News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Murnau

Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2016, 16:06:05
perchè Jim Downing, quando si riprende dal coma, grida "Figlio!"?
Perché nel sogno stava parlando con Al e gli stava dicendo non so cosa. "Son" erano solo le ultime tre lettere della parola, come se avesse gridato "lesson" e da sveglio gli fosse uscito di bocca solamente "son". Ma all'epoca la Panini questo non lo sapeva, quindi tradussero come "figlio".
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

mcfly

#931
Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2016, 17:37:09
Citazione di: mcfly il 11 Maggio 2016, 17:27:14
Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2016, 16:06:05
Dopo aver finito la Saga Infernale (che tra l'altro non mi è dispiaciuta affatto e sono curioso di vedere come sarà questo Al Simmons più supereroico), ho ripensato un po' al periodo Jim Downing: ho più domande che risposte e, infatti, il mio intento è quello di provare a rileggermi tutto. Però c'è una cosa che proprio non mi torna (probabilmente perchè non la ricordo):
perchè Jim Downing, quando si riprende dal coma, grida "Figlio!"?

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


e poi, perchè Al prende le sembianze di Jim quando, nei primissimi numeri, cerca di tornare umano per tornare da sua moglie?

:hmm:
Nei primi numeri Al prende le sembianze di Jim perché Jim fa parte della "Legione delle Anime Perdute" (introdotta da David Hine nell'Armageddon Saga) che vive dentro Al. In qualche modo è come se una delle anime dentro di lui abbia preso il sopravvento...

Per quanto riguarda il suo risveglio dal coma, la parola che Jim urla è "son!", che in realtà non significa "figlio", è un errore di traduzione, fatto in buona fede: nel numero 200 si vede Jim che parla con Al nel "Santuario", la zona nera nella quale erano rinchiuse le anime della Legione e dove era finito Al al momento del suo suicidio.
In quella circostanza i due parlano e Al gli dice che solo Jim potrà insegnare a tutti una lezione ("lesson"). Jim non capisce e urla "What lesson, Al?! What les... SON!", che è la parola che urla al risveglio.

Per la prima cosa: quindi, quando Al prende le sembianze di Jim, questo era già in coma?

Per la seconda: non lo sapevo proprio! Ottimo, grazie  :up:

Sì, tutte le anime della Legione erano persone morte nella stessa ora in cui morì Al, fuse da Madre (sempre dell'Armageddon Saga :) ) nell'hellspawn, all'insaputa di Malebolgia e Mammon. Non si capisce bene come potesse far parte della Legione anche Jim, essendo teoricamente ancora vivo, ma forse perché... era un personaggio particolare, diciamo :P

Vorador

Citazione di: mcfly il 11 Maggio 2016, 18:57:36
Sì, tutte le anime della Legione erano persone morte nella stessa ora in cui morì Al, fuse da Madre (sempre dell'Armageddon Saga :) ) nell'hellspawn, all'insaputa di Malebolgia e Mammon. Non si capisce bene come potesse far parte della Legione anche Jim, essendo teoricamente ancora vivo, ma forse perché... era un personaggio particolare, diciamo :P

Madonna, ho rimosso tutto. E dire che la saga dell'Armageddon di Hine è la mia preferita!
Grazie mille per la spiegazione, ora è tutto un po' più chiaro  :up:

Webster

Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2016, 19:17:49
Citazione di: mcfly il 11 Maggio 2016, 18:57:36
Sì, tutte le anime della Legione erano persone morte nella stessa ora in cui morì Al, fuse da Madre (sempre dell'Armageddon Saga :) ) nell'hellspawn, all'insaputa di Malebolgia e Mammon. Non si capisce bene come potesse far parte della Legione anche Jim, essendo teoricamente ancora vivo, ma forse perché... era un personaggio particolare, diciamo :P

Madonna, ho rimosso tutto. E dire che la saga dell'Armageddon di Hine è la mia preferita!
Grazie mille per la spiegazione, ora è tutto un po' più chiaro  :up:
Io ricordavo Legione, ma non della chiacchierata tra Al e Jim nel numero 200.
Comunque, se domani riesco, mi prendo finalmente sto 250.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

mcfly

Citazione di: Vorador il 11 Maggio 2016, 19:17:49
Citazione di: mcfly il 11 Maggio 2016, 18:57:36
Sì, tutte le anime della Legione erano persone morte nella stessa ora in cui morì Al, fuse da Madre (sempre dell'Armageddon Saga :) ) nell'hellspawn, all'insaputa di Malebolgia e Mammon. Non si capisce bene come potesse far parte della Legione anche Jim, essendo teoricamente ancora vivo, ma forse perché... era un personaggio particolare, diciamo :P

Madonna, ho rimosso tutto. E dire che la saga dell'Armageddon di Hine è la mia preferita!
Grazie mille per la spiegazione, ora è tutto un po' più chiaro  :up:
Eh, con tutti i cambi di trama, personaggi che sono spuntati e scomparsi, è ovvio ci sia parecchia confusione! :P
Però le idee interessanti ci sono state, a volte non sono state sfruttate al meglio e nel pandemonio generale sono state anche dimenticate.
Di niente  :up:

Webster

Bene ho letto il 142 italiano, 250 americano.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

mcfly

Citazione di: Webster il 25 Maggio 2016, 18:30:11
Bene ho letto il 142 italiano, 250 americano.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Webster, non so se stai dando un'occhiata anche alle attuali uscite americane, ma... ci hai preso in pieno!  :D

Webster

Citazione di: mcfly il 26 Maggio 2016, 13:42:32
Citazione di: Webster il 25 Maggio 2016, 18:30:11
Bene ho letto il 142 italiano, 250 americano.

Spiacente, ma non sei autorizzato a visualizzare il contenuto degli spoiler.


Webster, non so se stai dando un'occhiata anche alle attuali uscite americane, ma... ci hai preso in pieno!  :D
Ah si? In questo caso ci penserò MOLTO bene prima di continuare a leggere. Anche perchè 8.90€ sono veramente tanti, trimestralità a parte.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Fuller

Per chi ha l'edizione deluxe... ogni volume esce con lo slipcase singolo oppure sono cofanetti per tipo 2 volumi alla volta?


Murnau

Un cofanetto ogni due volumi.
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Fuller



Azrael



SPAWN ORIGINS COLLECTION EDIZIONE DELUXE 1 RISTAMPA

Fumetteria e online
Autore: Todd McFarlane
20,3x30,5, C., 704 pp., col., con sovraccoperta|59€
Contiene: Spawn 1/25, Spawn #10 di Dave Sim
PANINI COMICS

L'attesa ristampa dell'edizione definitiva di Spawn! In questo volume i primi 25 numeri nei quali troverete tutta l'emozione, l'energia e la creatività di Todd McFarlane nelle storie dal 1992. Un formato fuori misura arricchito con una grande quantità di materiale raro!
INSTAGRAM: AZRAEL'S CAVE

The Batman (2022) - Batcycle 🦇 REEL

The Batman (2022) McFarlane by Jim Lee 🦇 REEL 🦇



Fedele all'Ordine di Saint Dumas e al Pipistrello
Combatteremo le idee con idee migliori

DARK3N


Webster

Invidio chi non li ha ancora mai letti.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

D-753

Se a qualcuno interessa vendo la serie completa panini ad un ottimo prezzo.