News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau


Spawn Deluxe Vol.1

Autori: Todd McFarlane, Frank Miller, Neil Gaiman, Alan Moore, AA.VV.
17x26, C., 328 pp., col.|27€
Contiene: Spawn #1/11
PANINI COMICS

Spawn è stato per quasi vent'anni il titolo più rappresentativo del fumetto americano. La tragica storia di Al Simmons, morto e rinato come Hellspawn, ha contribuito più di ogni altra a rivisitare il genere supereroico e a farlo riscoprire a una nuova generazione di lettori. Inizia qui la nuova edizione delle prime storie della progenie di Todd McFarlane, l'alba della Dark Age dei comics!

Questo è il link alla vecchia discussione: http://www.dcleaguers.it/forum/dark-horse-image-e-indipendenti/spawn-di-todd-mcfarlane/
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89


Ho per le mani il primo  Omnibus. Che dire se non che questo personaggio è davvero notevole. Graficamente è caratterizzato da Dio. I disegni di McFarlane sono stupendi ancor di più con le sole chine che con i colori. Certo queste prime storie hanno natura seriale e a volte sono eccessivamente slegate tra di loro. L'unica cosa che non ho aprezzato e l' eccessivo uso delle didascalie che ospitano una voce narrante neutra decisamente ridondante, e altre cose  che non pensavo venissero ancora utilizzate nei primi anni 90'(laddove Moore aveva già iniziato a rivoluzionare il linguaggio del fumetto con Swamp Thing). E' incredibile pensare che il successo del personaggio(se vogliamo abbastanza stereotipato) continui ancora oggi. Eccezionali " In Paradiso" e il Mitico numero 10 di Dave Sim,vero e proprio manifesto della Image Comics(Todd è stato proprio coraggioso a inserire riferimenti grafici espliciti, laddove Sim gli aveva consigliato di rimanere sul generico) o la storia che il Violator racconta ai ragazzini Grin
Più avanti rivedrò Angela?
Altra cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Vorador

Citazione di: Elfen89 il 02 Ottobre 2012, 23:56:10
Altra cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Azrael



SPAWN 121

17x26, S., 64 pp., col. • Euro 3,30
Contiene: Spawn #212, Haunt #15-16
PANINI COMICS

Anche quando c'è una bella amicizia è sempre meglio avere di tanto in tanto un dialogo chiarificatore. E fra Spawn e il Clown non c'è una bella amicizia! Anzi, a dirla tutta, non c'è proprio amicizia... Di Goff, McFarlane, Carlton e Kudranski. Seguono due nuovi episodi di Haunt realizzati da Kirkman e Capullo.
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Elfen89

Citazione di: Vorador il 03 Ottobre 2012, 00:02:17
Citazione di: Elfen89 il 02 Ottobre 2012, 23:56:10
Altra cosa
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Non dirmi che
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89

Presumo che più avanti i saprò perché è finito all'inferno. Sapete se percaso in America faranno uscire altri 2 Deluxe? Con i primi 2 si arriva solo a 50  numeri.   

Vorador

Citazione di: Elfen89 il 03 Ottobre 2012, 20:50:47
Presumo che più avanti i saprò perché è finito all'inferno. Sapete se percaso in America faranno uscire altri 2 Deluxe? Con i primi 2 si arriva solo a 50  numeri.   

Negli USA è già uscito il terzo Deluxe
Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.

Lillo

cmq alla mia fumetteria di fiducia il secondo Omnibus Panini è arrivato :look:

me ne sono fatto mettere da parte una copia :ahsisi:

Azrael



SPAWN ORIGINS COLLECTION - EDIZIONE DELUXE 2

Fumetteria e Online
RACCOGLIE SPAWN 26/50
30,5x20,3, C., 712 pp., col.|55€
PANINI COMICS

Arriva finalmente il secondo numero della ristampa di uno dei fumetti creator owned più celebri di sempre: Spawn! Il volume 2, nella solita prestigiosa veste ad ampio formato, contiene i capitoli da 26 a 50 dell'opera di Todd McFarlane, coadiuvato da ottimi artisti e, in due capitoli (rispettivamente il 26 e il 37) dai grandi sceneggiatori Neil Gaiman e Alan Moore. Così come il precedente, il volume 2 presenta svariate tavole e illustrazioni a china, copertine ed extra vari, tra cui una postfazione di Greg Capullo. Giunge così a conclusione l'elegante raccolta in cofanetto, pensata tanto per gli appassionati di Spawn di vecchia data, quanto per i nuovi lettori!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

Il Viandante

Elfen,per caso hai preso la Omnibus inglese da 49 volumi con solo chine? com'è?



Darko

Ho appena finito di leggere il secondo volume della collection (ovvero le storie che vanno dal numero 6 all'11. Il #10 non è presente). Con le storie di Moore e Gaiman c'è un salto di qualità notevolissimo. Paradiso è una gran bella storia, come quella di Medieval Spawn. Anche la storia di Miller non è niente male. Ho letto pure il #10 per vie traverse e mi è piaciuto da morire, come ha ben detto Elfen è il manifesto della Image. A tal proposito volevo chiedere come fu accolto dal pubblico USA questo numero #10 ed soprattutto dagli editori, a cui immagino non fu chiesto il permesso per usare i "loro" personaggi.
Altra cosa: l'ultima parola di Superman è "Doomsday". Era una critica a "La Morte di Superman"?


You and me, Jeannie.
You and me in a blaze of glory.

Ex but still James Howlett

Murnau

Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Elfen89

#13
No è quello panini. Il mio aprezzamento si riferivano alle sole tavole a fine volume.

Post Uniti: 04 Ottobre 2012, 17:57:06

Citazione di: Darko il 04 Ottobre 2012, 17:48:55
Ho appena finito di leggere il secondo volume della collection (ovvero le storie che vanno dal numero 6 all'11. Il #10 non è presente). Con le storie di Moore e Gaiman c'è un salto di qualità notevolissimo. Paradiso è una gran bella storia, come quella di Medieval Spawn. Anche la storia di Miller non è niente male. Ho letto pure il #10 per vie traverse e mi è piaciuto da morire, come ha ben detto Elfen è il manifesto della Image. A tal proposito volevo chiedere come fu accolto dal pubblico USA questo numero #10 ed soprattutto dagli editori, a cui immagino non fu chiesto il permesso per usare i "loro" personaggi.
Altra cosa: l'ultima parola di Superman è "Doomsday". Era una critica a "La Morte di Superman"?
Anche se Todd non è sempre stato fedele a  questo "spirito Image". Anche lui ha pisciato fuori dal vaso(Todd VS Gaiman per i numeri scritti da ques'ultimo e per Miracleman).

Batmonio

Citazione di: Azrael il 03 Ottobre 2012, 12:43:50


SPAWN 121

17x26, S., 64 pp., col. • Euro 3,30
Contiene: Spawn #212, Haunt #15-16
PANINI COMICS

Anche quando c'è una bella amicizia è sempre meglio avere di tanto in tanto un dialogo chiarificatore. E fra Spawn e il Clown non c'è una bella amicizia! Anzi, a dirla tutta, non c'è proprio amicizia... Di Goff, McFarlane, Carlton e Kudranski. Seguono due nuovi episodi di Haunt realizzati da Kirkman e Capullo.
sbaglio ho aveva più di 64 pagine? :hmm: