercato, tramite fumetteria, di dare un'occhiata alla produzione precedente, ma ormai son volumi difficili da trovare.

Slask

Citazione di: Cappellaio Matto il 14 Marzo 2010, 13:45:13
Da prendere!
La serie "Guerre dei Cloni" è valida!

quindi, da fan starwarsiano, me la consigliate?? perchè sono veramente tentatissimo di prenderli, però ho paura di trovarmi davanti un'accozzaglia di storie d'azione che basano tutto sulla fedeltà alla saga senza offrire una lettura seria...
mi sbaglio?  :look:

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Marzo 2010, 13:49:26
Qualcuno ha mai letto i volumi della Magic Press? A me attirano i tre scritti da Mike Baron e L'imperro cremisi 1 & 2, disegnati da Paul Gulacy.

quanti ne ha pubblicati la Magic??

Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Marzo 2010, 13:52:04
Moore ha fatto delle storie brevi all'inizio degli anni '80, ma da noi sono inedite. Non esistono manco TP originali.

sul Mega di marzo, porta un volume contenente tutte le storie di Moore, però lo indica nella sezione WORLD COMICS, dove sono presenti i volumi Planeta spagnoli..    devo dedurre che è una pubblicazione che non ci riguarda? :cry:

Murnau

Citazione di: Slask il 16 Marzo 2010, 21:03:31
Citazione di: Hush/Tommy Elliot il 14 Marzo 2010, 13:49:26
Qualcuno ha mai letto i volumi della Magic Press? A me attirano i tre scritti da Mike Baron e L'imperro cremisi 1 & 2, disegnati da Paul Gulacy.

quanti ne ha pubblicati la Magic??

Tutti quelli che ho citato io, ovvero: tre volumi scritti da Mike Baron e due disegnati da Paul Gulacy.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Cappellaio Matto

L'azione la fa da padrone. Su questo non si discute.
Ma, del resto, siamo in piena Guerra dei Cloni, per cui  :asd:

Quel che posso dirti è che Ostrander è bravo. Non sono trame fini a se stesse, riempitivi tra i due ultimi film. Le tematiche son molte: la nascente avversione verso la guerra all'interno di lealisti e del corpo stesso dei jedi, la presenza e lo sviluppo di nuovi personaggi che altrimenti non si conoscerebbero e naturalmente si sonda meglio la psicologia di quei nomi che invece conosciamo e che nei film, per spazio e tempo, non hanno potuto godere di più ampia trattazione.
Da fan, dato che ti tentano, prendi solo il primo. Così puoi farti un'idea e decidere.
I disegni di Duursema, poi, mi piacciano assai.

Lascia stare i tre "Rebellion".

Akanith Wan

A me questi volumi delle Guerre dei Cloni hanno deluso abbastanza, sarà che di Star Wars e di personaggi nuovi che spuntano come funghi ne ho le palle piene... bah...

Comunque, i disegni sono belli...
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment

Cappellaio Matto

Beh, tutto l'universo espanso esiste proprio per andare oltre i film.
Per cui, s'inventa e s'inserisce.

Akanith Wan

Citazione di: Cappellaio Matto il 17 Marzo 2010, 10:54:30
Beh, tutto l'universo espanso esiste proprio per andare oltre i film.
Per cui, s'inventa e s'inserisce.

Si, ma i personaggi che aggiungono sono fin troppo simili tra loro e la cosa mi "stubbica", e poi ci sono troppi Jedi e Sith, mi sono rotto i coglioni con sta Forza! :asd:
"La barbarie è lo stato naturale dell'umanità", disse l'uomo della frontiera guardando ancora seriamente il cimmero. "La civiltà è innaturale. È un capriccio delle circostanze. E la barbarie, alla fine, deve sempre trionfare." da Oltre il Fiume Nero di Robert Ervin Howard

"Crom, una spada ed un nemico su cui abbatterla, non ti chiedo nient'altro!" - Conan il Cimmero

Ciò che non mi uccide mi rende più forte! - Friedrich Nietzsche

La mente intelligente è una mente CURIOSA: non è soddisfatta delle spiegazioni né dalle conclusioni, e non si abbandona alla fede, perché anche la fede è una forma di conclusione. - Bruce Lee

Provo una pena immensa per quei poveri mentecatti confinati in quella prigione euclidea che è la sanità mentale.

Tutto mi modifica ma niente mi cambia. - Salvador Dalì

Accetto tutto, a patto di avere una scure ben affilata! - AKA

Come ci si può divertire in una festa dove le birre sono calde e le donne sono fredde? - Groucho Marx

Dove l'intelligenza fallisce, la forza bruta trionfa, e viceversa!

Cosa può cambiare la natura di un uomo? - Domanda ricorrente nel videogioco di ruolo Planescape: Torment