News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Space_Clown

 :D Però se ti capita l'occasione, vale proprio la pena recuperare questa collection di 6 numero o eventualmente i 32 numeri di Savage Dragon & Spawn + i primi 5 numeri (disponibili in tre formati diversi)

:up: Buona lettura.




Angel Of Pain

Citazione di: Space_Clown il 15 Ottobre 2012, 17:29:00
:D Però se ti capita l'occasione, vale proprio la pena recuperare questa collection di 6 numero o eventualmente i 32 numeri di Savage Dragon & Spawn + i primi 5 numeri (disponibili in tre formati diversi)

:up: Buona lettura.
se il personaggio, come credo (ho leggiucchiato qualcosa qua e la), mi convincerà, lo farò sicuramente e come già detto prima, non escludo nemmeno il recupero dei vecchi albi XD

Talon

Arrivato ormai all'80° volume Panini posso dire che dopo il centesimo numero americano con Spawn hanno scazzato alla grande.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo il periodo di pessima qualità appena affrontato sono curioso di vedere se quest'ultimo colpo escogitato potrà riportare la serie agli antichi fasti.

Per quanto riguarda le serie "spalla", dunque:
"Creech" questa serie, già brutta di per sé (fortunatamente durata pochissimo), lamentava anche un forte senso di incompletezza, forse proprio a causa della mancanza della prima parte. Però, Capullo, disegni da Dio, lascia scrivere agli altri...
"Sam & Twitch" mai visto niente di meglio, e i due stanno andando alla grande pure nella serie regolare, insomma, il top! Non vedo l'ora di leggere le prossime...
"Hellspawn" bella? nì, la rappresentazione grafica è quanto di più gotico e accattivante si possa desiderare, ma le storie per un motivo (non ci si capisce una cippa) o per un altro (troppo psichedeliche, sembrano scritte sotto acido) non rendono.

Lillo

oggi pomeriggio vado a prendere il volume numero due per completare finalmente il cofanetto panini contenente i primi 50 numeri :wub:  precedentemente ho dovuto rinviare per una questione di finanze  <_<
ha e con la scusa prendo anche l'ultimo numero in spillato che ancora non ho preso e commentato :ahsisi:

Citazione di: Preest il 17 Ottobre 2012, 12:18:15
Arrivato ormai all'80° volume Panini posso dire che dopo il centesimo numero americano con Spawn hanno scazzato alla grande.
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Dopo il periodo di pessima qualità appena affrontato sono curioso di vedere se quest'ultimo colpo escogitato potrà riportare la serie agli antichi fasti.

Per quanto riguarda le serie "spalla", dunque:
"Creech" questa serie, già brutta di per sé (fortunatamente durata pochissimo), lamentava anche un forte senso di incompletezza, forse proprio a causa della mancanza della prima parte. Però, Capullo, disegni da Dio, lascia scrivere agli altri...
"Sam & Twitch" mai visto niente di meglio, e i due stanno andando alla grande pure nella serie regolare, insomma, il top! Non vedo l'ora di leggere le prossime...
"Hellspawn" bella? nì, la rappresentazione grafica è quanto di più gotico e accattivante si possa desiderare, ma le storie per un motivo (non ci si capisce una cippa) o per un altro (troppo psichedeliche, sembrano scritte sotto acido) non rendono.

concordo,la serie dopo il 100° numero (anzi dopo il 101 che è per quanto mi riguarda una delle cose più belle partorite dal fumetto mainstream) ha un calo repentino,secondo molti però si risale di qualità dal 150° nella quale si ritrova un senso compiuto nell'insieme ma che personalmente mi ha sempre lasciato un pò l'amaro in bocca.
è dal n.201 (in italia 115) che si torna a ragionare...E DI BRUTTO ANCHE! :rulezza:

concordo anche su Creech e Sam & Twitch
un pochetto meno su HellSpawn che personalmente trovo moooolto bella  :lol:

Elfen89

#64
Ma con gli omnibus che ristampano i primi 100 numeri praticamente uno ha solo meta serie?

Darko

Citazione di: Elfen89 il 20 Ottobre 2012, 22:18:16
Ma con gli omnibus che ristampano i primi 100 numeri praticamente uno ha solo meta serie?

I due omnibus usciti in Italia contengono i primi 50 episodi, 25 per omnibus. Quindi più o meno un quarto di Spawn.


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Darko

Purtroppo la lettura procede lentamente a causa degli esami... Fortunatamente quando finiranno ho 100 e passa numeri da leggere.

Ieri mi sono concesso Spawn/Batman di Miller-McFarlane. Una bella lettura, leggera (proprio quella che mi serviva dopo una giornata di studio). Il finale è in totale stile Miller.  :sisi:


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Talon

#68
Intanto stendiamo un velo pietoso sulla (fortunatamente) brevissima parentesi francese di Spawn. Per la serie regolare che dire... fosse per me cancellerei con un colpo di spugna una cinquantina di numeri (americani)
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ma ormai mi resta solo un ultimo passo da fare, leggere il numero 106, e allora tutto mi sarà chiarito (spero!) almeno per quanto riguarda il "vecchio" Spawn.

Parentesi Godslayer, il volume singolo è, diciamo, inutile. Non sa di Spawn, non sa nemmeno di storia, non sa di nulla. Per quanto riguarda la serie in due volumi invece è una variante interessante in ottica fantasy però subito tagliata.

Post Uniti: 27 Ottobre 2012, 05:20:47

Spawn 106, letto...  :look:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Ecchecaspita! :tsk:

Number Six

Ragazzi ma Spawn esce ancora? Io ho le 6 collection, ma sono arrivato a leggere fino ai primi numeri della serie (ai tempi) nuova, quella con la storia di Moore se non sbaglio.. Poi ho un bel po' di numeri sparsi neanche mai aperti.. L'ultimo che ho è il 99 italiano, a che numero siamo arrivati?!  :look:
Non importa quando. Non importa dove. Né quanto farà buio.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Azrael



SPAWN 122

17x26, S., 64 pp., col.|3.30€
Contiene: Spawn #213-214, Haunt #17
PANINI COMICS

Dopo la presentazione della Fondazione Downing, Spawn torna nel vicolo per interrogare il demone prigioniero a proposito di Jason Bludd. Una fotografia del matrimonio di Jim attira l'attenzione della CIA... Fate bene attenzione al colore degli occhi di ogni personaggio! La misteriosa e invincibile "Apparizione" continua a braccare Haunt e sembra non esserci via di fuga...
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Vorador

E' incredibile come per Spawn non abbiano mai cannato una cover  :rulezza:

Murnau

Veramente le ultime 2-3 scelte dalla Panini sono piuttosto brutte.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

eddiekrueger

#74
Citazione di: Murnau il 03 Dicembre 2012, 15:34:27
Veramente le ultime 2-3 scelte dalla Panini sono piuttosto brutte.
già, quella del 121 soprattutto. non mi piace per niente.


cmq... dopo l'omaggio a Spidey e al Cavaliere Oscuro, continuano le cover citazioniste:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Addirittura qui McFarlane fa auto-parodia:
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.