News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane

Aperto da Occhi nella Notte, 13 Agosto 2009, 01:19:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Darko



You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Elfen89

Ho per le mani il primo  Omnibus. Che dire se non che questo personaggio è davvero notevole. Graficamente è caratterizzato da Dio. I disegni di McFarlane sono stupendi ancor di più con le sole chine che con i colori. Certo queste prime storie hanno natura seriale e a volte sono eccessivamente slegate tra di loro. L'unica cosa che non ho aprezzato e l' eccessivo uso delle didascalie che ospitano una voce narrante neutra decisamente ridondante, e altre cose  che non pensavo venissero ancora utilizzate nei primi anni 90'(laddove Moore aveva già iniziato a rivoluzionare il linguaggio del fumetto con Swamp Thing). E' incredibile pensare che il successo del personaggio(se vogliamo abbastanza stereotipato) continui ancora oggi. Eccezionali " In Paradiso" e il Mitico numero 10 di Dave Sim,vero e proprio manifesto della Image Comics(Todd è stato proprio coraggioso a inserire riferimenti grafici espliciti, laddove Sim gli aveva consigliato di rimanere sul generico) o la storia che il Violator racconta ai ragazzini :asd:
Più avanti rivedrò Angela?
Altra cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
         

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987