News:

Sostenete DC Leaguers (scopri come).

Menu principale

Spawn - di Todd McFarlane 2.0

Aperto da Murnau, 02 Ottobre 2012, 21:44:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Alaster86

Citazione di: Webster il 23 Aprile 2016, 00:30:15
Settimana prossima vado a prendere in fumetteria l'ultimo uscito.

Seguo Spawn dal n.1, quello con Faida di Sangue appunto, ero solo in seconda media.
Devo dire a malincuore che dopo il 100 americano il calo è stato lento ma inesorabile, non ricordo molto di quanto successo dopo di esso, e ancora meno dal post-apocalisse (cominciato con i numeri con la striscia bianca in copertina per capirci).
Anche a livello di disegnatori sono andati sempre più distanti dai miei gusti; Al Medina per quanto criticato (arrivava dopo Capullo, pesante eredità) lo trovo molto meglio degli ultimi 2-3.

Ciononostante ho sempre comprato, Spawn è l'unico americano che non abbia mai mollato (anche se a posteriori la saga con Jim Downing era saltabile a piè pari).
Ho letto pareri contrastanti su questo reboot, non so cosa aspettarmi; forse, e dico forse, se non si rivelasse almeno superiore agli ultimi cicli beh, forse potrei abbandonarlo anche io.  :(

La penso esattamente come te, seguo anch'io Spawn dal primo numero e confermo che dopo il numero 100 ci sia stato un calo generale ma l'ho comunque sempre apprezzato. Ho un hype pazzesca per il prossimo numero però, finalomente torna Al *__*

Vorador

Citazione di: Number Six il 23 Aprile 2016, 00:05:14
Citazione di: Vorador il 22 Aprile 2016, 21:37:02
Citazione di: Number Six il 22 Aprile 2016, 20:19:52
Letto il numero 262 americano, finalmente la bulimica saga infernale è giunta al termine, e devo dire che la conclusione è stata comunque abbastanza intrigante per quel che riguarda gli sviluppi futuri, sembrerebbe quasi un ritorno alle origini. Staremo a vedere..


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Io sarò veramente contento solo quando toglieranno i denti a Spawn  :asd:


Il motivo per cui parecchi anni fa ho preso in edicola il mio primo numero di Spawn è il costume e in particolare la maschera, per cui figurati quanto sono contento di vedere quei dentacci brutti ed inutili. Da questo punto di vista però non so se ci saranno novità, anche se già Larsen mi è sembrato meno appassionato di dentiere rispetto a Jonboy. Comunque è la prima volta da diverso tempo che ho un certo hype per il prossimo numero.

Speriamo nel vero miracolo  :pray:

Akhir

La ristampa del primo deluxe è stata nuovamente rinviata ? Mi interessava provare la serie  :sisi:

Fuller

Citazione di: Akhir il 24 Aprile 2016, 23:26:25
La ristampa del primo deluxe è stata nuovamente rinviata ? Mi interessava provare la serie  :sisi:

Uscirà ad agosto.


Webster

Citazione di: Number Six il 23 Aprile 2016, 08:45:55
La prima saga dopo Downing, per quanto migliorativa, non è granché, anche per il cambio in corsa del team creativo, però potrebbero esserci degli sviluppi nei prossimi mesi. Se hai resistito nelle epoche citate, ti consiglierei di aspettare un altro po' prima di mollare.
Grazie per il parere.
Chiaramente non mollerei così a cuor leggero, si parla della serie a cui sono più affezionato eh! Ma dopo le innumerevoli annate anonime (per non dire brutte) che ho seguito è sempre più difficile dargli attenuanti. Per fortuna è sempre stata una spesa minima.
Di certo il ritorno di Simmons mi darà nuova "benzina", e peggio della saga attuale non potrà essere.

Poi vabbè, io con Todd ci ho anche parlato allo scorso NYCC (era a fine giornata a chiacchierare coi suoi standisti) ed è bastato sentire qualche rassicurazione per rinnovare l'attaccamento verso la serie.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Vorador

Ma il brossurato è già uscito?

Webster

Citazione di: Vorador il 26 Aprile 2016, 22:36:16
Ma il brossurato è già uscito?
A leggere il sito panini si, il 21 scorso.
Io lo prendo giovedì.
Indosso una maschera affinché mi si possa riconoscere. Senza di essa, io non sono che me stesso all'interno di mura invalicabili.<br />
VENDO Fatale, Transmetropolitan, Outcast ecc: http://www.dcleaguers.it/forum/mercatino/(misp)-vendo-moebiusbastard!!-cerco-preacher-vol-2/msg1638776/#msg1638776

Vorador

Citazione di: Webster il 26 Aprile 2016, 22:39:39
Citazione di: Vorador il 26 Aprile 2016, 22:36:16
Ma il brossurato è già uscito?
A leggere il sito panini si, il 21 scorso.
Io lo prendo giovedì.

Chiedevo perchè sul sito lo segna "in uscita" e volevo sapere se era in ritardo.

toky91

Ma merita questo ritorno di Al?
Per chi ha letto in originale

Murnau

Citazione di: Vorador il 26 Aprile 2016, 22:45:49
Citazione di: Webster il 26 Aprile 2016, 22:39:39
Citazione di: Vorador il 26 Aprile 2016, 22:36:16
Ma il brossurato è già uscito?
A leggere il sito panini si, il 21 scorso.
Io lo prendo giovedì.

Chiedevo perchè sul sito lo segna "in uscita" e volevo sapere se era in ritardo.
"In uscita" significa che non è uscito. Magari la settimana prossima, chissà...
Vendo vari Alan Moore, Grant Morrison, Frank Miller




Tu non sai che cosa voglia dire sentirli tutti addosso, gli anni, e non capirli più.
                                                                                                                                   La notte, 1961

Non c'è storia più grande della nostra, quella mia e tua. Quella dell'Uomo e della Donna.
                                                                                                                                    Il cielo sopra Berlino, 1987

Vorador

#910
Ho deciso di mollare la serie in italiano e mi sono dato alla lettura in originale (ho scoperto la comodità incredibile della lettura su tablet :P), così mi sono letto il #250, Spawn Resurrection e il #251.
Non mi è sembrato vero, ma la lettura mi ha intrigato come non succedeva da tempo, complice anche l'attesa e l'emozione per il ritorno di Al.
Jenkins ai testi ci ha sollevato dalle torture di McFarlane (che purtroppo non tarderanno a tornare), riuscendo a non annoiare mai, mentre Jonboy Meyers non mi ha convinto per nulla (troppo cartoonesco per un personaggio come Spawn), ma utile quantomeno a darci una pausa da Kudranski, che dopo anni era per me diventato "troppo".

EDIT:
In effetti, andando avanti con la lettura, mi sono dovuto ricredere: forse Kudranski sarebbe stato il top per questo ritorno di Al Simmons. I due numeri disegnati da lui sono stati, secondo me, incredibilmente migliori anche dell'accoppiata McFarlane/Larsen, la quale mi ha lasciato un po' male. Dire che alcune vignette le ho trovati al limite dell'amatoriale, è dire poco :look:

toky91

Spawn coi denti mostruosi non lo posso sopportare, rimettetegli il look originale  :sick: pare una brutta copia di Venom

Vorador

Citazione di: toky91 il 09 Maggio 2016, 20:23:56
Spawn coi denti mostruosi non lo posso sopportare, rimettetegli il look originale  :sick: pare una brutta copia di Venom

Tranquillo, con Larsen spariscono (o meglio, vengono mostrati in momenti particolari).

Lex

Ma ha una ragione di fondo questa "dentatura"??

Inviato da Yuggoth tramite Cthulhu messenger

"Non è ancora chiaro se la follia sia o meno il grado più elevato dell'intelletto" E.A. Poe


Leonard13

Ma la Panini niente ha fatto sapere per questo dannato numero 142?
"Le Meraviglie sono qui per restare. E ce ne sono sempre di più. Citizen V, la Trottola, Blue Diamond... Se volessi, potrei continuare ad aspettare, ma questo fermerebbe solo me, non loro. E la cosa che vidi quando fui su quel palazzo e quell'onda iniziò a infrangersi intorno a me è che non saranno loro ad adattarsi a noi. Ormai il mondo è diverso. Le regole sono cambiate. Per sempre. E nessuno ha idea di cosa ci riserverà il futuro. Però la sai una cosa? Scoprirlo sarà un gran divertimento!"
Marvels,Kurt Busiek.

"Stai cominciando a capire, Clark, questa è la fine, per tutti e due. Avremmo potuto cambiare il mondo, e ora guardaci. Io sono diventato un problema politico, e tu... tu sei una barzelletta. Voglio che ricordi, Clark, negli anni che verranno, nei tuoi momenti più intimi, voglio che ricordi la mia mano, attorno alla tua gola, voglio che ricordi... l'unico uomo che ti ha battuto."
Il Ritono Del Cavaliere Oscuro,Frank Miller.

"E io...gli ho mostrato,che un uomo senza speranza è un uomo senza paura."
Devil Rinascita,Frank Miller.